Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

19 ottobre 2018 Elimina data

18 novembre 2018 Elimina data

Corso sul Nuovo Marketing Farmaceutico Digital Marketing Innovativo Multicanale-Market Access and sales Roma e Milano

Close

Richiedi informazioni sul corso

028262195

Corso sul Nuovo Marketing Farmaceutico Digital Marketing Innovativo Multicanale-Market Access and sales Roma e Milano

I nuovi strumenti del digital marketing e della vendita Farmaceutica. Roma e Milano 4 week end 60 Ore. stage garantito.

Obiettivo del corso

FINALITÀ

Il corso “Marketing innovativo – Influencer Marketing – Market Access and Sales Farmaceutico”, è diretto a neolaureati in discipline scientifiche o economiche, informatori scientifici del farmaco, product specialist, farmacisti, key account manager, regulatory affair specialist, public affair manager, ricercatori scientifici, jr product manager e market research specialist. Il corso, della durata di otto giorni per un totale di 60 ore da svolgere in aula, ha l’obiettivo di fornire la conoscenza delle dinamiche del mercato farmaceutico, attraverso la trasmissione di nozioni tecniche e approcci manageriali delle nuove azioni di marketing e vendita, per delineare strategie aziendali.

Il programma del corso introdurrà al marketing farmaceutico innovativo e alle nuove strategie aziendali. Gli allievi acquisiranno anche elementi di sales management attraverso mirate ricerche di mercato, nonché nozioni di medical management ed affari regolatori. Spazio infine anche al project management e alle tecniche di comunicazione.

OBIETTIVI

L’obiettivo formativo principale del master è trasferire nozioni tecniche e approcci manageriali, delle nuove azioni di marketing e vendite, oggi necessarie in una strategia Aziendale e realmente utili ai propri partecipanti, del settore farmaceutico che oggi offrono le maggiori opportunità professionali e di sviluppo nel settore, quali: il Marketing, il Market Access, il Medical Management, il Regulatory Affairs e le vendite.

TITOLO RILASCIATO

Diploma di specialista in marketing e market access Farmaceutico.

IN CHE MODO FAVORIAMO L’INSERIMENTO NEL LAVORO?

– Inserimento nella nostra banca dati di ricerca e selezione del personale farmaceutico.

Invio del curriculum alla fine del corso alle nostre aziende partner (Farmaffari) che hanno contribuito alla creazione del corso.

Stage post corso con le aziende partner.

Il corso dedica ampio spazio all’analisi dei principali ruoli direttamente richiesti dalle aziende farmaceutiche, descrivendone compiti, azioni quotidiane, ambiti di competenza e le caratteristiche che ogni fi gura manageriale deve acquisire, possedere e sviluppare in modo da rendere più concreto e coerente l’orientamento professionale di ogni partecipante.

 

A chi è rivolto

I DESTINATARI

Il Master di formazione base è indirizzato:

– NEOLAUREATI IN DISCIPLINE SCIENTIFICHE O ECONOMICHE;

– INFORMATORI SCIENTIFICI DEL FARMACO;

– PRODUCT SPECIALIST;

– FARMACISTI;

– KEY ACCOUNT MANAGER;

– REGULATORY AFFAIR SPECIALIST;

– PUBLIC AFFAIR MANAGER;

– RICERCATORI SCIENTIFICI;

– JR PRODUCT MANAGER;

– MARKET RESEARCH SPECIALIST.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

– Stage

– jr. Product Manager

– Product Specialist

– Key Account Manager

– Area Manager

– Manager Market Access

– Regulatory Manager

– Sales Manager

– Informatore Scientifico Specialist

I DOCENTI

Prof. Mariano Marotta PRESIDENTE E FONDATORE ASSOCIAZIONE NAZIONALE CHIMICI E TECNO-LOGI FARMACEUTICI (AN CTF), PRESIDENTE E FONDATORE ASSOCIAZIONE ITALIANA OMEOPATIA (A.I.O.)

