Corso PIANIFICAZIONE STRATEGICA E GESTIONE DEL MARKETING MIX
Dalla pianificazione strategica alla gestione del marketing mix
Obiettivo del corso
In mercati sempre più competitivi, con concorrenza agguerrita e consumatori esigenti è essenziale acquisire competenze per consolidare e incrementare la capacità di crescita dell’azienda, produrre visibilità e profitto. Il Corso Pianificazione Strategica e Gestione del marketing Mix ha l’obiettivo di fornire metodologie e strumenti per analizzare trend e scenari, bisogni dei consumatori e comportamenti dei concorrenti al fine di pianificare una strategia vincente, redigere un efficace piano di marketing e padroneggiare le leve del marketing mix.
A chi è rivolto
Direttori marketing o commerciali, responsabili di unità di business, product e marketing manager, addetti alle vendite, Imprenditori di PMI e consulenti. Il corso si rivolge anche a responsabili di altre aree funzionali che vogliono acquisire una conoscenza sistematica sui processi di definizione e implementazione del marketing.
Programma
- Il marketing ieri, oggi e domani
- La pianificazione strategica
- Il piano di marketing
- Il marketing mix
- Brand Management
Dove si svolge
Il corso di alta specializzazione Pianificazione Strategica e Gestione del marketing Mix si svolge a Bologna, in pieno centro, a partire dal 4 febbraio 2023.
Aziende partner
Le numerose aziende partner di Professional Datagest.
PER INFORMAZIONI
Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel: 051 220601 Fax 051 238318
info@professionaldatagest.it