Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

28 Aprile 2024 Elimina data

28 Maggio 2024 Elimina data

MASTER in GIORNALISMO 4.0 Strumenti e Tecniche per il moderno News Management

Close

Richiedi informazioni sul corso


06 33483311

MASTER in GIORNALISMO 4.0 Strumenti e Tecniche per il moderno News Management

320 ore in Aula - 160 ore Project Work - 4 Mesi di Tirocinio in Azienda: Agevolazioni entro il 12 Gennaio 2024.

Obiettivo del corso

Nel corso degli ultimi anni il processo del news management, dalla creazione della notizia alla sua diffusione, dalla gestione dei canali di comunicazione al monitoraggio dell’opinione pubblica, ha attraversato un cambiamento strutturale davvero molto significativo.

Il mondo dell’informazione è profondamente diverso da come lo conoscevamo prima, e ha mutato pelle per ritagliarsi un posto di spicco nel mondo del lavoro di oggi.

Alma Laboris Business School è lieta di annunciare la realizzazione del nuovo News Management: Strumenti e Tecniche per il Giornalismo 4.0. Un percorso di Alta Formazione che si inserisce in un panorama occupazionale in cui diviene di fondamentale importanza sviluppare le skill indispensabili per inserirsi in un settore tanto competitivo quanto pieno di stimolanti sfide da affrontare come quello del giornalismo.

L’obiettivo precipuo del Master è quello di preparare i professionisti del futuro a ricoprire le tante figure professionali tipiche dell’ambito dell’informazione. Per fare ciò, Alma Laboris ha ideato un programma didattico dal taglio spiccatamente pratico, mirato allo sviluppo delle competenze del discente oltre che alla trasmissione delle conoscenze proprie del campo del giornalismo e della comunicazione dell’informazione.

La Faculty Docenti su cui può contare Alma Laboris Business School per il Master in “News Management: Strumenti e Tecniche per il Giornalismo 4.0”” è di assoluto livello. Tutti i professionisti selezionati per far parte della Faculty sono importanti firme del giornalismo italiano e internazionale; professionisti dalla lunga esperienza nel settore della comunicazione giornalistica; personalità di spicco dell’informazione.

La Faculty è composta, tra gli/le altri/e, da Tommaso Polidoro, Domitilla Savignoni, David Parenzo, Manuela Moreno, Fabio Angelicchio, Giampiero Marrazzo, Luca Rigoni, Flavia Fratello, Alfredo Macchi, Daniele Rotondo, Laura Silvia Battaglia, Stefano Polli, Nicola Perrone, Baldo Meo, Massimiliano Panarari, Valdo Gamberutti, Gianluca Cerasola e Giovanni De Negri.

A chi è rivolto

Il Master di Alta Formazione in “News Management: Strumenti e Tecniche per il Giornalismo 4.0”” di Alma Laboris Business School, perfetta prosecuzione della formazione accademica e ideale viatico preliminare all’ingresso nel mondo del lavoro, ha l’obiettivo di preparare le risorse in uscita all’inserimento nel contesto occupazionale.

Pertanto, tra i/le destinatari/e del Master annoveriamo:

  • Laureati/e in discipline letterarie, Scienze della Comunicazione, nonché altri percorsi afferenti al settore dell’informazione, che vogliano approfondire le tematiche inerenti al giornalismo e alla comunicazione, in funzione di una futura crescita professionale;
  • Neolaureati/e e laureandi/e prossimi al conseguimento del titolo, con predisposizione per il giornalismo e passione per la comunicazione delle informazioni e il mondo dei social media, con esperienze in differenti ambiti nel mondo del lavoro;
  • Laureati/e che vogliono intraprendere un differente percorso di carriera, abbracciando la prospettiva di costruire un’evoluzione professionale nel settore del giornalismo e della comunicazione;

Programma

Dove si svolge

In Aula e Online, in Live D.V.T. (Digital Virtual Training)

Richiedi informazioni sul corso


Richiedi informazioni sul corso
Richiedi informazioni sul corso

Richiedi informazioni sul corso


06 33483311

Caratteristiche del corso

Sede:
Durata ore: 1150
Ore in aula: 320
Ore online: 320
Settore corso:
Durata ore: 1150
Ore in aula: 320
Ore online: 320
Settore corso: