Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

20 Aprile 2024 Elimina data

20 Maggio 2024 Elimina data

Master MARKETING E COMUNICAZIONE D’IMPRESA / Bologna, 21° Edizione

Close

Richiedi informazioni sul corso


+39 051 220601

Master MARKETING E COMUNICAZIONE D’IMPRESA / Bologna, 21° Edizione

Il Master per lavorare nell’ufficio marketing di aziende o in agenzie di comunicazione. Didattica pratica, project-work commissionato da aziende e stage.

Obiettivo del corso

Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa forma specialisti in grado di pianificare e gestire le attività di marketing e comunicazione di marca, di prodotto e servizio in un’ottica multicanale. Durante il percorso i partecipanti affrontano tutti gli aspetti della comunicazione d’impresa, dalla pianificazione strategica di marketing alle relazioni pubbliche, dal brand management alla gestione media, con un approfondimento sulla comunicazione digitale e sull’impatto che le tecnologie hanno sull’impianto strategico della comunicazione.

I docenti del percorso sono professionisti del marketing e della comunicazione di comprovata esperienza lavorativa in importanti aziende del panorama italiano e internazionale.

Caratteristica peculiare del percorso formativo è la realizzazione di un project work reale commissionato da un’azienda.  Tra le aziende committenti per le ultime edizioni del master: Consorzio Chianti Colli Fiorentini, Academia Barilla, Derby Blue, Imperial Fashion, Consorzio Pignoletto Emilia-Romagna, Fresco Senso, Ducati, Mielizia.

L’approccio pratico e operativo, il project work, gli insegnamenti di professionisti del settore e la metodologia didattica “learning by doing” permettono ai partecipanti di acquisire in tempi brevi competenze e strumenti  per analizzare, coordinare, progettare e realizzare tutte le attività inerenti al marketing e alla comunicazione d’impresa.

A chi è rivolto

Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa è un percorso di formazione pensato per:
• Laureati e laureandi nelle varie discipline fortemente motivati
• Giovani professionisti che desiderano consolidare le proprie competenze su tematiche specifiche dell’area marketing e comunicazione aziendale

Programma

• Marketing Strategico e Operativo
• Marketing Research
• Consumer Marketing e Business Marketing
• Brand Management
• Pubblicità
• Strategia Media e Pianificazione
• Attività Promozionali
• Relazioni Pubbliche
• Digital Marketing
• Intelligenza Artificiale                                                                                                                                            • Comunicazione Interpersonale                                                                                                                              • Creatività
• Project work

STAGE

Al termine del percorso formativo in aula, per i partecipanti non occupati professionalmente, può essere previsto un periodo di stage di 3/6 mesi in aziende e agenzie.

Dove si svolge

Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa si svolge a Bologna (a 5 minuti di cammino dalla stazione centrale) da ottobre 2023 a maggio 2024 con frequenza nel weekend.

Aziende partner

Scopri le numerose aziende partner di Professional Datagest.

PER INFORMAZIONI
Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel: 051 220601 Fax 051 238318
Email: info@professionaldatagest.it
Website: www.professionaldatagest.it

Testimonianze

Il percorso mi ha arricchito professionalmente e umanamente. Un gruppo armonioso e coinvolto, coordinato da professionisti disponibili e preparati. Sicuramente porto con me un’esperienza che rifarei e un bagaglio di competenze e di contatti importanti.

Roberta A. – Assistente Marketing presso Italia Zuccheri Commerciale Srl

Richiedi informazioni sul corso


Richiedi informazioni sul corso
Richiedi informazioni sul corso

Richiedi informazioni sul corso


+39 051 220601

Caratteristiche del corso

Sede: Bologna, Emilia-Romagna, Ferrara, Firenze, Forlì-Cesena, Italia, Lucca, Modena, Parma, Piacenza, Pistoia, Prato, Ravenna, Reggio nell'Emilia, Rimini
Scadenza iscrizione: 17 Ottobre 2023
Durata ore: 300
Ore in aula: 220
Ore online: 80
Settore corso: Comunicazione e media, Management e Eventi, Marketing, Marketing, digitale, vendita, Project Management, Relazioni pubbliche, Web marketing
Tipologia: Master
Livello: Avanzato
Attestato/Qualifica: Attestato di Frequenza
Crediti formativi: No
Stage: Sì, Italia
Frequenza corsi: Week-end
Scadenza corso: 17 Ottobre 2023
Durata ore: 300
Ore in aula: 220
Ore online: 80
Settore corso: Comunicazione e media, Management e Eventi, Marketing, Marketing, digitale, vendita, Project Management, Relazioni pubbliche, Web marketing
Tipologia: Master
Livello: Avanzato
Attestato/Qualifica: Attestato di Frequenza
Crediti formativi: No
Stage: Sì, Italia
Frequenza corsi: Week-end