Dott. Claudio Zambon TRAINER MARKETING E MULTICANALITÀ INNOVATIVE

Dott. Enrico Palma GENERAL MANAGER COMUNICAZIONE FARMACEUTICA, TRAINER INFORMA-ZIONE A DISTANZA

Dott.ssa Ester Palma RESPONSABILE FORMAZIONE SCIENTIFICA ITALIA ED ESTERO.

Dott. Massimiliano De Blasi ESPERTO IN MARKETING INNOVATIVO IN MULTINAZIONALE

Dr. Marco Marotta ESPERTO IN MARKET ACCESS GRUPPO RECORDATI

Dr. Salvatore De Luca ESPERTO IN MARKETING AND SALES BOEHRINGER INGELHEIM

Dr.ssa Rosa Merola ESPERTA IN MARKET ACCESS SANOFI

Prof. Fabrizio Gianfrate DOCENTE DI MARKETING FARMACEUTICO ALL’UNIVERISTÀ DI FERRARA

Programma

PROGRAMMA

– MARKETING FARMACEUTICO INNOVATIVO

– INFLUENCER MARKETING FARMACEUTICO

– LE NUOVE STRATEGIE DI MARKETING FARMACEUTICO

– PAZIENT MARKETING- SALES MANAGEMENT

– RICERCHE DI MERCATO

– MEDICAL MANAGEMENT DI PRIMO LIVELLO

– MARKET ACCESS DI PRIMO LIVELLO

– REGULATORY AFFAIRS NORME E MODELLI

– PROJECT MANAGEMENT- ORIENTAMENTO E COMUNICAZIONE

– ESERCITAZIONE PRATICA SU RICHIESTA AZIENDA – ESAME FINALE

Dove si svolge

Roma:

Hotel Caravel

Via Cristofoto Colombo 124 

 

10 – 11 Marzo Roma e Milano

ROMA:

Hotel Caravel

Via Cristoforo Colombo 124

 

Aziende partner

Tutte le Aziende di Farmaffari

COMUNICAZIONE FARMACEUTICA è membro di Farmaffari®, braccio operativo di FARMINDUSTRIA, dal 1998.

Testimonianze

I DESTINATARIIl

Master di formazione base è indirizzato: – NEOLAUREATI IN DISCIPLINE SCIENTIFICHE O ECONOMICHE;- INFORMATORI SCIENTIFICI DEL FARMACO;- PRODUCT SPECIALIST;- FARMACISTI;- KEY ACCOUNT MANAGER;- REGULATORY AFFAIR SPECIALIST;- PUBLIC AFFAIR MANAGER;- RICERCATORI SCIENTIFICI;- JR PRODUCT MANAGER;- MARKET RESEARCH SPECIALIST.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

– Stage – jr. Product Manager- Product Specialist – Key Account Manager- Area Manager- Manager Market Access- Regulatory Manager- Sales Manager- Informatore Scientifi co Specialist

Richiedi informazioni sul corso

Richiedi informazioni sul corso
Richiedi informazioni sul corso

Richiedi informazioni sul corso

028262195

Caratteristiche del corso

Sede: Italia, Lazio, Lombardia, Milano, Roma
Durata ore: 60
Ore in aula: 60
Prezzo di listino (€): € 2000
Prezzo scontato (€): € 1500
Settore corso: Comunicazione e media, Farmacia, Marketing, Marketing, vendita, no profit, Medicina, Relazioni pubbliche, Salute e Benessere, Sanità
Tipologia: Corsi di alta formazione
Livello: Avanzato
Attestato/Qualifica: Diploma di Master
Crediti formativi: No
Stage: Sì, Italia
Frequenza corsi: Week-end
Durata ore: 60
Ore in aula: 60
Prezzo di listino (€): € 2000
Prezzo scontato (€): € 1500
Settore corso: Comunicazione e media, Farmacia, Marketing, Marketing, vendita, no profit, Medicina, Relazioni pubbliche, Salute e Benessere, Sanità
Tipologia: Corsi di alta formazione
Livello: Avanzato
Attestato/Qualifica: Diploma di Master
Crediti formativi: No
Stage: Sì, Italia
Frequenza corsi: Week-end

Left Menu Icon
Right Menu Icon