Corso “Social Media marketing”
Specializzati in Social media marketing
Obiettivo del corso
La presenza sui social media rappresentano attività che le aziende ed i professionisti non possono assolutamente trascurare e che richiedono professionalità e competenze specifiche. L’acquisto di beni o servizi, in particolare, è sempre più influenzato dalla presenza sui principali social media e dai commenti di altri utilizzatori.
Questo impone alle aziende maggior trasparenza e disponibilità al dialogo, ma offre anche molte opportunità per stabilire un nuovo legame con il proprio target, incontrando nuovi clienti, fidelizzando quelli acquisiti, rafforzando la propria reputazione online, raccontando le proprie attività. Il corso in “Social Media Marketing” fornisce tutti gli strumenti necessari a gestire in autonomia la propria presenza su Facebook, Instagram e Twitter, consentendo l’acquisizione di competenze operativi immediatamente utilizzabili nel contesto lavorativo. L’obiettivo è di portare i partecipanti a conoscere a fondo le opportunità a disposizione e a utilizzare praticamente, con la massima efficacia, gli strumenti di social media marketing.
A chi è rivolto
Il corso di formazione prevede, nella versione standard dedicata a Facebook, Twitter, Instagram, prevede incontri nella giornata del sabato o, in alternativa su richiesta dei partecipanti, incontri settimanali in orario pomeridiano-serale.
Le lezioni sono alternate con esercitazioni e analisi di casi aziendali, al fine di far comprendere, in particolare, le caratteristiche e i modelli di funzionamento dei principali social network , dedicando particolare attenzione alla definizione di una digital media strategy che possa integrare l’utilizzo efficace dei social network nelle strategie di marketing e comunicazione d’impresa.
Programma
Facebook : perchè e come essere presenti
La presenza dell’azienda su Facebook
Evoluzione di Facebook
I numeri di Facebook
Facebook Marketing
Facebook per le aziende ed i professionisti: come creare una fan page
Scrivere su Facebook
Gestire e promuovere una pagina
Analisi dei risultati: facebook insight
La pubblicità su Facebook
Come trovare i propri clienti su Facebook
Creare una campagna e le inserzioni
Selezionare il target
Budget e monitoraggio Facebook Advertising
Supportare la campagna
Analizzare il rendimento di una campagna
Analisi di casi aziendali
Twitter : comunicare in 140 caratteri
Il linguaggio di Twitter
Hashtag, trend topics, favorites, retweets e affini
Dashboard esterne di gestione
Cenni di Twitter for business
Instagram : comunicare con immagini
Organizzare campagne pubblicitarie
Monitorare i risultati
Dove si svolge
Il corso è disponibile sia in formula in aula, sia in formula online con videolezioni e piattaforma e-learning con esercitazioni, approfondimenti e test di apprendimento.
Il corso in formula in aula si svolge presso la sede di Intrapresa Business School , localizzata a Bari nelle vicinanza della Stazione Centrale FFSS, facilmente raggiungibile da tutti i mezzi pubblici.
Testimonianze
Intrapresa Business School opera da 20 anni nella formazione aziendale e manageriale offrendo soluzioni efficaci per lo sviluppo delle competenze richieste dal mondo del lavoro e la crescita professionale.
Obiettivo specifico della Scuola è quello di offrire, attraverso la formazione e la valorizzazione delle risorse umane, maggiori e concrete possibilità di accesso al mondo del lavoro ai giovani e occasioni di crescita e aggiornamento professionale a chi già lavora.