Master MEETING MANAGEMENT: GESTIONE, COMUNICAZIONE E MARKETING DEGLI EVENTI 27a edizione
27° Edizione - Patrocinato da Federcongressi&eventi. Il Master fornisce metodologie e strumenti tecnico-operativi per l'organizzazione, la gestione e la comunicazione di congressi associativi ed eventi aziendali quali congressi, meeting, convention, roadshow, viaggi incentive, eventi istituzionali e mostre.
Obiettivo del corso
La Meeting&Incentive industry è un settore dinamico e in continua evoluzione che comprende attività complesse e diversificate. All’organizzatore di eventi, figura molto ricercata nel mondo del lavoro, sono richieste competenze tecnico-operative sempre più specialistiche. È proprio per formare questa tipologia di professionisti che nasce il Master in Meeting Management – Gestione, Comunicazione e Marketing degli eventi organizzato da Professional Datagest con il patrocinio di Federcongressi&eventi.
Nelle 180 ore di formazione previste, i partecipanti acquisiscono le metodologie e gli strumenti tecnico-operativi per l’organizzazione, la gestione e la comunicazione di congressi associativi ed eventi aziendali quali congressi, meeting, convention, roadshow, viaggi incentive, eventi istituzionali e mostre.
In aggiunta alla formazione sulle competenze settoriali, il Master offre una serie di attività dedicate allo sviluppo professionale e personale finalizzate a potenziare le abilità comunicative e negoziali, la capacità di gestione dello stress e di controllo dell’emotività.
A chi è rivolto
Il Master in Meeting Management è un percorso di formazione pensato per:
• Laureati e laureandi nelle varie discipline fortemente motivati
• professionisti, operatori aziendali, meeting planner
• operatori del settore meeting interessati ad acquisire e arricchire competenze specifiche nel settore
Il percorso formativo, pratico e operativo, è rivolto a un massimo di 25 partecipanti.
Programma
- L’Industria dei congressi e degli eventi
- Tecniche di organizzazione
- Marketing congressuale
- Digital PR per eventi
- Media Relations
- Fiere e sponsorizzazioni
- Marketing dei servizi e del settore turismo
- Eventi aziendali
- Comunicazione interpersonale
- Public speaking
STAGE
Al termine del percorso formativo in aula, per i partecipanti non occupati professionalmente, può essere previsto uno stage di 3/6 mesi:
• società di organizzazione eventi
• centri congressi
• convention bureau
• uffici eventi di aziende
Dove si svolge
Il Master in Meeting Management si svolge a Bologna con frequenza al sabato da ottobre 2023 ad aprile 2024.
Aziende partner
Le numerose aziende partner di Professional Datagest.
PER INFORMAZIONI
Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel: 051 220601 Fax 051 238318
Email: info@professionaldatagest.it
Website: www.professionaldatagest.it
Testimonianze
“Il Master in Meeting Management mi ha dato la possibilità di confrontarmi con docenti di enorme e comprovata esperienza. Dopo anni di studi universitari, ho avuto finalmente l’occasione di relazionarmi con chi vive il mondo della Meeting Industry giorno dopo giorno: del resto, la pratica è la migliore forma di insegnamento.”
Giulia V. – Project Leader Assistant Palacongressi di Rimini
“Sono stati sette mesi davvero intensi, durante i quali ho acquisito fiducia in me stessa e nelle mie capacità: il percorso formativo mi ha permesso di iniziare a muovere i primi passi in questo settore con entusiasmo, competenza e sicurezza.”
Mariangela G. – Project Leader Assistant I&C
“Questa esperienza ha superato di gran lunga le mie aspettative. Consiglio questo master perché è servito a prendere familiarità con il mondo degli eventi, valutare le varie realtà lavorative, analizzare le fasi organizzative e il tutto in un gruppo affiatato e curioso. Ringrazio i docenti per averci trasmesso la vera passione per questo mestiere!”
Isotta R. – Event Manager Assistant Italian Exhibition Group