Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

20 Aprile 2024 Elimina data

20 Maggio 2024 Elimina data

Come diventare responsabile paghe e contributi

Diventare responsabile paghe e contributi è un ruolo molto importante proprio perché questa figura professionale può essere sia interna che esterna all’azienda.

accademia

Oggi l’addetto paghe, contabilità e contributi è una figura essenziale, che gestisce gli aspetti legali, fiscali, contributivi, legati alla retribuzione del personale di un’azienda, ed è presente nella quasi totalità delle organizzazioni, sia pubbliche che private.

In imprese di maggiori dimensioni, esiste un’area dedicata alla contabilità del personale, composta di più addetti e diretta da un responsabile. In piccole imprese, la funzione può essere svolta da un’unica figura del settore amministrativo che, oltre alla contabilità del personale, può occuparsi di altri aspetti dell’amministrazione; oppure, in imprese con pochi addetti, il ruolo può essere affidato ad un consulente esterno.

Per lavorare come responsabile paghe e contributi bisogna avere:

  • titolo di studio universitario in materia economica o giuridica (economia o giurisprudenza)
  • conoscenze di contabilità generale
  • buona esperienza pratica nel settore

L’ ACCADEMIA DELLE ARTI E PROFESSIONI opera da diversi anni nel settore della formazione professionale proprio per questo ha scelto di creare un corso di formazione dal titolo: “Corso di Addetto Paghe e Contributi”.

A chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto:

– A professionisti del settore che vogliono migliorare ed accrescere la propria professionalità.

– A coloro che desiderano lavorare in campi altamente remunerativi ed ancora non inflazionati e che vogliono investire sul proprio futuro.

Qual è l’obiettivo dei corsi?

L’Obiettivo dei nostri corsi è:

– La formazione di figure professionali altamente specializzate in grado di intervenire con competenza, capacità e professionalità.

– Far conoscere ed apprendere le esperienze di professionisti affermatisi con successo nei diversi settori.

– Fornire una preparazione adeguata di tipo teorico, tecnico e pratico per porsi sul mercato con altissima professionalità.

A tutti coloro che avranno superato l’esame finale con esito positivo sarà rilasciato un Attestato di Frequenza di natura privata che certifica il raggiungimento da parte dell’allievo di una idonea capacità operativa e professionale.