Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

20 Aprile 2024 Elimina data

20 Maggio 2024 Elimina data

Corso di Web Marketing

Close

Richiedi informazioni sul corso


0546060440

Corso di Web Marketing

Ottimizzare le risorse web per acquisire e fidalizzare i clienti

Obiettivo del corso

Il corso ha l’obiettivo di fornire competenze professionali e tecniche per la conoscenza del Web 2.0, la gestione del web marketing e della comunicazione online, ambito strategico fondamentale di ogni azienda, libero professionista e organizzazione orientata a sviluppare la propria competitività, a consolidare la propria immagine e a ricercare nuovi mercati e/o clienti.

La tecnica, la professionalità e le competenze acquisite saranno facilmente spendibili sia per chi desidera conoscere l’area del web marketing aziendale e inserirsi in web agency o in settori di pertinenza, ma anche per chi vuole semplicemente implementare le proprie conosecenze personali.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a giovani in cerca di lavoro qualificato, a tutti coloro che già hanno un’attività o già lavorano in azienda, a liberi professionisti e chiunque sia interessato ad avviare una nuova, originale ed interessantissima attività imprenditoriale.

Programma

MODULO BASE  (15 ore)
Ottimizzazione per i motori di ricerca: Come rendersi visibili su Google – Come individuare le migliori keyword – Tecniche di posizionamento – Come utilizzare Web Master Tools.
Campagne pubblicitarie: Come progettare una campagna Pay Per Click – Come creare una landing page efficace – Come promuoversi in Google – Come cambiano i consumatori online.
Social Media Marketing: Caratteristiche del web 2.0 – Scelta dei social media più strategici con gli obiettivi aziendali – I siti di recensione (Tripadvisor, Ciao, ecc..) – I Social: Facebook- Twitter, ecc.. – I profili aziendali e Come gestire i profili aperti.
Direct Email Marketing (DEM): Come promuoversi via email – Come progettare e gestire una campagna DEM efficace – Gli errori da evitare – Newsletter – Come creare il messaggio DEM.
MODULO AVANZATO   (15 ore)
Content Marketing:  Strategie di creazione e sviluppo dei contenuti : come scegliere le tipologie di contenuti aziendali – Creazione, cura e promozione dei contenuti – Il Piano editoriale dei contenuti.
Realizzazione di un sito web: Definire gli obiettivi di business, il target di mercato e il posizionamento online – Come attivare hosting e dominio – Installare WordPress – Scelta del tema grafico – Uso dei plug-in – Gestione dei contenuti.
Web Analitycs: Gli strumenti e gli indicatori di Web Analitycs: come utilizzare i dati per ottimizzare campagne e il sito web – Analisi SEO con Google Search Console – Come utilizzare Google Analytics e Google Adwords –  Posizionamento naturale e campagne a pagamento.
E-Commerce: Linee guida per vendere in Internet – Marketplace (eBay, Amazon, Ali Baba, ecc…) – Come allestire un proprio shop online – E-Commerce e strategie di visibilità.

Dove si svolge

Presso Aule Informatizzate

Testimonianze

“Molto interessante, spero di poter mettere a frutto quanto acquisito.” (Laura, Corso Web Marketing a Milano (12/06/2018): commento via mail)

“La parte più teorica di SEO mi è piaciuta molto ed è venuta incontro alle mie esigenze, la parte di analisi dei siti e di Advertising sui Social mi è stata molto utile.” (Andrea, Corso Web Marketing a Milano (12/06/2018): commento via mail)

“È stato un piacere lavorare con voi. Spero ci possano esser altre opportunità anche considerando il successo che ha avuto il corso.” (Francesco Zambelli, Docente al corso di Web Marketing a Brescia (15/03/2018): commento via mail

“E’ stato interessante affrontare diversi argomenti, tutti in maniera chiara.” (Sandra, Corso Web Marketing a Brescia (05/03/2018): commento via mail)

“Il mio giudizio è molto positivo in merito alla preparazione del docente e alla sua disponibilità ad affrontare i temi secondo le nostre esigenze, nonchè a personalizzare gli esempi pratici previsti in base all’obiettivo che ognuno dei partecipanti si era posto.” (Maria Grazia, Corso Web Marketing a Pisa (30/12/2017): commento via mail)

“Il corso mi è servito in quanto adesso posso rispondere a determinate offerte di lavoro a cui prima non mi era possibile rispondere; mi è chiaro cosa cercavamo e anche se non a livello specialistico, mi sento più sicura che potrei riuscire ad accontentare le loro richieste. Il nostro docente è stato molto bravo nelle spiegazioni e nei consigli (soprattutto con una persona come me che non sapeva niente nell’argomento).” (Alice, Corso Web Marketing a Pisa (30/12/2017): commento via mail)

Richiedi informazioni sul corso


Richiedi informazioni sul corso
Richiedi informazioni sul corso

Richiedi informazioni sul corso


0546060440

Caratteristiche del corso

Sede: Brescia, Genova, Vicenza
Durata ore: 30
Ore in aula: 30
Settore corso: Comunicazione e media, Marketing, digitale, vendita, Web marketing
Tipologia: Formazione professionale
Livello: Base
Attestato/Qualifica: Attestato di Frequenza
Crediti formativi: No
Stage: No
Frequenza corsi: Serale
Durata ore: 30
Ore in aula: 30
Settore corso: Comunicazione e media, Marketing, digitale, vendita, Web marketing
Tipologia: Formazione professionale
Livello: Base
Attestato/Qualifica: Attestato di Frequenza
Crediti formativi: No
Stage: No
Frequenza corsi: Serale