Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

28 Marzo 2024 Elimina data

27 Aprile 2024 Elimina data

Corso Triennale Communication Design

Close

Richiedi informazioni sul corso


+39 0587 58458

Corso Triennale Communication Design

Il percorso di studi per il conseguimento del diploma Accademico di Primo Livello in Communication Design. Stage presso aziende o agenzie di comunicazione selezionate in Italia e/o all'estero.

Obiettivo del corso

PROMOZIONE ADVANCE BOOKING

Scopri la promozione per iscrizioni A.A. 24/25 entro il 31/12/2023!

Il percorso di studi si propone l’obiettivo di formare figure in grado di muoversi nella contemporaneità, acquisendo competenze tecniche professionali e una sensibilità estetica per sviluppare proposte creative strategiche grazie alla conoscenza dei meccanismi di marketing e comunicazione visiva e alla padronanza nell’utilizzo di tutti i più moderni mezzi di comunicazione tradizionali ed innovativi di web e graphic design. Uno sguardo attento al mondo della moda sempre più a braccetto con l’arte contemporanea, la fotografia e il video permette di creare un immaginario evocativo ed emozionale che può rendere la comunicazione efficace ed estremamente persuasiva.

Il percorso in Communication Design porta al conseguimento del Diploma Accademico di Primo Livello – Laurea Triennale, titolo di studio allineato agli standard universitari e si conclude con uno stage presso aziende o agenzie di comunicazione selezionate in Italia e/o all’estero.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a soggetti in possesso di Diploma di Scuola Superiore

Corso Triennale Communication Design

Programma

1° Anno

  • Teoria e metodo dei Mass Media
  • Storia dell’Arte moderna
  • Informatica per la grafica I
  • Progettazione grafica I
  • Grafica multimediale
  • Web Design
  • Fotografia digitale I
  • Metodologia Progettuale della comunicazione visiva I
  • Fondamenti di marketing culturale
  • Inglese I
  • Workshop, seminari, visite

 

2° Anno

  • Fenomenologia dei Media
  • Computer Graphic I
  • Informatica per la grafica II
  • Comunicazione pubblicitaria I
  • Progettazione grafica II
  • Fotografia digitale II
  • Fenomenologa delle Arti Contemporanee
  • Metodologia Progettuale della comunicazione visiva II
  • Digital Marketing
  • Organizzazione grandi eventi
  • Diritto dell’informazione e della comunicazione
  • Inglese II
  • Workshop, seminari, visite

 

3° Anno

  • Computer Graphic II
  • Elementi di comunicazione giornalistica
  • Comunicazione pubblicitaria II
  • Metodologia Progettuale della comunicazione visiva III
  • Design management
  • Workshop, seminari, visite
  • Stage
  • Attività Autonome
  • Prove finali

 

AREE POTENZIAMENTO

Lo studente può personalizzare il proprio percorso di studi scegliendo alcune aree di approfondimento in base alle proprie attitudini.

  • Graphic design – Grafica pubblicitaria
  • Web Design – Digital & new media
  • Fashion Communication – Comunicazione di Moda

Dove si svolge

SEDE
Pontedera (PI) presso le aule e i laboratori dell’Istituto

DURATA
Triennale

STAGE
Presso aziende di comunicazione e moda selezionate in Italia o all’estero

Aziende partner

STAGE E COLLABORAZIONI: Armani, Bulgari, Piaggio Group, Kartel, Ikea, Rai, Liu Jo, Class Editori, De’Longhi

Testimonianze

MARTINA DE MITRI

Graphic Designer Quattrolinee

L’Istituto, oltre ad avermi dato una formazione completa sulle principali discipline della comunicazione, mi ha messa a stretto contatto con gli attori del settore e proprio questa contaminazione interdisciplinare ha favorito la mia crescita personale e professionale, permettendomi di entrare nel mondo del lavoro pronta e determinata.


FEDERICO LUCI

Founder Tag Communication

Mi sono avvicinato al mondo aziendale e manageriale, con un forte interesse nei confronti del marketing, una vera e propria passione, ispirata da un senso di ammirazione verso questo mondo. Così è iniziata la mia ricerca ed analisi di quelli che sono i diversi istituti formativi, ricerca che mi ha portato a scegliere Istituto Modartech, scelta che assolutamente e continuamente rifarei.


NICOLA CECCANTI

Art Director Ldb Advertising

Sono sempre stato incuriosito dai meccanismi comunicativi, dagli elementi che compongono il lancio di un messaggio ben preciso, e dalle relazioni tra questi e il successo o meno di un progetto. Mi sono avvicinato a Modartech con tante buone idee, ma completamente sprovvisto degli strumenti di cui necessitavo per metterle in pratica. Il corso dell’Istituto mi ha permesso di inserirmi nel mondo della comunicazione e della pubblicità, dandomi ciò che serve per intraprendere seriamente un percorso lavorativo che, se intrapreso con impegno, può dare grandi soddisfazioni.


FRANCESCA VITRANO

Graphic Designer E-Commerce Liu Jo

La voglia di fare attività progettuali e pratiche oltre la teoria, mi ha portato a scegliere Modartech. Le lezioni vengono tenute da professionisti che insegnano il proprio mestiere con passione e trasmettono voglia di imparare ogni giorno cose diverse. Questo mi ha permesso di “buttarmi” in esperienze nuove per inseguire la mia passione.

Richiedi informazioni sul corso


Richiedi informazioni sul corso
Richiedi informazioni sul corso

Richiedi informazioni sul corso


+39 0587 58458

Caratteristiche del corso

Sede: Italia, Pisa, Toscana
Scadenza iscrizione: 1 Ottobre 2024
Ore in aula: 1650
Prezzo di listino (€): € 8.500
Settore corso: Comunicazione e media, Design, Design di pagine web, Grafica, Informatica, Marketing, Marketing, digitale, vendita, Moda, Multimedia e design, Web marketing
Tipologia: Corsi di Laurea
Attestato/Qualifica: Laurea
Crediti formativi: Si
Stage: Sì, Italia
Frequenza corsi: Full-Time
Scadenza corso: 1 Ottobre 2024
Ore in aula: 1650
Prezzo di listino (€): € 8.500
Settore corso: Comunicazione e media, Design, Design di pagine web, Grafica, Informatica, Marketing, Marketing, digitale, vendita, Moda, Multimedia e design, Web marketing
Tipologia: Corsi di Laurea
Attestato/Qualifica: Laurea
Crediti formativi: Si
Stage: Sì, Italia
Frequenza corsi: Full-Time