Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

24 Aprile 2024 Elimina data

24 Maggio 2024 Elimina data

Master Executive in “Social Media Management”

Close

Richiedi informazioni sul corso


0805217369

Master Executive in “Social Media Management”

Come gestire con efficacia i social media

Obiettivo del corso

La presenza sui social media rappresentano attività che le aziende ed i professionisti non possono assolutamente trascurare e che richiedono professionalità e competenze specifiche. L’acquisto di beni o servizi, in particolare, è sempre più influenzato dalla presenza sui principali social media e dai commenti di altri utilizzatori.

Questo impone alle aziende maggior trasparenza e disponibilità al dialogo, ma offre anche molte opportunità per stabilire un nuovo legame con il proprio target, incontrando nuovi clienti, fidelizzando quelli acquisiti, rafforzando la propria reputazione online, raccontando le proprie attività. Il Master Executive in “Social Media Management” fornisce tutti gli strumenti necessari a gestire in autonomia una campagna sui principali social media, consentendo l’acquisizione di competenze operative immediatamente utilizzabili nel contesto lavorativo. L’obiettivo è di portare i partecipanti a conoscere a fondo le opportunità a disposizione e a utilizzare praticamente, con la massima efficacia, gli strumenti per la gestione, la comunicazione ed il marketing sui social media.

A chi è rivolto

Il Master Executive prevede, nell’arco di due mesi, otto incontri di formazione pratica sempre nella giornata del sabato (o in alternativa in un pomeriggio alla settimana), integrati con ulteriori approfondimenti, test e games per ottimizzare l’apprendimento attraverso una piattaforma di e-learning.

Le lezioni sono alternate con esercitazioni e analisi di casi aziendali, al fine di far comprendere, in particolare, le caratteristiche e i modelli di funzionamento dei più diffusi social network , dedicando particolare attenzione alla definizione di una digital media strategy che possa integrare l’utilizzo efficace dei social media nelle strategie di marketing e comunicazione d’impresa.

Oltre all’analisi dei social media più diffusi il percorso fornisce le competenze per gestire più social contemporaneamente, utilizzare tool grafici  per l’editing di immagini, creare video per i social, realizzare story telling.

Al termine del percorso è previsto un esame finale con rilascio di attestato di partecipazione valido per fini lavorativi e professionali.

Su richiesta dei partecipanti è possibile organizzare il Master , in alternativa alla formula week end, con incontri in aula solo per un pomeriggio alla settimana.

Programma

Social media marketing

I fondamenti del social media marketing: persone/canali/contenuti.
Obiettivi del social media marketing
Social media e digital strategy
Il piano editoriale

Relazioni pubbliche con i social

Digital PR sui social media
Pianificare la presenza
Scrivere contenuti ottimizzati per il mezzo
Tools per le Digital PR

Facebook : perchè e come essere presenti

I fondamenti del Facebook marketing
La presenza dell’azienda su Facebook
Evoluzione di Facebook
I numeri di Facebook

Facebook Marketing

Il marketing su Facebook
Facebook per le aziende ed i professionisti: come creare una fan page
Scrivere su Facebook
Gestire e promuovere una pagina
Analisi dei risultati: facebook insight

La pubblicità su Facebook

Tipologie di advertising su Facebook
Come trovare i propri clienti su Facebook
Creare una campagna e le inserzioni
Selezionare il target

Budget e monitoraggio Facebook Advertising

Come definire e ottimizzare il budget
Supportare la campagna
Analizzare il rendimento di una campagna
Analisi di casi aziendali

Twitter : comunicare in 140 caratteri

L’importanza della presenza
Il linguaggio di Twitter
Hashtag, trend topics, favorites, retweets e affini
Dashboard esterne di gestione
Cenni di Twitter for business

Instagram : comunicare con immagini

Comunicare con le immagini
Organizzare camapgne pubblicitarie
Monitorare i risultati

Linkedin

I numeri di Linkedin
Obiettivi della presenza su Linkedin
Creazione e gestione della pagina aziendale
La pubblicità su Linkedin

Pinterest

Caratteristiche di Pinterest
Condivisione di immagini, fotografie e video
Creazione e gestione delle bacheche
Integrazione con altri social media

Social media management

Come gestire più social contemporaneamente
I tool per il social media management
La creazione del piano editoriale
Il monitoraggio dei social

Creazione di immagini e video per i social

Caratteristiche delle immagini e dei video
Tools per creare ed editare immagini
Tools per creare ed editare video
Esercitazioni pratiche

Dove si svolge

Il Master è  disponibile sia in formula in aula, sia in formula online con videolezioni e piattaforma e-learning con esercitazioni, approfondimenti e test di apprendimento.

Il Master Executive in formula in aula si svolge presso la sede di Intrapresa Business School , localizzata a Bari nelle vicinanza della Stazione Centrale FFSS, facilmente raggiungibile da tutti i mezzi pubblici.

Richiedi informazioni sul corso


Richiedi informazioni sul corso
Richiedi informazioni sul corso

Richiedi informazioni sul corso


0805217369

Caratteristiche del corso

Sede: Bari, Italia, Online, Puglia
Scadenza iscrizione: 12 Settembre 2020
Durata ore: 50
Prezzo di listino (€): € 890
Prezzo scontato (€): € 590
Settore corso: Comunicazione e media, Marketing, digitale, vendita, Relazioni pubbliche
Tipologia: Corsi di alta formazione
Livello: Medio
Attestato/Qualifica: Attestato di Frequenza
Crediti formativi: No
Stage: No
Frequenza corsi: Week-end
Scadenza corso: 12 Settembre 2020
Durata ore: 50
Prezzo di listino (€): € 890
Prezzo scontato (€): € 590
Settore corso: Comunicazione e media, Marketing, digitale, vendita, Relazioni pubbliche
Tipologia: Corsi di alta formazione
Livello: Medio
Attestato/Qualifica: Attestato di Frequenza
Crediti formativi: No
Stage: No
Frequenza corsi: Week-end