www.lavoroeformazione.it: per chi cerca Lavoro, Corsi e Master, Franchising





Settore: Sanità e Medicina

Quality Evolution Consulting S.r.l
  • Tipologia
    Formazione professionale
  • Scadenza iscrizioni
    19/09/2017
  • Sedi
    Lucca -
  • Durata Ore
    600
  • Attestato / Qualifica
    Certificazione riconosciuta Italia/estero
  • Esperienza formatori
    10 anni
  • Materiale didattico
    Si
  • Esame finale
    Si
  • Crediti formativi
    Da verificare
  • Stage
    Si, Italia
  • Tutor previsto
    Durante e post lezione
  • Pagamenti dilazionati
    Si
  • Sede per disabili
    No
  • Frequenza Corsi
    Full-Time
  • Borsa di Studio/Voucher
    No

  • Docenti
  • Ing. Gianluca Cammelli Dirigente Estav Centro e Direttore Scientifico del Corso; Prof. Davide Puppa Esperto in Informatica Biomedica; Dott.ssa Stefania Fierli Esperta in Comunicazione, coaching e orientamento; Ing. Alberto Moretti Già rettore di Ingegneria Biomedica Pisa; Ing. Alessandro Butini Coordinamento Tecnico dei servizi di Ingegneria Clinica per Elettronica Bio Medicale; Prof. Renato Gatti Esperto in Progettazione Elettronica; Mangini Walter Collaboratore Tecnico Professionale Ingegnere Presso Estav Centro; Ing. Mirko Giustini Account Manager e direzione tecnica presso HC Consulting; Ing. Federico Scalambra Tecnico Elettronica Bio Medicale; Ing. Danilo Floridia Tecnico Elettronica Bio Medicale; Ing. Niccolò Bellandi Ingegnere Biomedico presso Estav Centro; Dott.ssa Maria Concetta Robertina Vono Careggi; Prof. Luigi Landini Dirigente Ingegneria Biomedica ; Ing. Paolo Marcheschi Dirigente Fondazione Gabriele Monasterio; Sandro Vinattieri Assistente Tecnico Professionale Ingegnere Presso Estav;

  • Settori Formazione professionale
  • »Sanità e Medicina
    »Sanità e Medicina



A chi è rivolto

Il percorso di formazione è rivolto a persone che abbiano conseguito un diploma di scuola secondaria di Istituto Tecnico Industriale o Istituto Professionale  con specializzazioni in Elettronica, Elettrotecnica, Informatica, Meccanica. Possesso di un titolo di studio dei sistemi dei licei e frequenza della facoltà di Ingegneria biomedica, elettrica, elettronica, Fisica medica e Fisica. Il progetto è aperto anche a lavoratori nei settori di riferimento che, pur non essendo in possesso di un diploma di scuola secondaria, abbiano  maturato almeno due anni di lavoro e delle competenze tali da assicurare una partecipazione proficua alla formazione.

Obiettivi
Il Tecnico degli Apparecchi Biomedicali è una professionalità che opera nel settore della fabbricazione di apparecchi elettromedicali. Interviene nelle problematiche relative al funzionamento delle apparecchiature elettromedicali, cura la pianificazione delle attività di manutenzione e degli interventi di correzione e regolazione. Assiste il personale quando si presenta un problema e trasferisce le conoscenze nei momenti di introduzione, modifiche e innovazioni delle apparecchiature di analisi e delle attrezzature automatizzate.
 
Il corso ha l'obiettivo diconiugare l'istruzione scolastica e universitaria, la formazione professionale e il lavoro nel settore specifico della produzione, gestione, assistenza e vendita di apparecchiature biomedicali al fine di consentire ai giovani diplomati e laureati di acquisire competenze superiori che favoriscano l’inserimento nel mercato del lavoro; agli adulti occupati nel settore, il completamento, la riqualificazione e la corretta sistematizzazione delle competenze possedute e delle professionalità maturate,  ad inoccupati o disoccupati l'offerta di un'opportunità professionale.
Dove si svolge

300 ore di stage su tutto il territorio nazionale (anche nella regione di residenza)

300 ore di aula a Lucca 

Programma
Programma

- Principi di progettazione

- Informatica Biomedica

- Principi di Elettronica Meccanica, Fisica ed Elettrotecnica

- Sicurezza e Sistemi di Qualità

- Tecnologie Biomediche – I servizi di Ingegneria Clinica

- Tecnologie biomediche – CR, DR, Sistemi di archiviazione RIS e Packs

- Tecnologie Biomediche – TAC, RM, MN, PET, Emodinamica, Ciclotrone, Radioterapia

- Economia Aziendale e Sanitaria

- Comunicazione

 

Aziende Partner
Orientamento e Stage: Per il supporto agli allievi sarà disponibile un numero telefonico dedicato al quale fare riferimento per qualsiasi questione inerente lo sviluppo delle attività corsuali. Durante lo svolgimento del corso sarà a disposizione degli allievi un tutor dotato di esperienza pluriennale. Il tutor sarà inoltre a disposizione per incontri individuali con gli allievi in caso di particolari necessità. L'attività di orientamento si concretizzerà inoltre nella fase di avvio allo stage, quando il tutor raccoglierà le indicazioni e le preferenze degli allievi, consiglierà loro le strutture più adatte, e ne seguirà l'inserimento mantenendo i contatti con i referenti delle diverse strutture.
 
Accompagnamento in Uscita: Durante il corso saranno dedicate delle ore ad offrire un supporto per la stesura del curriculum ed il corretto svolgimento di un colloquio di lavoro. Gli allievi saranno accompagnati e sostenuti nell’attività di orientamento e placement mediante  l’individuazione  e indicazione delle aziende di settore alle quali fare riferimento per l’invio di una candidatura lavorativa.


RICHIEDI INFORMAZIONI GRATIS

DO' IL CONSENSO (obbligatorio per proseguire) per il trattamento dei miei dati sensibili, ... continua a leggere l'intera informativa

Altri corsi inseriti da Quality Evolution Consulting S.r.l
cambia visualizzazione Grid List

Questa pagina è stata visitata 5181 volte.


TROVA ALTRI CORSI/MASTER NEL SETTORE: Sanità e Medicina

Quality Evolution Consulting S.r.l

Corso Tecnico Qualificato in Apparecchiature Elettromedicali con Stage in Azienda Lucca


Cerca Lavoro



Cerca Franchising



Cerca News



Cerca Eventi



Cerca B2B