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26 Aprile 2024 Elimina data

26 Maggio 2024 Elimina data

Master Executive “Comunicazione Digitale, Web e Social Media Marketing”

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Master Executive “Comunicazione Digitale, Web e Social Media Marketing”

Web e social media marketing

Obiettivo del corso

Uno scenario comunicativo sempre più complesso, l’importanza assunta dal web e dai social media per lo sviluppo aziendale, l’affermazione di nuove modelli di consumo impongono alle aziende e alle agenzie di gestire i processi di comunicazione con logiche e strumenti innovativi.

– Comprendere gli scenari della comunicazione digitale;
– posizionare l’immagine aziendale e contribuire al rafforzamento del suo brand con i nuovi media;
– costruire progetti di comunicazione, ottimizzando obiettivi, strumenti e risorse;
– saper progettare una campagna di relazioni pubbliche;
– saper scrivere contenuti per il web;
– promuovere con successo un evento online;
– saper costruire e gestire on line in maniera efficace le relazioni;
– realizzare un piano di comunicazione sul web, monitorando costantemente i risultati;
– promuovere la visibilità sui motori di ricerca;.
– gestire con efficacia un profilo business su Facebook, Twitter, Instagram e sugli altri principali social media;
– conoscere il funzionamento dei motori di ricerca, per ottimizzare il sito web.

Sono queste le competenze richieste dalle aziende (anche di piccole e medie dimensioni) che il Master Executive in “Comunicazione Digitale, Web e Social Media Marketing” si propone di far acquisire, formando dei professionisti in grado operare all’interno di aziende e agenzie di comunicazione o in qualità di free lance.

A chi è rivolto

Il Master Executive in ‘Comunicazione digitale, Web e Social Media marketing’ prevede un impegno complessivo, nell’arco di tre mesi, di 100 ore articolate in 10 incontri di formazione in aula nella giornata del sabato integrate, con l’obiettivo di sviluppare in maniera efficace le proprie competenze, con attività di formazione a distanza.

Il sistema formativo Intrapresa prevede infatti, in affiancamento alle lezioni in aula, esercitazioni, approfondimenti, test e games con l’utilizzo di una piattaforma e-learning e contenuti formativi fruibili dallo smartphone (mobile learning) per un apprendimento continuo e nell’orario che si ritiene più opportuno.

Le lezioni saranno tenute da consulenti professionisti e responsabili aziendali del settore della comunicazione d’impresa, web analist, web editor. E’ possibile partecipare ai singoli moduli “Social Media Marketing” , “Facebook Marketing” , “Google AdWords”, “Seo e Sem”, “Relazioni pubbliche e ufficio stampa”.

Programma

Master Ex. “Comunicazione digitale, Web e Social Marketing”

Principi di comunicazione digitale
> Scenario della comunicazione digitale
> Il piano strategico di comunicazione
> Budget e obiettivi del piano di comunicazione

Il Web Marketing
> Cos’è il Web Marketing
> Il Web : caratteristiche e opportunità
> Tipologie di siti web e principali tecniche di promozione
> Seo e Sem

I Motori di Ricerca : Indicizzazione e posizionamento
> I motori di ricerca ed il SEO
> Funzionamento dei motori di ricerca
> Il PR di Google: concetto di Page Rank
> Cosa sono l’indicizzazione ed il posizionamento
> La link popularity
> La strada da seguire per otterenere traffico naturale dai Motori di Ricerca

Google Adwords
> La pubblicità su Google
> Pianificare la campagna pubblicitaria su Google
> Il budget e le inserzioni
> Come monitorare la campagna su Google
> Google Analitycs

Email Marketing
> Cos’è l’Email Marketing? cos’è una Newsletter?
> Analisi e utilizzo di appplicazioni per l’email marketing
> Come scrivere una mail di successo
> Misurare i risultati di una Newsletter

Landing page
> Landing page e squeeze page
> Le regole per una landing page che funziona
> Analisi di applicazioni per la costruzione di landing page
> Obiettivi, risultati, test per le landing page

Social media marketing 
> I fondamenti del social media marketing: persone/canali/contenuti.
> Strategie e obiettivi del social media marketing
> La presenza dell’azienda sui social media

