Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

26 Aprile 2024 Elimina data

26 Maggio 2024 Elimina data

Corso “Social Media marketing”

Close

Richiedi informazioni sul corso


0805217369

Corso “Social Media marketing”

Specializzati in Social media marketing

Obiettivo del corso

La presenza sui social media rappresentano attività che le aziende ed i professionisti non possono assolutamente trascurare e che richiedono professionalità e competenze specifiche. L’acquisto di beni o servizi, in particolare, è sempre più influenzato dalla presenza sui principali social media e dai commenti di altri utilizzatori.

Questo impone alle aziende maggior trasparenza e disponibilità al dialogo, ma offre anche molte opportunità per stabilire un nuovo legame con il proprio target, incontrando nuovi clienti, fidelizzando quelli acquisiti, rafforzando la propria reputazione online, raccontando le proprie attività. Il corso in “Social Media Marketing” fornisce tutti gli strumenti necessari a gestire in autonomia la propria presenza su Facebook, Instagram e Twitter, consentendo l’acquisizione di competenze operativi immediatamente utilizzabili nel contesto lavorativo. L’obiettivo è di portare i partecipanti a conoscere a fondo le opportunità a disposizione e a utilizzare praticamente, con la massima efficacia, gli strumenti di social media marketing.

A chi è rivolto

Il corso di formazione prevede, nella versione standard dedicata a Facebook, Twitter, Instagram, prevede incontri nella giornata del sabato o, in alternativa su richiesta dei partecipanti, incontri settimanali in orario pomeridiano-serale.

Le lezioni sono alternate con esercitazioni e analisi di casi aziendali, al fine di far comprendere, in particolare, le caratteristiche e i modelli di funzionamento dei principali social network , dedicando particolare attenzione alla definizione di una digital media strategy che possa integrare l’utilizzo efficace dei social network nelle strategie di marketing e comunicazione d’impresa.

Programma

Facebook : perchè e come essere presenti

I fondamenti del Facebook marketing
La presenza dell’azienda su Facebook
Evoluzione di Facebook
I numeri di Facebook

Facebook Marketing

Il marketing su Facebook
Facebook per le aziende ed i professionisti: come creare una fan page
Scrivere su Facebook
Gestire e promuovere una pagina
Analisi dei risultati: facebook insight

La pubblicità su Facebook

Tipologie di advertising su Facebook
Come trovare i propri clienti su Facebook
Creare una campagna e le inserzioni
Selezionare il target

Budget e monitoraggio Facebook Advertising

Come definire e ottimizzare il budget
Supportare la campagna
Analizzare il rendimento di una campagna
Analisi di casi aziendali

Twitter : comunicare in 140 caratteri

L’importanza della presenza
Il linguaggio di Twitter
Hashtag, trend topics, favorites, retweets e affini
Dashboard esterne di gestione
Cenni di Twitter for business

Instagram : comunicare con immagini

Pubblicare foto e immagini
Organizzare campagne pubblicitarie
Monitorare i risultati

Dove si svolge

Il corso è  disponibile sia in formula in aula, sia in formula online con videolezioni e piattaforma e-learning con esercitazioni, approfondimenti e test di apprendimento.

Il corso in formula in aula si svolge presso la sede di Intrapresa Business School , localizzata a Bari nelle vicinanza della Stazione Centrale FFSS, facilmente raggiungibile da tutti i mezzi pubblici.

Testimonianze

Intrapresa Business School opera da 20 anni nella formazione aziendale e manageriale offrendo soluzioni efficaci per lo sviluppo delle competenze richieste dal mondo del lavoro e la crescita professionale.

Obiettivo specifico della Scuola è quello di offrire, attraverso la formazione e la valorizzazione delle risorse umane, maggiori e concrete possibilità di accesso al mondo del lavoro ai giovani e occasioni di crescita e aggiornamento professionale a chi già lavora.

Richiedi informazioni sul corso


Richiedi informazioni sul corso
Richiedi informazioni sul corso

Richiedi informazioni sul corso


0805217369

Caratteristiche del corso

Sede: Bari, Italia, Online, Puglia
Scadenza iscrizione: 12 Settembre 2020
Durata ore: 20
Prezzo di listino (€): € 390
Prezzo scontato (€): € 290
Settore corso: Comunicazione e media, Marketing, Marketing, digitale, vendita, Relazioni pubbliche
Tipologia: Corsi di alta formazione
Livello: Medio
Attestato/Qualifica: Attestato di Frequenza
Crediti formativi: No
Stage: No
Frequenza corsi: Week-end
Scadenza corso: 12 Settembre 2020
Durata ore: 20
Prezzo di listino (€): € 390
Prezzo scontato (€): € 290
Settore corso: Comunicazione e media, Marketing, Marketing, digitale, vendita, Relazioni pubbliche
Tipologia: Corsi di alta formazione
Livello: Medio
Attestato/Qualifica: Attestato di Frequenza
Crediti formativi: No
Stage: No
Frequenza corsi: Week-end