Master Executive “Digital Skills”
Impara ad utilizzare gli strumenti digitali per organizzare il lavoro, comunicare con efficacia, lavorare in team, migliorare la Tua produttività
Obiettivo del corso
In parallelo con la crescente digitalizzazione del contesto in cui viviamo, nasce l’esigenza di un mix sempre più articolato di competenze in grado di supportare le organizzazioni nella gestione del cambiamento.
Le competenze digitali trasversali o “Digital soft skills” sono divenute fondamentali per qualsiasi settore e funzione aziendale.
Saper organizzare il lavoro proprio e dei colleghi con soluzioni digitali, gestire posta elettronica in maniera efficace , lavorare in team, assicurare la “customer care”, gestire un CRM, utilizzare tools per migliorare la propria produttività sono competenze utili a chiunque operi o voglia operare in diverse aree aziendali.
Possedere tali competenze diventa ancora più importanti in un mercato caratterizzato da una clientela sempre più informata e più esigente, che è necessario accompagnare nelle diverse fasi : dalla richiesta di informazioni a quella dell’acquisto, da quella della assistenza nell’utilizzo dei prodotti/servizi alla rilevazione della piena soddisfazione e fidelizzazione del cliente.
Il Master Executive in “Digital skills” illustra operativamente gli strumenti digitali utili per svolgere le proprie attività lavorative in maniera efficace e produttiva.
A chi è rivolto
Il percorso , caratterizzato da taglio pratico, è destinato sia a giovani laureati, sia ad operatori aziendali e imprenditori.
Programma
Competenze digitali
Processi aziendali e digitalizzazione
Tools e soluzioni informatiche
Competenze digitali soft
Produttività e comunicazione con Gmail
Archiviazione, sicurezza, privacy
Programmare gli invii e reminder
Template e risposte automatiche
Gsuite : crea, comunica, archivia
Customer Relationship Management
Customer relationship management
Strumenti e metodi per le gestione commerciale
Analisi di APP di CRM
Organizzazione e produttività
Tools per lavorare in team
Tools per procedure e attività aziendali
Tools per la produttività personale
Applicazioni pratiche per l’utilizzo dei Tools
Customer Care
Strumenti per il customer service
Applicazioni Live chat
Applicazioni ticketing
Video how do
Applicazioni per i clienti
Formazione online
Organizzare una piattaforma di formazione online
Creazione di contenuti e video tutorial
Applicazioni pratiche
Facebook per l’azienda
Facebook marketing
Potenziare e fidelizzare il rapporto con i clienti
Come gestire pagina e contenuti
Cyber security
Valutazione dei rischi
Analisi degli attacchi tipici
Tools per la cyber security
Analisi di applicazioni
Dove si svolge
Il Master Executive in ‘Digital Skills’ prevede un impegno complessivo, nell’arco di due mesi, di 10 incontri di formazione in aula nella giornata del sabato integrate, con l’obiettivo di sviluppare in maniera efficace le proprie competenze, con attività di formazione a distanza.
Il sistema formativo Intrapresa prevede infatti esercitazioni, approfondimenti, videolezioni, test e games con l’utilizzo di una piattaforma e-learning e contenuti formativi fruibili dallo smartphone (mobile learning) per un apprendimento continuo e nell’orario che si ritiene più opportuno.
Le lezioni in aula prevedono, per un più efficace apprendimento, l’analisi e l’utilizzo delle più efficaci applicazioni digitali per operare in azienda.
La prossima edizione è organizzata a Bari , presso la sede di Intrapresa Business School situata nelle vicinanze della Stazione Centrale FFSS.