Executive Master MARKETING MANAGEMENT / 15° edizione
Per chi desidera avere una preparazione completa, aggiornata e di alto livello nel settore del Marketing. Frequenza nel weekend.
Obiettivo del corso
Il marketing moderno sta evolvendo sempre più rapidamente nel tentativo di far fronte ai continui e imprevedibili mutamenti dei mercati sia consumer sia business. Cambiano i bisogni dei clienti, ma anche il modo di comunicare, di acquistare e usare i prodotti e i servizi. A fronte di tutto ciò un ruolo critico lo stanno sicuramente giocando le nuove tecnologie e i new media. Per i responsabili marketing e per tutti gli attori del mercato è fondamentale arricchire e aggiornare costantemente le proprie conoscenze e competenze al fine di potere meglio incrementare la competitività nel mercato, progettare strategie adeguate per creare nuovi business, nuovi mercati e nuovi sistemi di offerta. L’Executive Master in Marketing Management risponde a questa esigenza proponendo un percorso formativo innovativo e di alto profilo.
Obiettivo del Master è approfondire tutti gli aspetti del processo di marketing management, dalla pianificazione all’organizzazione e implementazione, fino alla misurazione delle attività di marketing e valutazione del loro ritorno. Particolare attenzione sarà dedicata all’elaborazione del piano di marketing, allo sviluppo e lancio di nuovi prodotti e alle nuove frontiere del marketing non convenzionale e digitale.
A chi è rivolto
L’Executive Master in Marketing Management è un percorso di formazione manageriale flessibile e compatibile con la professione pensato per:
- Product e marketing manager, responsabili commerciali, addetti alle vendite, consulenti;
- Manager di altre funzioni che vogliono capire il ruolo centrale del marketing e parlarne il linguaggio;
- Coloro che desiderano conseguire una solida preparazione su tutte le tematiche funzionali in vista di un futuro sviluppo di carriera.
Programma
Il percorso di aula prevede 8 moduli, acquistabili anche singolarmente, focalizzati sui seguenti temi:
- Pianificazione strategica e gestione del marketing mix
- Ricerche di mercato
- Strategia di internazionalizzazione d’impresa
- Project management
- Neuromarketing per vincere nelle vendite
- Sales management
- Digital Marketing
- Laboratorio manageriale: leadership e public speaking
METODOLOGIA DIDATTICA E FACULTY
L’executive master prevede una didattica interattiva, con numerose esercitazioni e discussioni di case-study.
La docenza è affidata a consulenti, manager e direttori marketing con pluriennale esperienza nel settore e provenienti da importanti realtà aziendali.
Alcuni dei docenti dell’Executive Master in Marketing Management:
• Rossella Borellini – Head of Marketing Intelligence in FERRARI
• Stefano Accorsi – Responsabile Processi, Sistemi e PMO HR in UnipolSai Assicurazioni
• Federico Cappi – Responsabile Marketing in Conserve Italia
• Pierantonio Gallu – Owner ChannelMarketing
Dove si svolge
L’Executive Master in Marketing Management si svolge a Bologna con frequenza a weekend alternati da febbraio a ottobre 2023.
Aziende partner
Le numerose aziende partner di Professional Datagest. Alcune delle quali sono indicate a questo link.
PER INFORMAZIONI
Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel: 051 220601 Fax 051 238318
info@professionaldatagest.it
www.professionaldatagest.it
Testimonianze
“Tutti i docenti mi hanno trasmesso e insegnato qualcosa. Sono sicuramente cresciuto sul piano del business e del marketing management, ho maggiore padronanza delle leve di marketing mix e dei diversi strumenti digitali. Ora ho parametri concreti da adottare e implementare nella messa a punto di una strategia a 360 gradi.”
Giorgio T. – Consulente Marketing e Commerciale
“Il valore aggiunto del Master sta sicuramente nello scambio di informazioni e di esperienze, sia tra partecipanti che con i docenti. Permette di creare nuovi contatti, allacciare rapporti e acquisire nuovi concetti che sicuramente sfrutterò nel mio lavoro.”
Sara T. – Business Strategist & Content Marketing Specialist