Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

19 ottobre 2018 Elimina data

18 novembre 2018 Elimina data

Corso Professionale di GAME DESIGNER

Close

Richiedi informazioni sul corso

+39 0984.21573

Corso Professionale di GAME DESIGNER

Obiettivo del corso

– Istruire gli studenti sugli attuali processi di sviluppo di videogiochi, attraverso l’utilizzo delle piattaforme più diffuse e fornendo loro le nozioni di base della terminologia tecnica e specifica del settore.

– Fornire solide basi di Game Design, funzionali ad un adeguato inserimento professionale nel settore.

– Assistere gli studenti nella produzione del proprio portfolio di progetti e nello sviluppo dei propri concept di Game Design.

– Agevolare la costruzione e il consolidamento di una rete di contatti professionali, favorendo incontri e opportunità di confronto con figure già inserite – a livello nazionale e internazionale – nel settore.

– Aiutare gli studenti ad affrontare il lavoro di squadra, per comprendere l’approccio e le dinamiche corrette e necessarie all’integrazione in un team di produzione

– Assistere gli studenti nel conseguimento del massimo risultato in un corso intenso ma coinvolgente.

– Creare opportunità di lavoro

A chi è rivolto

FIGURA PROFESSIONALE:
Il Game Designer è la figura responsabile della creazione dello storyboard, delle meccaniche di gioco e dell’intero aspetto di un videogioco, inclusi il design dei livelli, dei personaggi e dell’impostazione delle difficoltà di gioco e sa trasmettere la propria visione del videogioco al resto del team, per renderne possibile la realizzazione.
Il corso si rivolge a studenti motivati da una forte passione per i videogame, con particolare attitudine creativa che desiderino un futuro nell’industria del Game Entertainment, e si articola attorno comprensione delle conoscenze di base del settore, dei documenti di Game Design corredati da esercizi pratici e di elementi di Concept Design.
L’insegnamento del corso si basa sull’applicazione pratica, che è il cuore pulsante di tutta l’attività didattica e di laboratorio, finalizzata alla creazione di un portfolio di progetti personale per ciascuno studente. Attraverso l’utilizzo reiterato degli strumenti tecnici, lo svolgimento di esercizi pratici e l’acquisizione delle conoscenze secondo i criteri del “learning by doing”, gli studenti possono raggiungere un effettivo apprendimento dell’uso dei principali tool di Game Design. Gli insegnanti potranno così restituire agli studenti un feedback immediato e continuo sul livello di apprendimento raggiunto.
A chiusura dei corsi, per gli studenti più talentuosi, la scuola offrirà opportunità di stage all’interno di società operanti nel settore sul territorio nazionale.

Programma

*Programma e argomenti possono subire variazioni.

MODULI DIDATTICI
– Introduzione a GameMaker Pro, Prototyping, Definizioni e specifiche di tipologie di giochi e generi, Il processo di sviluppo di un gioco
– Le sfide ricorrenti del design di un videogame, Utilizzo di Unity Level Design, Tool specifici di sviluppo, Il processo di design
– I documenti di design, Il modello Free2Play e i giochi marketing oriented, I sistemi di creazione di giochi, Preparazione tecnica per la ricerca del lavoro

STRUTTURA DEL CORSO
Il corso prevede una durata di 7-8 mesi con una frequenza di 2/3 incontri settimanali.

Al termine del corso di GAME DESIGNER ed al superamento della prova finale, gli studenti riceveranno un Certificato di Frequenza e Profitto.

""

Dove si svolge

Il corso è disponibile presso la sedi di COSENZA e REGGIO CALABRIA

Richiedi informazioni sul corso

Richiedi informazioni sul corso
Richiedi informazioni sul corso

Richiedi informazioni sul corso

+39 0984.21573

Caratteristiche del corso

Sede: Calabria, Cosenza, Reggio di Calabria
Scadenza iscrizione: 31 dicembre 2018
Settore corso: Analisi e programmazione, Informatica
Tipologia: Formazione professionale
Livello: Avanzato
Attestato/Qualifica: Attestato di Frequenza
Crediti formativi: No
Stage: No
Frequenza corsi: Part-Time
Scadenza corso: 31 dicembre 2018
Settore corso: Analisi e programmazione, Informatica
Tipologia: Formazione professionale
Livello: Avanzato
Attestato/Qualifica: Attestato di Frequenza
Crediti formativi: No
Stage: No
Frequenza corsi: Part-Time

Left Menu Icon
Right Menu Icon