Che cos’è SAP e perché fare un corso SAP per entrare prima nel mondo del lavoro?

27 dicembre 2017

sap

Cos’è SAP?

L’ Azienda SAP AG è la più grande multinazionale per la produzione di software gestionale.

È leader mondiale nel settore degli ERP (Enterprise Resources Planning) e nelle soluzioni di software per il business.

SAP ERP permette di gestire al meglio le diverse aree aziendali quali Contabilità, Amministrazione, Logistica, Vendita e post vendita, Produzione, Controllo di Gestione.
Questo applicativo consente un’ampia interattività tra le diverse aree aziendali.
L’interattività tra aree e reparti è sempre più necessaria in una realtà economica basata su scambi globali che richiedono l’utilizzo di sistemi informativi aziendali che permettano di gestire una società con efficacia ed efficienza, requisiti sempre più richiesti dal mercato.

 

Perché SAP è molto richiesto nel mondo del lavoro?

Nell’ultimo periodo Il mercato mondiale del software è cresciuto del 3,6% e la crescita migliore è quella registrata da Sap (5,1%).

SAP è il programma gestionale più diffuso: oltre 195.000 clienti nel mondo.

Dà lavoro a milioni di risorse in ogni settore aziendale, tra cui il settore informatico, amministrativo, logistico, risorse umane, commerciale, ecc.

SAP ha una richiesta di personale sempre altissima e continua nel tempo da parte delle numerosissime grandi, medie e piccole aziende che lo utilizzano.

Guarda sui vari motori di ricerca e sui siti di ricerca lavoro: SAP è sempre più richiesto!

 

Vuoi lavorare in un mercato in crescita?

Impara SAP per avere una specializzazione in più che fa la differenza e per lavorare nelle aziende italiane che lo usano.

Si-Soft Informatica è una società di Torino specializzata nella consulenza e nella formazione su SAP in tutta Italia da oltre 15 anni.

L’obiettivo dei corsi SAP è di preparare figure professionali specializzate che possono porsi sul mercato del lavoro come utenti SAP esperti e come consulenti SAP.

 

Ecco la testimonianza di una partecipante ai corsi SAP diSi-Soft Informatica

Abbiamo intervistato Claudia, un’ ex allieva del master SAP Contabilità e Logistica di Si-Soft Informatica che ora lavora per questa azienda.

Che cosa faceva Claudia prima di lavorare su SAP?

Claudia, mamma lavoratrice di 35 anni di Torino.

Ho studiato all’università di Torino, conseguendo la laurea magistrale in Economia e Direzione delle imprese. Successivamente ho sempre lavorato come contabile amministrativa, sia in piccole aziende che in gruppi di aziende multinazionali.

Che cosa ti ha portato a frequentare il master SAP?

La scelta di seguire un master, dopo un lungo periodo lavorativo e conseguentemente parecchi anni dopo la laurea, è stata guidata dall’intenzione di voler approfondire le mie conoscenze e conoscere il mondo del programma SAP, non solo attraverso una piccola parte conosciuta nelle aziende, ma seguendo un percorso intensivo fatto di teoria ma soprattutto di pratica attraverso esempi di casi reali.

Il punto forte di questo master è stato il potermi esercitare direttamente su SAP e il poter contare sulla competenza e professionalità dei docenti che mi hanno affiancato nel percorso scelto.

Consiglieresti il master ad altre persone?

Il master è completo e molto articolato, in quanto varia dalla parte contabile all’analisi dei costi e ricavi che caricati in precedenza venivano analizzati, in pratica si lavora su dati sì fittizi, ma realmente inseriti a sistema.

Dopo la parte di corso in aula mi è stata proposta una collaborazione di un mese.

Sono stata assunta dalla struttura dove ho seguito il master, la collaborazione inizialmente è durata tre mesi finiti i quali sono stata assunta direttamente dall’azienda.

I miei prossimi obiettivi nascono dalle conoscenze che avevo prima del mio master, i quali però si sono integrati benissimo con gli argomenti trattati nel corso, facendomi diventare sia un consulente ma anche una docente. L’obbiettivo principale resta quello di migliorarmi sempre di più ed aiutare altre persone a raggiungere i propri obiettivi.

La conoscenza di SAP rappresenta uno strumento indispensabile per chi cerca lavoro.

Il software SAP è tra i requisiti più richiesti dalle aziende che cercano personale

E tu cosa aspetti?

 


Share Button

Potrebbe interessarti anche


Lavoro e Formazione










Cerca Lavoro



Cerca Corsi e Master



Cerca Franchising



Cerca News



Cerca Eventi



Cerca B2B