Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

29 Marzo 2024 Elimina data

28 Aprile 2024 Elimina data

Corso di Trucco – Make UP

Close

Richiedi informazioni sul corso


0546060440

Corso di Trucco – Make UP

Corso Pratico - Rilascio dell'Attestato che certifica le competenze acquisite

Obiettivo del corso

Fornire rapidamente e in modo pratico gli elementi di base dell’arte del Make Up ed apprendere le tecniche più appropriate per l’applicazione di trucchi e prodotti cosmetici: formare quindi personale qualificato allo svolgimento di una delle professioni più ricercate ed indispensabili nel settore della bellezza e del benessere: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore.

La tecnica, la professionalità e le competenze acquisite, tramite continue esercitazioni pratiche, saranno facilmente spendibili sia per chi vuole intraprendere il mestiere con possibilità di inserimento lavorativo in centri estetici, beauty farm, saloni di parrucchiere,… che per chi voglia semplicemente migliorarsi e qualificarsi ulteriormente, così come per chi coltiva una semplice passione.

Introduzione al Mestiere:  Attualmente una delle professioni più nuove e richieste, è quella del Make Up Artist (MUA): è un mestiere molto affascinante che richiede notevoli capacità tecniche, di interpretazione e versatilità, oltre a tanta, tanta passione! Il contatto diretto con diverse persone richiede inoltre spiccate doti relazionali.

A fine percorso verrà rilasciato l’Attenstato che potrà essere inserito nel proprio C.V.

A chi è rivolto

Il corso è indirizzato a principianti e a chi non ha esperienza, a giovani estetiste, a neodiplomati, ad appassionati di Make Up in generale. A chiunque desideri coltivare questa passione, o farne una professione vera e propria

Programma

TRUCCO BASE e TECNICHE PERFEZIONAMENTO VISO  (12 ore)
INTRODUZIONE: Cenni di Dermatologia, Chimica Cosmetologica ed Igiene.
PRODOTTI & STRUMENTI PER IL TRUCCO: Il fondotinta, la cipria, il fard e loro applicazione. Gli ombretti, le matite, i rossetti, il mascara, e loro applicazione.
LA PELLE: Studio della pelle: mista, secca e grassa – Disidratazione e sensibilità delle pelle Pulizia quotidiana e pulizia profonda (maschere e purificazione) – Idratazione e cura quotidiana: sieri, creme e contorno occhi (Esercitazioni pratiche).
IL VISO: Correzione delle varie forme del viso con effetto delle luci e delle ombre – Come trattare il viso tondeggiante, quadrangolare, allungato, (Esercitazioni pratiche).
GLI OCCHI: Correzione della forma dell’occhio (ravvicinati, distanziati, incavati, infossati) – Come accentuare gli zigomi – Come allungare la forma degli occhi (Esercitazioni pratiche).
LE GUANCE: Come alzare lo zigomo con luci ed ombre – Utilizzo del fard e della terra.
LE LABBRA: Il trucco per le labbra carnose e il trucco per le labbra sottili: Come delineare e riempire  il contorno con la matita di bordatura – Come  scegliere il colore del rossetto e applicare un punto luce – Come fissare con la cipria e applicare il Gloss.
IL TRUCCO SPOSA e PER CERIMONIE  (12 ore)
INTRODUZIONE: Cenni di Dermatologia, Chimica Cosmetologica ed Igiene.
IL TRUCCO SPOSA: Le caratteristiche del trucco da sposa – Trucco naturale e trucco intenso da sposa – Trucco da sposa sofisticato – Come far durare a lungo il trucco della sposa – Il trucco fotografico – Gli errori da evitare (Esercitazioni pratiche).
LA RILEVANZA DELL’ABITO: L’importanza delle luci – I colori più adatti
IL TRUCCO IDEALE: Il trucco ideale per le bionde con occhi chiari –  Il trucco ideale per le bionde con occhi scuri – Il trucco ideale per le more con occhi chiari – Il trucco ideale per le more con occhi scuri – Il trucco ideale per le rosse – Consigli per il trucco da sposa (Esercitazioni pratiche).
IL TRUCCO CORRETTIVO e CAMOUFLAGE (12 ore)
INTRODUZIONE: Il Camouflage è utilizzato come trucco per nascondere e coprire inestetismi temporanei del viso e del corpo quali cicatrici, ematomi, acne, couperose, macchie solari e ustioni, tramite prodotti adatti e particolarmente coprenti.
DESCRIZIONE DEI PRODOTTI E TECNICHE BASE DI CORREZIONE: La Teoria del colore – Come miscelare i prodotti e i colori per ottenere le correzioni richieste – Come applicare i prodotti con il pennello, con la spugna e con le dita – Tecniche di fissaggio (Esercitazioni pratiche).
Trucco occhi
Corso Make Up a Rimini
Attestati

Dove si svolge

Presso Studi regolarmente attrezzati con Specchi Professionali

Testimonianze

“Ottimo corso” Eva, Corso di Trucco (Make Up Artist) a Rimini

“Il corso è stato molto interessante e piacevole. La docente molto competente, lezioni interessantissime.”  Cristina, Corso di Trucco (Make Up Artist) a Rimini

“Sono stata la docente del corso di make up ad alessandria. PM FORMAZIONE nei miei confronti è stata disponibilissima, attenta e puntuale nei pagamenti. Sempre pronti a rispondere a ogni domanda mia o delle allieve. Ben felice di lavorare ancora con voi” Camilla, Corso di Trucco a Alessandria

Richiedi informazioni sul corso


Richiedi informazioni sul corso
Richiedi informazioni sul corso

Richiedi informazioni sul corso


0546060440

Caratteristiche del corso

Sede: Ancona, Bologna, Cremona, Italia, Napoli, Perugia, Pisa, Reggio nell'Emilia, Teramo, Verbano-Cusio-Ossola
Durata ore: 36
Ore in aula: 36
Settore corso: Estetica, Salute e Benessere, Trucco e Make-up
Tipologia: Formazione professionale
Livello: Base
Attestato/Qualifica: Attestato di Frequenza
Crediti formativi: No
Stage: No
Frequenza corsi: Serale
Durata ore: 36
Ore in aula: 36
Settore corso: Estetica, Salute e Benessere, Trucco e Make-up
Tipologia: Formazione professionale
Livello: Base
Attestato/Qualifica: Attestato di Frequenza
Crediti formativi: No
Stage: No
Frequenza corsi: Serale