Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

19 Aprile 2024 Elimina data

19 Maggio 2024 Elimina data

Master in Management dei Servizi Turistici – MST19

Close

Richiedi informazioni sul corso


0803327111

Master in Management dei Servizi Turistici – MST19

Il Master in Management dei Servizi Turistici con stage finale ti fornirà tutte le competenze tecniche, digitali e manageriali per operare all’interno dei diversi comparti del settore. Lo STAGE curriculare previsto nel Master sarà un’esperienza formativa in grado di renderti una risorsa immediatamente produttiva da inserire in azienda oltre a permetterti di sviluppare le skills necessarie ad interagire con tutti gli attori presenti nel mondo dei servizi dedicati al turismo.

Obiettivo del corso

Il Master forma Manager in grado di programmare pacchetti di viaggio “tailor made” per clienti e top business, booking aereo e crociere, gestire attività di ricezione incoming e di organizzazione di manifestazioni culturali, sportive, mostre d’arte, trasferimenti individuali e collettivi.  Il Manager dei Servizi turistici potrà operare in agenzia; organizzare itinerari turistici guidati, sightseeing.

Il Master prepara Professionisti con competenze in Business Plan, Budgeting, Reporting e Audit, Public Speaking e Team Working. Figure professionali complete capaci di muoversi in diversi contesti, in grado di interfacciarsi con tutti gli operatori del settore.

A chi è rivolto

Il Master in Management degli Eventi Turistici può essere frequentato da

  • Diplomati con esperienza
  • Laureandi e laureati
  • Professionisti del settore
    Per questi ultimi su richiesta e previa valutazione, il percorso può essere rimodulato su specifiche esigenze.

Particolarmente indicato per chi possiede un Diploma o Laurea ad indirizzo alberghiero, umanistico, economico. Per chi ha una spiccata predisposzione alle pubbliche relazioni, capacita organizzative e passione per i viaggi.

Programma

Durata del Master 600 ore così suddivise:
– 150 ore di lezioni d’aula, esercitazioni, role playing, laboratori pratici o in videolezioni in streaming;
– 100 ore di project work;
– 350 ore di on-site training presso strutture convenzionate con EA Formazione.

Certificati rilasciati:
Attestato di Formazione in Marketing e Management dei servizi turistici ed Attestato di on-site training.

La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al master.

Dove si svolge

In tutte le nostre sedi:  Bari, Bologna, Catania, Cosenza, Milano, Palermo, Pescara, Roma.

Possibilità di seguire il Master anche in modalità online attraverso videolezioni che si terranno in Live Streaming con il docente e gruppo classe.

Aziende partner

Il training, con possibilità di sbocchi occupazionali, si potrà svolgere presso:

  • Catene Alberghiere e Strutture ricettive di diverse tipologie,
  • Sale ricevimento,
  • Enti e Società di Organizzazione Eventi e Congressi,
  • Agenzie di viaggio, Tour Operator;
  • Agenzie di servizi turistici (guide turistiche, proloco, APT),
  • OLTA Online Travel Agency;
  • Network gruppi di consorziati di agenzie viaggi, viaggi.

Di seguito alcune delle realtà convenzionate sul territorio nazionale per lo Stage curriculare previsto dal Master in Management degli Eventi:

  • Altaquota s.r.l.
  • Associazione Turistica Pro Loco
  • Intercontinental Travel Company SRL
  • Hotel Centergross di Regina hotel srl
  • LA PODEROSA Soc. Coop.
  • [TIPICA TOUR OPERATOR] (2021)
  • Geo Explorer di Laura Pasquale
  • Sciamanin SRL
  • Hotel Duca d’Aosta
  • Royal Hotel Carlton
  • Sav Hotel
  • Il Palmento Hotel Relais
  • Associazione Culturale “Genesis Ciminna”

Lo Stage Curriculare potrà essere svolto anche in aziende da convenzionare su richiesta del corsista in città di preferenza.

Testimonianze

Sabrina Grazioso

“In EA Formazione i professori e lo staff hanno saputo prepararmi adeguatamente, ho imparato tutte le nozioni utili per entrare nel mondo del turismo, grazie soprattutto al Tirocinio di 350 ore, svolto in un’agenzia viaggi della mia città.
Tutto ciò che ho appreso durante le lezioni del Master l’ho ritrovato nell’esperienza del tirocinio.
Lo staff di EA Formazione è stato sempre disponibile e pronto a risolvere qualsiasi problema. Purtroppo sia per miei impegni personali e lavorativi che per spostamento di alcune lezioni e nell’individuzione della struttura dove svolgere lo stage, vi è stato un allungamento dei tempi di conclusione del Master. Ma rimango soddisfatta e contenta dei progetti svolti, della tesina e di aver saputo mettere in pratica tutto ciò che mi è stato insegnato.”

Richiedi informazioni sul corso


Richiedi informazioni sul corso
Richiedi informazioni sul corso

Richiedi informazioni sul corso


0803327111

Caratteristiche del corso

Sede: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Italia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Online, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino-Alto Adige, Umbria, Veneto
Durata ore: 600
Settore corso: Beni Culturali e Turismo, Gestione Impresa Turistica e Hotel, Imprenditoria, Lingue, Management e Eventi, Marketing Turistico, Marketing, digitale, vendita, Tour Operator e Viaggi, Turismo, Turismo enogastronomico, Turismo responsabile
Tipologia: Master
Livello: Specialistico
Attestato/Qualifica: Certificazione riconosciuta Italia/estero
Crediti formativi: No
Stage: Sì, Italia
Frequenza corsi: On-line/A distanza
Durata ore: 600
Settore corso: Beni Culturali e Turismo, Gestione Impresa Turistica e Hotel, Imprenditoria, Lingue, Management e Eventi, Marketing Turistico, Marketing, digitale, vendita, Tour Operator e Viaggi, Turismo, Turismo enogastronomico, Turismo responsabile
Tipologia: Master
Livello: Specialistico
Attestato/Qualifica: Certificazione riconosciuta Italia/estero
Crediti formativi: No
Stage: Sì, Italia
Frequenza corsi: On-line/A distanza