www.lavoroeformazione.it: per chi cerca Lavoro, Corsi e Master, Franchising





Settore: Turismo

The Italian Chamber of Commerce and Industry UK
  • Tipologia
    Master
  • Scadenza iscrizioni
    07/03/2017
  • Sedi
    Estero -
  • Durata Ore
    650
  • On-line
    Si
  • Sede Estera
    Londra
  • Ore in Aula
    150
  • Attestato / Qualifica
    Attestato di Frequenza
  • Esperienza formatori
    10 anni
  • Materiale didattico
    Si
  • Esame finale
    Si
  • Crediti formativi
    No
  • Stage
    Si, Estero
  • Tutor previsto
    Durante la lezione
  • Pagamenti dilazionati
    Si
  • Sede per disabili
    No
  • Frequenza Corsi
    Full-Time
  • Borsa di Studio/Voucher
    Si

  • Settori Master
  • »Turismo
    »Management



A chi è rivolto

 

Il Master in Hospitality and Hotel Management, improntato sulla pratica, é la scelta giusta per chi aspira a diventare direttore d'albergo o assumere posizioni manageriali in luxury hotels.

Il Master è rivolto a diplomati, laureati e professionisti del settore che posseggono un buon livello di inglese e una forte motivazione a intraprendere una carriera nel settore albeghiero.

 

Obiettivi

La Camera di Commercio Italiana nel Regno Unito é lieta di annunciare l'apertura delle iscrizioni alla 19esima edizione dell'ormai affermato

Master in Hospitality e Hotel Management, tenuto a Londra.

 

Il Master si propone di fornire a tutti i partecipanti le competenze richieste dal mercato per poter entrare a far parte della nuova generazione di operatori della ricettività alberghiera/ristorativa. Un approccio pratico ed interattivo che consentirà di avere un quadro realistico del mondo alberghiero/ristorativo.

Il contatto continuo con i docenti, l’attività didattica interamente in lingua inglese per facilitare l'inserimento nell’attività di stage, la visita a struttura alberghiere di primaria importanza rappresentano le chiavi per vivere un’esperienza unica nel panorama della formazione.

Non e’ un caso che il 90% dei partecipanti alle edizioni precedenti abbiano poi trovato sbocchi nel settore nei 3 mesi successivi alla fine del periodo di stage iniziando così la carriera desiderata con la frequentazione del master.

Dove si svolge

Il Master si svolge interamente a Londra. 

Programma

 DURATA MASTER

  • 8 Marzo / 4 Aprile 2017 per il periodo di teoria
  • 3-6 mesi per il tirocinio

REQUISITI DI AMMISSIONE

  • Ottima conoscenza della lingua inglese (min B2);
  • Forte motivazione a lavorare nel settore alberghiero;
  • Etá: 18-32 anni.

Il programma didattico é strutturato nei seguenti moduli:
a. Sales e Marketing degli alberghi;
b. Contabilità Generale e Bilancio, Controllo dei Budget, Formazione dei prezzi alla clientela;
c. Food & Beverage e Gestione degli acquisti;
d. Housekeeping;
e. Organizzazione eventi e convegni;
f. Leadership;
g. Gestione del Personale e Valutazione delle Risorse Umane;
h. Front of the house management;
i. Case Histories e visite in Hotel.

Data di inizio: 8 Marzo 2017
Numero massimo di partecipanti: 25
Scadenza iscrizioni: al raggiungimento del numero massimo di partecipanti
Sede del Master: Londra
Lingua: il Master è tenuto esclusivamente in lingua inglese
Durata totale: il Master è così strutturato:
-150 ore full time intensive a LONDRA , tra formazione frontale e visite in hotel
-20 ore di studio individuale
-Internship a LONDRA (dai 3 ai 6 mesi), da effettuare in seguito alla parte teorica

La quota d'iscrizione al Master comprende:

• Volo gratuito di andata e ritorno dall’Italia (Roma o Milano) a Londra per il periodo d’aula;
• Trasferimento gratuito dall’aeroporto di Londra all’alloggio (andata e ritorno);
• Alloggio a Londra per tutto il periodo d’aula;
• Revisione iniziale del CV e ottimizzazione secondo gli standard UK
• Materiale didattico in formato digitale;
• Servizio di ricerca tirocinio personalizzato in accordo con la domanda attuale del mercato;
• Assistenza del tutor;
• Certificato finale rilasciato dalla Camera di Commercio ed Industria Italiana per il Regno Unito.

BORSE DI STUDIO

Sono disponibili 15 borse di studio a copertura parziale dei costi del Master.

Le aziende sponsor mettono a disposizione 15 borse di studio parziali del valore di £480 assegnate in ordine cronologico di iscrizione.

CORPO DOCENTI

Il corpo docenti è composto da professionisti dell’ospitalità a Londra, la maggior parte dei quali ha un’esperienza internazionale alle spalle.

STAGE

E' previsto per ogni corsista un periodo di stage di almeno 500 ore, al termine del quale ogni candidato potra` acquisire un’esperienza pratica al fine di orientare e verificare le proprie scelte professionali. Tutti i partecipanti saranno impegnati presso importanti realtà ricettive internazionali ed italiane nei diversi comparti delle strutture alberghiere e ristorative.

SCARICA LA NOSTRA BROCHURE PER SAPERE DI PIÚ SUL NOSTRO CORSO!

E DOPO IL MASTER?

