Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

26 Aprile 2024 Elimina data

26 Maggio 2024 Elimina data

Corso RETAIL MANAGEMENT & STRATEGIE OMNICHANNEL

Close

Richiedi informazioni sul corso


+39 051 220601

Corso RETAIL MANAGEMENT & STRATEGIE OMNICHANNEL

Il Corso Retail Management e Strategie Omnichannel fornisce nozioni e strumenti per progettare e mettere in atto strategie di distribuzione sostenibili ed efficienti, capaci di combinare strumenti on-line e off-line per costruire un ecosistema integrato di brand e retail experience.

Obiettivo del corso

Gestire una rete di distribuzione significa costruire esperienze d’acquisto sempre più personalizzate per tipologia di prodotto e di utente, e caratterizzate da un comune denominatore in grado di trasmettere la specificità di brand. Digital signage, vetrine intelligenti e interattive, totem e touch point stanno progressivamente rivoluzionando il modo di rapportarsi con i consumatori, mentre un approccio integrato e unitario ai canali di vendita è la via necessaria per garantire la competitività del business. Il Corso Retail Management e Strategie Omnichannel fornisce nozioni e strumenti per progettare e mettere in atto strategie di distribuzione sostenibili ed efficienti, capaci di combinare strumenti on-line e off-line per costruire un ecosistema integrato di brand e retail experience.

A chi è rivolto

Il corso di specializzazione Retail Management e Strategie Omnichannel è un percorso formativo rivolto a:

  • laureati nelle diverse discipline interessati a specializzarsi nel Fashion Management;
  • professionisti che desiderano arricchire e aggiornare le proprie competenze in vista di uno sviluppo di carriera o per valutare nuove opportunità lavorative.

Programma

  • Il Ruolo del retail manager

  • Il piano di trade marketing

  • Il canale wholesale e franchising e la sua evoluzione

  • L’evoluzione omnichannel

  • L’evoluzione del cliente retail e la gestione della diversità culturale

  • Il visual merchandising

  • La vetrina: retail e e-commerce

  • La gestione di un negozio retail e il ruolo dello store manager

Dove si svolge

Il corso di specializzazione Retail Management e Strategie Omnichannel si svolge a Bologna con frequenza nel weekend dal 13 maggio al 17  giugno 2023.

Aziende partner

Le numerose aziende partner di Professional Datagest.

PER INFORMAZIONI
Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel: 051 220601 Fax 051 238318
info@professionaldatagest.it
www.professionaldatagest.it

Richiedi informazioni sul corso


Richiedi informazioni sul corso
Richiedi informazioni sul corso

Richiedi informazioni sul corso


+39 051 220601

Caratteristiche del corso

Sede: Bologna, Emilia-Romagna
Scadenza iscrizione: 13 Maggio 2023
Durata ore: 52
Ore in aula: 52
Settore corso: Commercio, Design e Moda, Imprenditoria, Marketing, Marketing, digitale, vendita, Moda, Turismo, Vendita, Web marketing
Tipologia: Corsi di alta formazione
Livello: Avanzato
Attestato/Qualifica: Attestato di Frequenza
Crediti formativi: No
Stage: No
Frequenza corsi: Week-end
Scadenza corso: 13 Maggio 2023
Durata ore: 52
Ore in aula: 52
Settore corso: Commercio, Design e Moda, Imprenditoria, Marketing, Marketing, digitale, vendita, Moda, Turismo, Vendita, Web marketing
Tipologia: Corsi di alta formazione
Livello: Avanzato
Attestato/Qualifica: Attestato di Frequenza
Crediti formativi: No
Stage: No
Frequenza corsi: Week-end