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Settore: Marketing e vendita

Comunicazione Farmaceutica
  • Tipologia
    Corsi di alta formazione
  • Livello
    Specialistico
  • Scadenza iscrizioni
    19/11/2017
  • Sedi
    Roma - Italia -
  • Durata Ore
    32
  • On-line
    Si
  • Ore on-line
    32
  • Ore in Aula
    32
  • Prezzo
    1000,00€
  • Attestato / Qualifica
    Attestato di Frequenza
  • Esperienza formatori
    Oltre 20 anni
  • Materiale didattico
    Si
  • Esame finale
    No
  • Crediti formativi
    No
  • Stage
    Si, Italia
  • Tutor previsto
    Durante e post lezione
  • Pagamenti dilazionati
    Si
  • Frequenza Corsi
    Full-Time
  • Borsa di Studio/Voucher
    No

  • Settori Corsi di alta formazione
  • »Marketing e vendita
    »Sanità e Medicina



A chi è rivolto

I DESTINATARI:

-AI GIOVANI STUDENTI LAUREANDI O LAUREATI in materie scientifiche ( vecchio e nuovo ordinamento), che intendono ricoprire tale ruolo con una preparazione oltre che teorica anche pratica.

-AGLI ISF NEOFITI che intendono approfondire e migliorare le loro competenze commerciali e relazionali del proprio lavoro per ottenere risultati rapidi e competenze innovative.

AGLI ISF SENIOR che intendono aggiornarsi e rivoluzionare il proprio livello organizzativo e comunicativo adattandolo alle proprie esigenze del mercato farmaceutico attuale.

-AI PROFESSIONISTI che vogliono avvicinarsi alla nuova figura emergente delle aziende farmaceutiche dell'informazione a distanza ( informatore remoto).

-ALLE AZIENDE FARMACEUTICHE che vogliono formare i loro informatori, che vogliono aggiornare la loro rete di informatori/agenti o che vogliono creare all'interno la figura dell'informatore remoto.

 

Obiettivi

Il corso “MARKETING DIGITALE INNOVATIVO MULTICANALE” è diretto a neolaureati in discipline scientifiche o economiche, product specialist, jr product manager, marketing specialist, jr digital specialist, web and communication specialist, farmacisti, key account manager, ricercatori scientifici, informatori scientifici del farmaco.


Il marketing del settore farmaceutico oggi offre importanti opportunità professionali essendo diventato l’elemento chiave su cui impostare lo sviluppo di qualsiasi attività in un’azienda farmaceutica o in una farmacia moderna.


Il corso dedica ampio spazio all’analisi delle principali leve del marketing e delle figure che sono richieste nelle aziende farmaceutiche, descrivendo anche i compiti, le azioni quotidiane, gli ambiti di competenza e le caratteristiche che ogni figura manageriale deve acquisire, possedere e sviluppare in modo da incidere in maniera determinante nel successo di una azienda.

L’obiettivo formativo principale del master è trasferire nozioni tecniche ed approcci manageriali circa i trend nel campo del Marketing, sia generale che specialistico; verranno illustrati molteplici esempi e concreti business case per dare una visione di insieme di quanto è oggi necessario per una strategia aziendale completa e vincente nel digital healthcare.
Il corso avrà una durata di quattro giorni, per un totale di 30 ore da svolgere in aula, e si concluderà con un esercizio che consentirà al partecipante di fissare i punti chiave per lo sviluppo del proprio know-how.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI      

  • Stage
  • Jr. Product Manager
  • Marketing Specialist
  • Web and Digital Specialist
  • Product Specialist
  • Key Account Manager
  • Informatore Scientifico Moderno

Il corso permette ai neofiti di poter partecipare a stage presso aziende partner e di affrontare i colloqui di selezione con competenze che gli permetteranno di emergere ed inserirsi con più facilità.

TITOLO RILASCIATO

Diploma di specialista in Digital Marketing Farmaceutico.

Dove si svolge

Hotel Caravel 

Via Cristoforo Colombo 124

Roma

 

Programma

PROGRAMMA L’EVOLUZIONE DEL MARKETING

· I diversi approcci nel tempo

· Le differenze e le similitudini del farmaceutico con altri settori merceologici

IL CUSTOMER JOURNEY

· I molteplici clienti del mondo del farmaceutico

· Il cliente al centro· Il patient journey·

- L’importanza di individuare e presidiare tutti i touchpoints

IL NUOVO PROCESSO D’ACQUISTO E IL DIGITAL HEALTHCARE

· La centralità del digital ed i digital trends· Esperienza 360°·

- Tutti gli step del funnel d’acquisto·

- Il marketing multichannel

· La pubblicità: offline vs online·

- Approccio multi-device e multi-channel

· La capacità di influenzare i clienti

· L’uso dei social network

· L’importanza di un cliente fedele

- IL MARKETING PLAN·

- La centralità del digital e delle attività on-line·

- Integrazione con i social network· I KPIs e l’esecuzionee

ESERCITAZIONE PRATICA FINALE

 

 

 

I DOCENTI

 

Dott. Enrico Palma
GENERAL MANAGER COMUNICAZIONE FARMACEUTICA, TRAINER Marketing Farmaceutico 

Prof. Mariano Marotta 
PRESIDENTE E FONDATORE ASSOCIAZIONE NAZIONALE CHIMICI E TECNOLOGI FARMACEUTICI (AN CTF), PRESIDENTE E FONDATORE ASSOCIAZIONE ITALIANA OMEOPATIA (A.I.O.)

Dott. Massimiliano De Blasi 
MARKETING MANAGER IN AZIENDA COMMERCIALE MULTINAZIONALE

Dott. Claudio Zambon
SALES MANAGER IN AZIENDA COMMERCIALE – TRAINER DIGITAL MARKETING

Dr. Salvatore De Luca 
ESPERTO IN MARKETING AND SALES IN BOEHRINGER INGELHEIM

Dr. Marco Marotta
ESPERTO IN MARKET ACCESS GRUPPO RECORDATI

Dott.ssa Ester Palma 
RESPONSABILE FORMAZIONE SCIENTIFICA ITALIA ED ESTERO

Dr.ssa Rosa Merola 
MARKET ACCESS LEAD SANOFI 

Prof. Fabrizio Gianfrate 
DOCENTE DI MARKETING FARMACEUTICO UNIVERSITÀ DI FERRARA

 

TITOLO RILASCIATO

Diploma di specialista in Digital Marketing Farmaceutico

 

IN CHE MODO FAVORIAMO L’INSERIMENTO NEL LAVORO?

- Inserimento nella nostra banca dati di ricerca e selezione del personale farmaceutico.
- Invio del curriculum alla fine del corso alle nostre aziende partner (Farmaffari) che hanno contribuito alla creazione del corso. 
- stage post corso con le aziende partner.

Aziende Partner

FARMAFFARI

 

ACCADEMIA AEREC

 

COMUNICAZIONE FARMACEUTICA

 

STUDIO svi MM

Testimonianze

IN CHE MODO FAVORIAMO L’INSERIMENTO NEL LAVORO?
- Inserimento nella nostra banca dati di ricerca e selezione del personale farmaceutico.
- Invio del curriculum alla fine del corso alle nostre aziende partner (Farmaffari) che hanno contribuito alla creazione del corso.
- stage post corso con le aziende partner.



 

 

STAI PER ACQUISTARE: Il Nuovo Marketing Farmaceutico " Marketing Digitale Innovativo Multicanale" Roma 18-19 Novembre 2-3 Dicembre 2017

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