Alunni della ICCIUK – Manteniamo sempre i rapporti con i nostri ex studenti nel corso degli anni e li informiamo costantemente delle offerte di lavoro dei nostri hotels partner.

 

Aziende Partner

Tra gli hotel che hanno collaborato durante le edizioni precedenti del Master troviamo:

Dukes, Millennium Hotels, Melia Whitehouse, Park Plaza Westminster Bridge, Marriott, Crowne Plaza, The Ritz, Sanctum Soho, The Rocco Forte Collection, Baglioni, Hotel Wellesley, Hotel Xenia, The Ampersand, PH Hotels, Sheraton, St. James Hotel etc.

Testimonianze

Tutti i sogni diventano possibili con il duro lavoro e la giusta tenacia... lo testimoniano i nostri ex-studenti!

Silvia Rivoira (Ex allieva del Master in Hospitality e Hotel Management XVII edizione)

"L’iscrizione al Master in Hospitality & Hotel Management organizzato dalla Camera di Commercio Italiana, é risultata una scelta opportuna e determinante per iniziare la mia carriera a Londra nel settore alberghiero. Credo che il master sia ben strutturato per aiutare i professionisti e gli studenti ad avvicinarsi al settore alberghiero britannico in un brevissimo periodo di tempo. Si tratta di un corso intensivo con un metodo molto pratico. A livello personale, questa esperienza mi ha dato l'opportunità di incontrare  ottimi professionisti che mi hanno consentito di acqusire nuove competenze. Lo stage di tre mesi, in un boutique hotel a 5 stelle a South Kensington, The Ampersand Hotel, mi ha permesso di mettere in pratica e misurare le competenze acquisite durante la parte d’aula. Mi è stata offerta un’esperienza di formazione  incrociata in tre differenti dipartimenti: nelle prenotazioni, vendite ed eventi. Il mio stage, prima della sua conclusione,  si é trasformato in un contratto a tempo indeterminato. Attualmente ricopro la posizione di Reservation Agent. Consiglio vivamente il master a chi, come me, ha intenzione di iniziare una brillante carriera nel settore dell'ospitalità nel Regno Unito."

Alessia Gammella (Ex allieva del Master in Hospitality e Hotel Management XVI edizione)

"Ho scelto il Master in Hospitality e Hotel Management, organizzato dalla Camera di Commercio Italiana per il Regno Unito, dopo un'attenta ricerca e valutazione delle diverse offerte presenti sul mercato dell'ospitalità. Le lezioni tenute da docenti altamente qualificati, prevedono l'applicazione di concetti teorici a scenari reali e simulazioni basate sulla pratica. La scelta di Londra come luogo del Master, è un’ occasione per migliorare la lingua e acquisire esperienza in una città che offre un sacco di opportunità nel settore. Ho svolto il tirocinio nel dipartimento ‘Reservations & Events’ al St. James Hotel & Club. Dopo un mese, mi è stato offerto un contratto a tempo indeterminato ricoprendo il ruolo di Marketing & PR Executive presso l’Hilton di Park Lane. Grazie al tirocinio ed alle lezioni, ho avuto la possibilità di imparare di più sul marketing ma principalmente l’esperienza formativa mi ha dato la possibilitá di capire quali fossero le mie capacità. Consiglio vivamente questo Master e vorrei esprimere il mio ringraziamento a tutto lo staff della Camera per avermi dato l'opportunità di continuare la mia carriera nel settore alberghiero."

Alberto Tirendi (Ex allievo del Master in Hospitality e Hotel Management XIV edizione)

"Il Master in Hospitality e Hotel Management organizzato dalla ICCIUK, mi ha fornito una grande opportunità per iniziare la mia carriera nel settore dell'ospitalità. Mi è stato offerto uno stage di tre mesi, come Sales & Marketing Coordinator presso l'hotel Wellesley a Knightsbridge. E 'stata un'esperienza straordinaria che mi ha permesso di migliorare le mie competenze e conoscenze all'interno di un team internazionale. Dopo lo stage, mi è stato offerto un ulteriore contratto di 2 mesi ed a quel punto sono diventato ancora più fiducioso, ho partecipato alle riunioni con i clienti e lavorato a stretto contatto con i managers, desiderosi di condividere le loro esperienze con me. In seguito mi è stata offerta una posizione “permanent” come Sales Coordinator presso l'Hotel Hilton di Paddington. Consiglio vivamente questo Master, è davvero un ottimo punto di partenza per una carriera internazionale nel campo dell'ospitalità."

E tu cosa aspetti? Informati subito e richiedi informazioni!



RICHIEDI INFORMAZIONI GRATIS

DO' IL CONSENSO (obbligatorio per proseguire) per il trattamento dei miei dati sensibili, ... continua a leggere l'intera informativa

Altri corsi inseriti da The Italian Chamber of Commerce and Industry UK
cambia visualizzazione Grid List

  • The Italian Chamber of Commerce and Industry UK

    The Italian Chamber of Commerce and Industry UK

    Master in Events Management Londra

    Full immersion con stage. 15 Borse di studio disponibili. Un Master a Londra, improntato sulla pratica, per chi aspira a lavoare nel settore eventi.

Questa pagina è stata visitata 9138 volte.


TROVA ALTRI CORSI/MASTER NEL SETTORE: Turismo

The Italian Chamber of Commerce and Industry UK

Master in Hospitality and Hotel Management Londra - 19esima edizione


Cerca Lavoro



Cerca Franchising



Cerca News



Cerca Eventi



Cerca B2B