Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

20 Aprile 2024 Elimina data

20 Maggio 2024 Elimina data

Executive Master MARKETING MANAGEMENT / 15° edizione

Close

Richiedi informazioni sul corso


+39 051 220601

Executive Master MARKETING MANAGEMENT / 15° edizione

Per chi desidera avere una preparazione completa, aggiornata e di alto livello nel settore del Marketing. Frequenza nel weekend.

Obiettivo del corso

 

Il marketing moderno sta evolvendo sempre più rapidamente nel tentativo di far fronte ai continui e imprevedibili mutamenti dei mercati sia consumer sia business. Cambiano i bisogni dei clienti, ma anche il modo di comunicare, di acquistare e usare i prodotti e i servizi. A fronte di tutto ciò un ruolo critico lo stanno sicuramente giocando le nuove tecnologie e i new media. Per i responsabili marketing e per tutti gli attori del mercato è fondamentale arricchire e aggiornare costantemente le proprie conoscenze e competenze al fine di potere meglio incrementare la competitività nel mercato, progettare strategie adeguate per creare nuovi business, nuovi mercati e nuovi sistemi di offerta. L’Executive Master in Marketing Management risponde a questa esigenza proponendo un percorso formativo innovativo e di alto profilo.

Obiettivo del Master è approfondire tutti gli aspetti del processo di marketing management, dalla pianificazione all’organizzazione e implementazione, fino alla misurazione delle attività di marketing e valutazione del loro ritorno. Particolare attenzione sarà dedicata all’elaborazione del piano di marketing, allo sviluppo e lancio di nuovi prodotti e alle nuove frontiere del marketing non convenzionale e digitale.

A chi è rivolto

L’Executive Master in Marketing Management è un percorso di formazione manageriale flessibile e compatibile con la professione pensato per:

  • Product e marketing manager, responsabili commerciali, addetti alle vendite, consulenti;
  • Manager di altre funzioni che vogliono capire il ruolo centrale del marketing e parlarne il linguaggio;
  • Coloro che desiderano conseguire una solida preparazione su tutte le tematiche funzionali in vista di un futuro sviluppo di carriera.

Programma

Il percorso di aula prevede 8 moduli, acquistabili anche singolarmente, focalizzati sui seguenti temi:

  • Pianificazione strategica e gestione del marketing mix
  • Ricerche di mercato
  • Strategia di internazionalizzazione d’impresa
  • Project management
  • Neuromarketing per vincere nelle vendite
  • Sales management
  • Digital Marketing
  • Laboratorio manageriale: leadership e public speaking

METODOLOGIA DIDATTICA E FACULTY

L’executive master prevede una didattica interattiva, con numerose esercitazioni e discussioni di case-study.

La docenza è affidata a consulenti, manager e direttori marketing con pluriennale esperienza nel settore e provenienti da importanti realtà aziendali.

Alcuni dei docenti dell’Executive Master in Marketing Management:

Rossella Borellini – Head of Marketing Intelligence in FERRARI

Stefano Accorsi – Responsabile Processi, Sistemi e PMO HR in UnipolSai Assicurazioni

Federico Cappi – Responsabile Marketing in Conserve Italia

Pierantonio Gallu – Owner ChannelMarketing

Dove si svolge

L’Executive Master in Marketing Management si svolge a Bologna con frequenza a weekend alternati da febbraio a ottobre 2023.

Aziende partner

Le numerose aziende partner di Professional Datagest. Alcune delle quali sono indicate a questo link.

PER INFORMAZIONI
Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel: 051 220601 Fax 051 238318
info@professionaldatagest.it
www.professionaldatagest.it

Testimonianze

“Tutti i docenti mi hanno trasmesso e insegnato qualcosa. Sono sicuramente cresciuto sul piano del business e del marketing management, ho maggiore padronanza delle leve di marketing mix e dei diversi strumenti digitali. Ora ho parametri concreti da adottare e implementare nella messa a punto di una strategia a 360 gradi.”

Giorgio T. – Consulente Marketing e Commerciale

 

Il valore aggiunto del Master sta sicuramente nello scambio di informazioni e di esperienze, sia tra partecipanti che con i docenti. Permette di creare nuovi contatti, allacciare rapporti e acquisire nuovi concetti che sicuramente sfrutterò nel mio lavoro.

Sara T. – Business Strategist & Content Marketing Specialist

Richiedi informazioni sul corso


Richiedi informazioni sul corso
Richiedi informazioni sul corso

Richiedi informazioni sul corso


+39 051 220601

Caratteristiche del corso

Sede: Bologna, Italia
Scadenza iscrizione: 4 Febbraio 2023
Durata ore: 210
Ore in aula: 210
Settore corso: Commercio, Commercio Internazionale, Direzione, Imprenditoria, Management, Management Internazionale, Management e Eventi, Marketing, Marketing, digitale, vendita, Project Management, Relazioni pubbliche, Terzo settore e fundraising, Turismo, Vendita, Web marketing
Tipologia: Master
Livello: Specialistico
Attestato/Qualifica: Attestato di Frequenza
Crediti formativi: No
Frequenza corsi: Week-end
Scadenza corso: 4 Febbraio 2023
Durata ore: 210
Ore in aula: 210
Settore corso: Commercio, Commercio Internazionale, Direzione, Imprenditoria, Management, Management Internazionale, Management e Eventi, Marketing, Marketing, digitale, vendita, Project Management, Relazioni pubbliche, Terzo settore e fundraising, Turismo, Vendita, Web marketing
Tipologia: Master
Livello: Specialistico
Attestato/Qualifica: Attestato di Frequenza
Crediti formativi: No
Frequenza corsi: Week-end