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23 Aprile 2024 Elimina data

23 Maggio 2024 Elimina data

CORSO 3D STUDIO MAX

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092488836

CORSO 3D STUDIO MAX

Specializzati nella realizzazione e gestione di modelli tridimensionali

Obiettivo del corso

OBIETTIVI PROFESSIONALI

L’obiettivo professionale è di consentire, anche a chi non ha particolare dimestichezza con 3D Studio Max, di potere utilizzare in maniera soddisfacente un software molto complesso per la visualizzazione di scene tridimensionali. 3DStudio Max è uno strumento utile e potente che consente al professionista un controllo totale su modelli tridimensionali di differente scala progettuale, dal prodotto di industrial design a studi di interior design, fino ad architetture complete. Lo strumento consente di anticipare scelte e coadiuvare nella progettazione il professionista, oltre che fornire un output di immagini di alta qualità per i propri clienti.

 

OBIETTIVI FORMATIVI

L’obiettivo principale è quello di mettere in mano al professionista uno strumento che lo possa rendere operativo e competitivo sul mercato del lavoro; il software, infatti, consente di creare immagini e filmati per la presentazione dei propri lavori ad altissima qualità. Il raffinato editor dei materiali presente all’interno dell’ambiente di 3DStudio Max, è un utile strumento durante tutte le fasi di progettazione e per la scelta di finiture estetiche e materiche.

A chi è rivolto

I destinatari di questo corso sono professionisti che lavorano in ambiti anche molto differenti tra loro, quali ingegneri, architetti, geometri e periti industriali, con la comune necessità di fornire ai propri clienti un servizio più professionale e completo. Il curriculum di qualunque professionista sarà notevolmente arricchito grazie all’acquisizione del knowhow di un software come 3D Studio Max.

Programma

UD 1 – INTRODUZIONE AL SOFTWARE

Introduzione al software – Analisi delle interfacce
Gestione delle “Viewport”
Gestione dei livelli

 

UD 2 – GEOMETRIE SOLIDE – MODELLAZIONE DI BASE

Primitive Standard
Primitive Avanzate
Operazioni Booleane

 

UD 3 – SPLINES

Splines
Creare Splines complesse

 

UD 4 – ESTRUSIONE e LOFT

Estrusione
Creare loft semplici
Creare loft complessi

 

UD 5 – MODIFICATORI 01

Edit Mesh
Edit Poly
Bend
Taper

 

UD 6 – MODIFICATORI 02

Free Form Deformation (FFD)
Mesh Smooth
Turbosmooth

 

UD 7 – MODIFICATORI 03

Lattice
Optimize
Quadify Mesh
Shell
Tessellate

 

UD 8 – CASI APPLICATIVI COMPLESSI

Esempio 01
Esempio 02
Esempio 03

 

UD 9 – GESTIONE DEI FILE

Salvataggio
Importare una matematica
Merge di una matematica
Esportare un modello

 

UD10 – IMPOSTARE UNA SCENA 01

Creare una scena
Inserire e gestire una videocamera
Modificare una videocamera

 

UD11 – LUCI E OMBRE

Creare una sorgente luminosa
Modificare una sorgente luminosa
Gestire le ombre

 

UD 12 – MATERIALI 01

Analisi del layout della palette dei materiali
Analisi dei materiali di base di 3dstudio max
Creazione dei materiali
Arricchire i materiali con mappe bidimensionali
Creare un materiale multi-subobject

 

UD 13 – MATERIALI 02

Aprire una libreria di materiali
Salvare un materiale in una libreria
Applicare un materiale ad un oggetto nella scena
UVW Map

 

UD 14 – RENDER

Analisi del layout della finestra di Render Setup
Scegliere il motore di render
Impostare il render
Gestione delle dimensioni di output del render

 

UD 15 – AMBIENTE ed EFFETTI

Introduzione ed analisi del layout
Gestioni di base dell’ambiente
Gestioni di base degli effetti

 

UD 16 – CREARE UNA SCENA COMPLESSA

Creare un oggetto
Importare un oggetto creato con un altro software
Impostare videocamere
Impostare luci
Applicare Materiali e Renderizzare

 

UD 17 – DISPLAY MENU’

Mostra/Nascondi un item
Congela/scongela un item

 

UD 18 – GERARCHIE

Gestione del pivot
Informazioni di base sulla cinematica inversa (IK)
Accenno alla funzione skin

 

UD 19 – ANIMAZIONI

Concetti di base
Percorsi
Opzioni di salvataggio

 

UD 20 – ESEMPIO DI ANIMAZIONE

Creazione di un esempio complesso
Settaggio delle camere
Settaggio dei percorsi
Settaggio della lunghezza dell’animazione
Salvataggio dell’animazione
Sono inoltre previsti test di verifica intermedi e un test finale.

Dove si svolge

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Caratteristiche del corso

Sede: Italia
Durata ore: 18
Ore online: 18
Settore corso: Ambiente, Energia, Settore Industriale, Edilizia/Urbanistica, Elettronica, Gestionali e Software, Grafica, Informatica, Ingegneria, Multimedia e design
Tipologia: Formazione professionale
Livello: Avanzato
Attestato/Qualifica: Attestato di Frequenza
Crediti formativi: Si
Stage: No
Frequenza corsi: On-line/A distanza
Durata ore: 18
Ore online: 18
Settore corso: Ambiente, Energia, Settore Industriale, Edilizia/Urbanistica, Elettronica, Gestionali e Software, Grafica, Informatica, Ingegneria, Multimedia e design
Tipologia: Formazione professionale
Livello: Avanzato
Attestato/Qualifica: Attestato di Frequenza
Crediti formativi: Si
Stage: No
Frequenza corsi: On-line/A distanza