www.lavoroeformazione.it: per chi cerca Lavoro, Corsi e Master, Franchising





Settore: Economia/Finanza

Galdus
  • Tipologia
    Corsi gratuiti
  • Livello
    Specialistico
  • Scadenza iscrizioni
    30/11/2017
  • Sedi
    Milano -
  • Durata Ore
    1000
  • Attestato / Qualifica
    Diploma
  • Esperienza formatori
    15 anni
  • Materiale didattico
    Si
  • Esame finale
    Si
  • Crediti formativi
    Si
  • Stage
    Si, Italia
  • Tutor previsto
    Durante e post lezione
  • Pagamenti dilazionati
    Si
  • Frequenza Corsi
    Full-Time
  • Borsa di Studio/Voucher
    Si

  • Settori Corsi di alta formazione
  • »Economia/Finanza



A chi è rivolto

Il corso è rivolto a 20 persone in possesso dei seguenti requisiti obbligatori:

√ età dai 18 ai 29 anni

√ residenza o domicilio in Lombardia

√ occupati/inoccupati e disoccupati

√ in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di istruzione secondaria superiore
  • diploma professionale di tecnico di cui al decreto legislativo 17 ottobre 2005 226, articolo 20, comma 1, lettera c,
  • attestato di competenza di III livello europeo conseguito nei percorsi di IFP antecedenti all’anno formativo 2009/2010

L’accesso al percorso è consentito anche a coloro che sono in possesso dell’ammissione al quinto anno dei per- corsi liceali, nonché a coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione di cui al regolamento adottato con decreto del Ministro della pubblica istruzione 22 agosto 2007, n.139.

 

É PREFERIBILE la provenienza da percorsi di studio in ambito amministrativo o  un’esperienza pregressa nell’ambito e una buona conoscenza della lingua inglese.

Obiettivi

FINALITÀ DEL PERCORSO - Sviluppare nei partecipanti le competenze indispensabili per inserirsi nel mondo del lavoro, in cui le imprese richiedono non solo conoscenze, ma anche abilità pratiche e sopratutto un atteggiamento maturo e funzionale rispetto alle esigenze dell’organizzazione.

 

IL PROFILO IN USCITA è un tecnico superiore per l’amministrazione economico finanziaria in grado di eseguire le registrazioni contabili, il trattamento degli adempimenti fiscali e previdenziali, costruire e implementare un sistema di contabilità generale e analitico. Sarà in grado di utilizzare fogli di calcolo e gestionali informatici e avrà una buona conoscenza dell’inglese di settore (English for accounting and finance).

 

STRUTTURA DEL CORSO - Il corso ha una durata complessiva di 1000 ore, di cui 540 d’aula e 460 di stage. Sono previsti inoltre incontri individuali di gruppo per facilitare l’inserimento in stage e la ricerca attiva del lavoro.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Il corso è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e da Regione Lombardia. Per l’ammissione al corso è necessario presentare domanda scritta a cui dovrà essere allegata la documentazione attestante il possesso dei requisiti obbligatori. E’ prevista una selezione, volta ad accertare il livello di conoscenza dell’inglese, le competenze in ambito amministrativo contabile, la motivazione al percorso. E’ prevista una prova scritta e un colloquio conoscitivo e motivazionale. Le procedure di selezione mirano a costituire un gruppo classe il più possibile omogeneo e ad indagare le competenze in ingresso, le attitudini e le motivazioni dei candidati. Le prove di selezione verranno giudicate in maniera insindacabile dalla commissione.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Dove si svolge

SEDI DEL CORSO

  • Galdus Società Cooperativa Sociale - Via Pompeo Leoni 2 – Milano
  • Università Cattolica del Sacro Cuore - Via Carducci 28/30 - Milano
  • IPS Bonaventura Cavalieri – Via Olona 14 - Milano

 

Programma

IL PROGRAMMA

- Contabilità generale e bilancio

– Controllo di gestione

– Aspetti fiscali e tributari  

- Diritto del lavoro e organizzazione aziendale  

– Informatica per il settore amministrativo   

– Sicurezza   

Inglese -  Per l’inglese è prevista un’esperienza full immersion all’estero, con docenti madrelingua, centrata in particolare sull’inglese tecnico professionale e un percorso individualizzato che accompagnerà l’intero periodo di svolgimento del corso. 

 

CALENDARIO E MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

Lezioni dal lunedì al venerdì tra le 9.00 e le 17.00 e in alcuni casi il sabato mattina  dalle  9.00 alle 13.00  (in media 35 ore a settimana). Il tirocinio si svolgerà nei mesi di maggio giugno e luglio.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30/11/2017 : pochi posti disponibili richiedi informazioni subito

 

LA FREQUENZA È OBBLIGATORIA

Solo chi avrà frequentato almeno il 75% del monte ore del corso (comprensivo di tirocinio) sarà ammesso a so- stenere l’esame finale per il rilascio dell’attestato della Regione. Non sono previste indennità e rimborsi.

ESAME FINALE PER LA CERTIFICAZIONE DI SPECIALIZZAZIONE TECNICA SUPERIORE

Sono previste prove di verifica intermedie e al termine dei singoli moduli formativi. E’ previsto inoltre un esame finale, scritto e orale, a cui saranno ammessi solo coloro che abbiano frequentato almeno il 75% del monte ore totale e ottenuto una valutazione positiva durante il corso. Al superamento dell’esame sarà rilasciato un Certi- ficato di Specializzazione Tecnica Superiore (IV livello europeo) valido su tutto il territorio nazionale.

 

CREDITI  FORMATIVI

Il percorso prevede il rilascio di  16  crediti formativi da parte dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Aziende Partner

L’IPS Bonaventura Cavalieri, in collaborazione con GALDUS società cooperativa sociale, l’Università Cattolica Sacro Cuore di Milano, UGRC Unione Commercialisti ed Esperti Contabili, ETJCA – S.P.A (agenzia per il lavoro), DATEV KOINOS SRL (Software house)



RICHIEDI INFORMAZIONI GRATIS

DO' IL CONSENSO (obbligatorio per proseguire) per il trattamento dei miei dati sensibili, ... continua a leggere l'intera informativa

Altri corsi inseriti da Galdus
cambia visualizzazione Grid List

Questa pagina è stata visitata 225 volte.


TROVA ALTRI CORSI/MASTER NEL SETTORE: Economia/Finanza

Galdus

Corso gratuito di SPECIALIZZAZIONE IFTS IN TECNICHE PER L’AMMINISTRAZIONE ECONOMICO FINANZIARIA Milano


Cerca Lavoro



Cerca Franchising



Cerca News



Cerca Eventi



Cerca B2B