Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

27 Aprile 2024 Elimina data

27 Maggio 2024 Elimina data

Master in Social Media Management – MSM21

Close

Richiedi informazioni sul corso


0803327111

Master in Social Media Management – MSM21

Uno dei pochi Master in Social Media Management con stage curriculare. Il Master propone un’impostazione metodologica innovativa e un approccio esperienziale. Le lezioni sono prettamente pratiche, con esercitazioni, impostazioni di strategie di marketing e simulazioni di situazioni verosimili alla quotidianità lavorativa.

Lo STAGE curriculare previsto nel Master in Social Media Management è un’esperienza formativa che rende il corsista una risorsa immediatamente inseribile in azienda e nelle sempre più numerose agenzie di marketing presenti su tutto il territorio nazionale.

Obiettivo del corso

Obiettivi e Profilo Professionale

Il Master in Social Media Management ha l’obiettivo di far acquisire tutti gli strumenti di Social Media Marketing, per rendere il partecipante in grado di definire la strategia di content marketing dell’azienda; lavora in team con grafici, copywriter, SEO Specialist, Web Marketers, Web analyst, Community Manager, creativi, pubblicitari etc.

Ha una visione d’insieme, conosce tutti i principali social network, conosce l’azienda e il suo mercato, studia il target, monitora le conversazioni online, costruisce relazioni sul web.

La figura del Social Media Manager deve essere in grado di progettare piani editoriali, gestire community di utenti online e off line seguendo una Social Media Policy, ideare progetti di comunicazione dal taglio creativo; inoltre, deve dimostrarsi in grado di trasformare le crisi di comunicazione in opportunità, lanciare campagne promozionali mirate e analizzare i dati statistici sui Social Media per migliorare costantemente la propria strategia e le singole attività.

Il Social Media Manager è oggi un professionista molto richiesto dalle aziende. Possiede capacità di elaborazione di contenuti per il web e progettazione di piani editoriali modulati sulle caratteristiche di ciascun canale social e funzionali alle strategie di comunicazione aziendale.

 

A chi è rivolto

Il Master in Social Media Management può essere frequentato da

  • diplomati con esperienza
  • laureandi e laureati
  • professionisti del settore che desiderano acquisirire conoscenze per espandere e fare crescere la loro attività.
    Per questi ultimi su richiesta e previa valutazione, il percorso può essere rimodulato su specifiche esigenze.

Programma

Durata del corso 500 ore così suddivise:

  • 250 ore di lezioni di cui 50 in aula o a distanza con videolezioni in streaming e 200 online su piattaforma EIPASS;
  • 150 ore di on-site training presso strutture già convenzionate con EA Formazione o da convenzionare su richiesta del corsista;
  • 100 ore di project work individuale su un tema o una ricerca che sarà, al termine del training on-site, oggetto della tesina finale.

Certificato rilasciato:

  • Attestato di Formazione Certificato in Social Media Manager
  • Attestato di on-site training
  • Certificazione EIPASS Social Media Manager valida a livello concorsuale.

La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al master.

Dove si svolge

In tutte le nostre sedi:  Bari, Bologna, Catania, Cosenza, Milano, Palermo, Pescara, Roma.

Possibilità di seguire il Master a distanza con videolezioni in streaming da tutta Italia.

Aziende partner

Il training con possibilità di sbocchi occupazionali, si potrà svolgere presso aziende di medie – grandi dimensioni/Multinazionali (reparto Marketing, Web Marketing) o in qualità di Consulente free – lance social media e web marketing per professionisti e aziende.

Di seguito alcune delle aziende convenzionate sul territorio nazionale per lo Stage curriculare previsto dal Master in Social Media Manager

  • AIMS Srl
  • ITS Liquid Group
  • Aerman Srl
  • Bass Culture Srl
  • Centro Interculturale Abuasuan
  • Consorzio Sociale Onlus C.A.S.A.
  • Cube Comunicazione
  • il comma 3 Srl
  • Tecnologie Diesel Spa
  • Bosch Spa
  • Altaquota Srl (2021)
  • Sciamanin Srl
  • Geo Explorer di Laura Pasquale
  • Farmalabor Srl
  • Alto Livello Srl
  • Pastificio del Colle di Nettis Vito & C. Snc
  • Anna Tagliente Eventi e Spettacolo
  • Neetra Srl
  • Consorzio Metropolis
  • As Labruna Srl
  • Gluwe – Eventi in particolare
  • Neetra
  • La Poderosa Soc. Coop.
  • Tipica Tour Operator
  • Gruppo Industriale Delta Salotti
  • Officine Meccaniche Murgesi Srl
  • General Trade Spa
  • Associazione Turistica Pro Loco
  • IsopharmaCosmetics Srl
  • Giusy D’Ambrosio

Lo Stage Curriculare potrà essere svolto anche in aziende da convenzionare su richiesta del corsista in città di preferenza.

Richiedi informazioni sul corso


Richiedi informazioni sul corso
Richiedi informazioni sul corso

Richiedi informazioni sul corso


0803327111

Caratteristiche del corso

Sede: Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Italia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Online, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino-Alto Adige, Umbria, Valle d'Aosta, Veneto
Durata ore: 500
Settore corso: Amministrazione e Risorse Umane, Commercio, Commercio Internazionale, Comunicazione e media, Imprenditoria, Informatica, Life coaching, Management e Eventi, Marketing, Marketing, digitale, vendita, Terzo settore e fundraising, Vendita, Web marketing
Tipologia: Master
Livello: Specialistico
Attestato/Qualifica: Certificazione riconosciuta Italia/estero
Crediti formativi: No
Stage: Sì, Italia
Frequenza corsi: On-line/A distanza
Durata ore: 500
Settore corso: Amministrazione e Risorse Umane, Commercio, Commercio Internazionale, Comunicazione e media, Imprenditoria, Informatica, Life coaching, Management e Eventi, Marketing, Marketing, digitale, vendita, Terzo settore e fundraising, Vendita, Web marketing
Tipologia: Master
Livello: Specialistico
Attestato/Qualifica: Certificazione riconosciuta Italia/estero
Crediti formativi: No
Stage: Sì, Italia
Frequenza corsi: On-line/A distanza