Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

24 Aprile 2024 Elimina data

24 Maggio 2024 Elimina data

Executive Master MEDIA RELATIONS E COMUNICAZIONE DIGITALE: Le Public Relations nell’Era dei Social Media / 17° edizione

Close

Richiedi informazioni sul corso


+39 051 220601

Executive Master MEDIA RELATIONS E COMUNICAZIONE DIGITALE: Le Public Relations nell’Era dei Social Media / 17° edizione

Lezioni di taglio pratico tenute dai migliori professionisti del settore, stage per non occupati.

Obiettivo del corso

Il Master Executive in Media Relations e Comunicazione Digitale è un percorso formativo pratico e operativo, che fornisce metodologie, tecniche e strumenti per la pianificazione e la realizzazione delle molteplici attività di PR volte a informare, sensibilizzare e coinvolgere i pubblici esterni e interni all’impresa. Il posizionamento e l’immagine aziendale, l’ufficio stampa, l’organizzazione di eventi, le digital PR, la gestione di un blog, la costruzione di un piano di comunicazione: questi alcuni degli argomenti che saranno trattati, con una didattica fortemente interattiva che prevede esercitazioni, laboratori e discussioni di case history. Un approfondimento particolare sarà dedicato al web e ai suoi strumenti, che permettono di comunicare e condividere informazioni in modo veloce, sistematico e “virale”.

A chi è rivolto

L’Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale è un percorso di formazione pensato per:

  • Laureati e laureandi nelle varie discipline
  • Giovani professionisti, manager e quanti intendono acquisire competenze specialistiche

Programma

  • Le Public Relations
  • Ufficio stampa 2.0
  • Media Relations
  • Comunicazione Digitale: SEO, Content Management, Storytelling
  • La Comunicazione Interna al Tempo dei Social Media
  • Organizzazione Eventi
  • Immaginare e Scrivere per la Pubblicità
  • Il Piano di Comunicazione

STAGE

Per gli allievi non occupati professionalmente, è previsto uno stage della durata di 3/6 mesi presso aziende private e pubbliche, agenzie PR & Eventi, agenzie pubblicitarie, Social Business Agency.

 METODOLOGIA DIDATTICA E FACULTY

La didattica in aula è di tipo interattivo: gli interventi teorici si alternano a esercitazioni pratiche, analisi e discussioni guidate di case history. Sono previste numerose testimonianze di professionisti del settore e un laboratorio di comunicazione digitale, durante il quale sarà possibile, dopo avere pianificato una strategia, sperimentare l’utilizzo dei vari strumenti. Inoltre è possibile mettersi alla prova grazie alla realizzazione di un Project Work commissionato da un’azienda. L’esperienza dei partecipanti viene valorizzata attraverso un confronto continuo, mirato a stimolare l’attitudine al lavoro di gruppo.

Il corpo docente è composto da professionisti di comprovata esperienza, iscritti alle associazione di settore FERPI, Ordine dei Giornalisti, MPI, ASSOREL, etc…

Dove si svolge

L’Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale si svolge a Bologna centro con frequenza di sabato nel periodo febbraio – luglio 2023.

Inizio: 25 febbraio 2023

 

Aziende partner

Le numerose aziende partner di Professional Datagest. Alcune delle quali sono indicate a questo link.

PER INFORMAZIONI
Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel: 051 220601 Fax 051 238318
info@professionaldatagest.it
www.professionaldatagest.it

Testimonianze

La qualità del Master è stata eccellente, oltre le aspettative. La preparazione dei docenti è stata un grande valore aggiunto. Termino questo percorso formativo con un bagaglio di conoscenze molto più approfondito che ho la fortuna di mettere in campo ogni giorno nel mio lavoro.”

Leandra B. – Junior Account e Copywriter Sunset Comunicazione

“Il Master Executive in Media Relations e Comunicazione Digitale è stato davvero utile per confrontarsi con colleghi e docenti sui tanti temi relativi alla comunicazione d’impresa. Il livello delle nozioni, degli spunti e degli stimoli ricevuti dai docenti è davvero alto e applicando quanto appreso al proprio metodo lavorativo è possibile compiere un vero salto di qualità a livello professionale.” 

Davide L. – Web Marketing and Communication Manager Audiosales srl

Richiedi informazioni sul corso


Richiedi informazioni sul corso
Richiedi informazioni sul corso

Richiedi informazioni sul corso


+39 051 220601

Caratteristiche del corso

Sede: Bologna, Italia
Scadenza iscrizione: 25 Febbraio 2023
Durata ore: 170
Ore in aula: 170
Settore corso: Comunicazione e media, Marketing, Marketing, digitale, vendita, Relazioni pubbliche, Scrittura, Web marketing
Tipologia: Master
Livello: Medio
Attestato/Qualifica: Attestato di Frequenza
Crediti formativi: No
Stage: Sì, Italia
Frequenza corsi: Week-end
Scadenza corso: 25 Febbraio 2023
Durata ore: 170
Ore in aula: 170
Settore corso: Comunicazione e media, Marketing, Marketing, digitale, vendita, Relazioni pubbliche, Scrittura, Web marketing
Tipologia: Master
Livello: Medio
Attestato/Qualifica: Attestato di Frequenza
Crediti formativi: No
Stage: Sì, Italia
Frequenza corsi: Week-end