Corso Grafica 3D con Blender modellazione e animazione 3D
impara ad utilizzare Blender per le animazioni 3D!
Obiettivo del corso
Obiettivi: fornire le basi per la modellazioni e animazione solida 3D con Blender
A chi è rivolto
Requisiti per i discenti: nessun requisito specifico se non il buon utilizzo del PC. Passione per la computer grafica, l arte ele ambientazioni solide
Programma
Programma (24 ore di lezione teoriche e pratiche):
- Introduzione: Potenzialità e Finalità di Blender
- L’Interfaccia e le Funzioni Vitali
- Operazioni su File e Dati di Sistema
- Interazione 3D: Navigazione, Viste, Finestre 3D, Livelli
- Modellazione: Oggetti e Tracking
- Modificatori e Deformazione: Stack, Mesh e UV Project
- Illuminazione: Effenti e Proprietà della Luce
- Materiali: Assegnazione e Materiali Multipli
- Texture: Assegnazione, Opzioni e Tipologie di Texture
- Effetti Ambientali: World Background ed il Mondo
- Rigging e Armature
- Animazione: Actions, Drivers and Makers
- Simulazione Fisica: Collisioni e Forze
- Motion Tracking
- Rendering: Render interno e con Cycles
- Composizioni con i Nodi
- Editor Sequenze
- Estensioni per Blender: Phyton Scripting e Add-Ons
- Realizzazione Caso di Studio di un Personaggio/Elemento 3D
Dove si svolge
c/o Innovaformazione