Facebook e i social media
> I fondamenti del social media marketing
> La presenza dell’azienda sui social media
> Evoluzione di Facebook
> I numeri di Facebook

Facebook Marketing
> Il marketing su Facebook
> Come creare Fan page efficaci
> Potenziare e fidelizzare il rapporto con i clienti
> Trucchi e metodologie per un copywriting vincente
> Gestire e promuovere una fan page
> Analisi dei risultati: facebook insight

L’advertising secondo facebook
> Come impostare una campagna
> Tipologie di advertising su facebook
> Creare un’inserzione
> Controllare il rendimento di una campagna
> Vendere con Facebook : creare e gestire le offerte
> Analisi casi aziendali

Twitter : comunicare in 140 caratteri
> L’importanza della presenza
> Il linguaggio di Twitter
> Hashtag, trend topics, favorites, retweets e affini
> Dashboard esterne di gestione
> Cenni di Twitter for business

Instagram : comunicare attraverso le immagini 
> Perché Instagram è importante
> Tecniche di comunicazione per immagini su Instagram
> Utilizzo hashtag e metodologie di engagement su Instagram
> Monitoraggio via web e ottimizzazione

Gli altri social media
> Google Plus
> Pinterest

Linkedin for business
> Funzioni principali
> I profili professionali
> Costruire un network professionale

Story telling
> Raccontare l’azienda
> Simulazione sul campo di uno storytelling live di un evento o attività
(visita guidata, percorso, enogastronomico, escursione naturalistica, ecc.)
attraverso l’utilizzo integrato di tutti i canali social.

Web content editing
> Il web e i contenuti : scrivere per la rete
> Progettare e scrivere contenuti
> Tecniche di web writing
> Copywriting vincente

Le relazioni pubbliche online
> Ruoli e funzioni delle relazioni pubbliche
> Shareholders e stakeholders
> Gli strumenti delle relazioni pubbliche
> L’influenza dell’opinione pubblica nel posizionamento dell’impresa
> Digital PR

L’ufficio stampa on-line
> Organizzazione e funzioni
> Il ciclo di vita della notizia e la vita nelle redazioni
> La notizia: come “trovarla”, utilizzarla, gestirla
> Il Comunicato Stampa: la tecnica di stesura
> La Mailing List: creazione e gestione

 

Dove si svolge

Il Master è  disponibile sia in formula in aula, sia in formula online con videolezioni e piattaforma e-learning con esercitazioni, approfondimenti e test di apprendimento.

Il Master Executive in formula in aula si svolge presso la sede di Intrapresa Business School , localizzata a Bari nelle vicinanza della Stazione Centrale FFSS, facilmente raggiungibile da tutti i mezzi pubblici.

Testimonianze

Intrapresa Business School opera da 20 anni nella formazione aziendale e manageriale offrendo soluzioni efficaci per lo sviluppo delle competenze richieste dal mondo del lavoro e la crescita professionale.

Obiettivo specifico della Scuola è quello di offrire, attraverso la formazione e la valorizzazione delle risorse umane, maggiori e concrete possibilità di accesso al mondo del lavoro ai giovani e occasioni di crescita e aggiornamento professionale a chi già lavora.

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Caratteristiche del corso

Sede: Bari, Italia, Online, Puglia
Scadenza iscrizione: 12 Settembre 2020
Durata ore: 100
Prezzo di listino (€): € 1490
Prezzo scontato (€): € 1190
Settore corso: Comunicazione e media, Marketing, Marketing, digitale, vendita, Web marketing
Tipologia: Master
Livello: Medio
Attestato/Qualifica: Attestato di Frequenza
Crediti formativi: No
Stage: No
Frequenza corsi: Week-end
Scadenza corso: 12 Settembre 2020
Durata ore: 100
Prezzo di listino (€): € 1490
Prezzo scontato (€): € 1190
Settore corso: Comunicazione e media, Marketing, Marketing, digitale, vendita, Web marketing
Tipologia: Master
Livello: Medio
Attestato/Qualifica: Attestato di Frequenza
Crediti formativi: No
Stage: No
Frequenza corsi: Week-end