Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

25 Aprile 2024 Elimina data

25 Maggio 2024 Elimina data

Executive Master FASHION MANAGEMENT | 9a edizione

Close

Richiedi informazioni sul corso


+39 051 220601

Executive Master FASHION MANAGEMENT | 9a edizione

Docenti e testimonial provenienti dalle migliori realtà del settore formeranno le nuove figure manageriali che le aziende del Fashion oggi richiedono per i loro piani di sviluppo del Retail. Project-work commissionato da un’azienda del settore Moda.

Obiettivo del corso

L’Executive Master in Fashion Management è un percorso formativo di alto profilo finalizzato a formare figure professionali in grado di inserirsi con successo nelle aziende settore moda come Brand Manager, Buyer, Merchandising Manager, Retail & Area Manager e E-commerce specialist.

Il percorso formativo è strutturato in 4 moduli fruibili anche singolarmente e prevede esercitazioni, discussioni di case history e business games. Le lezioni sono tenute da una faculty di professionisti del settore, forti di una pluriennale esperienza maturata sul campo.

Al termine dell’Executive Master in Fashion Management, per i non occupati professionalmente, è prevista la possibilità di svolgere uno stage in una delle aziende partner, previo il superamento degli esami in itinere e la frequentazione di almeno l’80% del monte ore.

A chi è rivolto

L’Executive Master in Fashion Management è un percorso pensato per:

  • laureati nelle diverse discipline interessati a specializzarsi nel Fashion Management;
  • professionisti che desiderano arricchire e aggiornare le proprie competenze in vista di uno sviluppo di carriera o per valutare nuove opportunità lavorative

Programma

 

Strategic Fashion Brand Management

  • Scenario e ultime evoluzioni del Fashion
  • Calendario, attività, funzioni e responsabilità nel Fashion
  • Organigrammi e strategie di crescita personale nel Fashion
  • Economics di Base del Fashion Management
  • Le analisi e gli asset strategici che determinano il successo di un brand
  • Dal brand alla collezione
  • La struttura commerciale e di sviluppo del business
  • La catena produttiva e l’importanza delle scelte logistiche
  • La comunicazione del brand

Strategic Fashion Merchandising & Buying

  • Economics di base di Merchandiser e Buyer
  • Analisi delle tendenze
  • Product Management
  • Product Merchandising
  • Interazione tra Merchandiser e Stile e tra Merchandiser e Buyer
  • Processo Buying
  • Business Game: Virtual training on the job

Retail Management e Strategie Omnichannel

  • Il ruolo del Retail Manager
  • Il piano di trade marketing
  • Il canale Wholesale e Franchising e la sua evoluzione
  • L’evoluzione Omnichannel
  • L’evoluzione del cliente Retail e la Gestione della diversità culturale
  • Il Visual Merchandising
  • La vetrina: Retail & E-Commerce
  • La gestione di un negozio Retail e il ruolo dello Store Manager

E-Commerce & Digital Strategy

  • Community Management, Social & Mobile Marketing
  • Social Media Advertising & Marketing
  • Digital Direct Marketing
  • E-Commerce: dal negozio fisico allo store on-line
  • Progettare un Retail Concept Virtuale
  • Web Marketing per l’e-commerce
  • E-Commerce Management & Digital Marketing
  • Le nuove realtà dell’On-line Store
  • La filiera operativa dell’e-commerce
  • Omnichannel: come armonizzare l’e-commerce nelle strategie commerciali dell’azienda

METODOLOGIA DIDATTICA E FACULTY

I docenti, professionisti di altissimo livello operanti nelle migliori realtà del settore, condivideranno con gli allievi le loro personali “cassette degli attrezzi”, attraverso una didattica attiva che prevede esercitazioni, business game, lavori di gruppo e analisi di case study.

PUNTI DI FORZA

  • Partner di alto livello
  • Possibilità di frequenza modulare
  • Tutoraggio
  • L’esperienza ventennale di Professional Datagest
  • Possibilità di stage per neolaureati non occupati professionalmente

PERCHE’ SCEGLIERLO

  • Per il programma completo e al passo con i rapidi cambiamenti che il settore del Fashion sta vivendo negli ultimi anni
  • Per la faculty d’eccellenza, composta da consulenti e professionisti operanti nelle migliori realtà del settore
  • Per il forte taglio pratico delle lezioni
  • Per la frequenza nel week-end, perfettamente conciliabile con l’attività lavorativa o di studio

Dove si svolge

L’Executive Master in Fashion Management si svolge a Bologna, in zona centro storico, nel periodo febbraio – luglio 2023 con frequenza nel week-end, per un totale di 200 ore d’aula.

Inizio: 4 febbraio 2023

Aziende partner

Le numerose aziende partner di Professional Datagest. Alcune delle quali sono indicate a questo link.

PER INFORMAZIONI
Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel: 051 220601 Fax 051 238318
info@professionaldatagest.it
www.professionaldatagest.it

Testimonianze

La presenza di figure professionali di spessore contribuisce a rendere il master particolarmente interessante. Le lezioni, dal taglio pratico, mi hanno permesso di chiarire diversi aspetti che conoscevo solo nella teoria. Dopo il Master mi sento cambiata soprattutto sotto l’aspetto della preparazione personale.”

Giorgia F. – Global Sales Specialist ​Diesel

 

“Master interessante e completo, le lezioni sono tenute da professionisti affermati e competenti che hanno trasmesso sempre con disponibilità la loro esperienza. Utile sia come formazione post laurea che per integrare competenze professionali. Personalmente sono rimasto soddisfatto dei contenuti trattati e delle competenze acquisite.”

Alessandro D. – Assistant Planner presso Guccio Gucci SPA

 

“Il Master mi ha permesso di acquisire una conoscenza a tutto tondo rispetto al settore del fashion & luxury nel quale ho da poco iniziato a lavorare. Questo mi ha consentito di comprendere più a fondo la mia realtà lavorativa spingendomi a valutare nuove scelte e ad affrontare nuove sfide. La grande varietà di argomenti trattati si è dimostrata ricca di spunti per ulteriori studi e approfondimenti.”

Monica S. – Sales Associate presso Giorgio Armani

Richiedi informazioni sul corso


Richiedi informazioni sul corso
Richiedi informazioni sul corso

Richiedi informazioni sul corso


+39 051 220601

Caratteristiche del corso

Sede: Bologna, Italia
Scadenza iscrizione: 4 Febbraio 2023
Durata ore: 200
Ore in aula: 200
Settore corso: Comunicazione e media, Congressuale, Design e Moda, Direzione, Imprenditoria, Management, Management Internazionale, Management e Eventi, Marketing, Marketing, digitale, vendita, Moda, Organizzazione e gestione eventi, Project Management, Relazioni pubbliche, Vendita
Tipologia: Master
Livello: Specialistico
Attestato/Qualifica: Attestato di Frequenza
Crediti formativi: No
Stage: Sì, Italia
Frequenza corsi: Week-end
Scadenza corso: 4 Febbraio 2023
Durata ore: 200
Ore in aula: 200
Settore corso: Comunicazione e media, Congressuale, Design e Moda, Direzione, Imprenditoria, Management, Management Internazionale, Management e Eventi, Marketing, Marketing, digitale, vendita, Moda, Organizzazione e gestione eventi, Project Management, Relazioni pubbliche, Vendita
Tipologia: Master
Livello: Specialistico
Attestato/Qualifica: Attestato di Frequenza
Crediti formativi: No
Stage: Sì, Italia
Frequenza corsi: Week-end