Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

28 Aprile 2024 Elimina data

28 Maggio 2024 Elimina data

Corso Social Media Manager 250 ORE – CSM23

Close

Richiedi informazioni sul corso


0803327111

Corso Social Media Manager 250 ORE – CSM23

Lezioni ONLINE Live con il Docente 1 giorno a settimana
Requisiti di accesso Diploma o Laurea
Partenza Corso I Edizione:2024
Durata complessiva: 250 ore
I Modulo 50 ore videolezioni online teorico-pratiche
II Modulo 50 ore Project Work
III Modulo 150 ore Stage On site training in aziende convenzionate o da convenzionare

Obiettivo del corso

Oggi le imprese per essere sempre più competitive e all’avanguardia sfruttano le enormi potenzialità dei social media. L’utilizzo delle varie piattaforme, come Instagram, Facebook, Youtube, Tik Tok, serve loro per ampliare il numero di potenziali clienti, fidelizzare quelli già acquisiti, vendere prodotti o servizi.

Abbiamo creato il Corso Social Media Manager con l’obiettivo di fornire ai corsisti le basi per poter definire una strategica presenza Social avvalendosi degli strumenti del Social Media Marketing.

Il Corso Social Media Manager,  permetterà di acquisire le competenze digitali fondamentali per lavorare in qualunque settore d’impresa, col compito di creare l’identità online del brand, gestire le communities, incrementare il business.

Titoli rilasciati

  • Attestato di Formazione Certificato del Corso “Social Media Management. I fondamenti per la presenza online e le strategie digitali”.
  • Attestato di Stage
  • Eventuali Certificazioni Eipass acquisite a scelta del corsista

 

A chi è rivolto

Il Corso Social Media Manager può essere frequentato da

  • diplomati
  • laureandi e laureati
  • professionisti di ogni settore che desiderano acquisirire conoscenze per espandere e fare crescere la loro attività.
    Per questi ultimi su richiesta e previa valutazione, il percorso può essere rimodulato su specifiche esigenze.

Programma

Alcuni degli argomenti trattati:

  • Presenza Social:
    Tipologie; Creazione Profilo; Linguaggi; Hashtag; Analisi dei risultati
  • Social Media Management:
    Tools di gestione; Piano editoriale; E-mail Marketing; Google ADS; Seo e Sem
  • Youtube, TikTok, Web Writing, Story Telling
  • Sicurezza, tutela dei dati, privacy
  • Orientamento al lavoro

La Faculty è composta da professionisti e consulenti d’azienda di riconosciuta esperienza, con un approccio business oriented.

  • Dott. Alex Abate
  • Dott. Valerio Murgolo
  • Dott. Michele Casella
  • Dott. Francesco Giannico
  • Dott.ssa Lucia Vitofrancesco

I corsisti che lo desiderano, possono implementare il Corso con Certificazioni informatiche Eipass.

Particolarmente consigliate:

  • 7 Moduli User
  • Progressive
  • Eipass Social Media Manager
  • Eipass Web

Altre, a discrezione del corsista, si potranno scegliere attraverso l’offerta online o richiedere direttamente alla segreteria didattica.

Le certificazione hanno valore curriculare e danno punteggio per Graduatorie Scuola e Concorsi pubblici.

Dove si svolge

Aziende partner

Un’accurata selezione nella stipula di convenzioni e nell’abbinamento corsista/azienda, ha portato all’assunzione di oltre l’80% dei corsisti nelle realtà ove hanno svolto lo stage.

Durante il Corso Social Media Manager sono previste Lezioni e Workshop d’Orientamento per impostare il percorso professionale post formazione, tenuti da psicologi del Lavoro ed esperti nell’ambito del Social Media Management.

Gli studenti vengono coinvolti in un Network d’eccellenza con professionisti, enti, aziende e società di consulenza per l’attivazione dello stage curriculare.

Il Social Media Manager ha innumerevoli opportunità professionali nell’area Digital, Marketing , Comunicazione.

  • Inserito in azienda nelle aree Digital, Comunicazione, Marketing, Commerciale per la gestione diretta dei canali social o come responsabile del coordinamento esterno.
  • Come freelance, gestendo l’immagine di più clienti contemporaneamente.
  • Nelle Web Agency e Social Media Agency come consulente per la gestione dei canali social dei clienti.

Di seguito alcune delle aziende convenzionate sul territorio nazionale per lo Stage curriculare previsto dal Corso Social Media Manager:

  • AIMS Srl
  • ITS Liquid Group
  • Aerman Srl
  • Bass Culture Srl
  • Centro Interculturale Abuasuan
  • Consorzio Sociale Onlus C.A.S.A.
  • Cube Comunicazione
  • il comma 3 Srl
  • Tecnologie Diesel Spa
  • Bosch Spa
  • Altaquota Srl (2021)
  • Sciamanin Srl
  • Geo Explorer di Laura Pasquale
  • Farmalabor Srl
  • Alto Livello Srl
  • Pastificio del Colle di Nettis Vito & C. Snc
  • Anna Tagliente Eventi e Spettacolo
  • Neetra Srl
  • Consorzio Metropolis
  • As Labruna Srl
  • Gluwe – Eventi in particolare
  • Neetra
  • La Poderosa Soc. Coop.
  • Tipica Tour Operator
  • Gruppo Industriale Delta Salotti
  • Officine Meccaniche Murgesi Srl
  • General Trade Spa
  • Associazione Turistica Pro Loco
  • IsopharmaCosmetics Srl
  • Giusy D’Ambrosio

Lo Stage Curriculare potrà essere svolto anche in aziende da convenzionare su richiesta del corsista in città di preferenza.

Richiedi informazioni sul corso


Richiedi informazioni sul corso
Richiedi informazioni sul corso

Richiedi informazioni sul corso


0803327111

Caratteristiche del corso

Sede: Estero, Italia, Online
Durata ore: 250
Ore online: 100
Settore corso: Arti, Mestieri, Sport, Diritto e Finanza, Imprenditoria, Informatica, Management e Eventi, Marketing, digitale, vendita
Tipologia: Corsi di alta formazione
Livello: Avanzato
Attestato/Qualifica: Certificazione riconosciuta Italia/estero
Crediti formativi: No
Stage: Si, Italia/estero
Frequenza corsi: Part-Time
Durata ore: 250
Ore online: 100
Settore corso: Arti, Mestieri, Sport, Diritto e Finanza, Imprenditoria, Informatica, Management e Eventi, Marketing, digitale, vendita
Tipologia: Corsi di alta formazione
Livello: Avanzato
Attestato/Qualifica: Certificazione riconosciuta Italia/estero
Crediti formativi: No
Stage: Si, Italia/estero
Frequenza corsi: Part-Time