Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

18 Aprile 2024 Elimina data

18 Maggio 2024 Elimina data

Corso di Specializzazione in STRATEGIC FASHION BRAND MANAGEMENT

Close

Richiedi informazioni sul corso


+39 051 220601

Corso di Specializzazione in STRATEGIC FASHION BRAND MANAGEMENT

Il corso ha l'obiettivo di formare Figure manageriali in grado di contribuire alle scelte strategiche dell’azienda grazie a competenze specifiche riguardanti tutte le fasi del ciclo aziendale.

Obiettivo del corso

Gestire, ma soprattutto sviluppare con successo oggi il business nel settore Fashion significa far parte di un mondo dotato di regole tutte proprie. Ai Manager del Fashion è richiesto un ventaglio di competenze e capacità di varia natura, che spazia dai classici strumenti del marketing strategico e della gestione di un business alla piena padronanza delle logiche e delle dinamiche tipiche del Fashion. L’obiettivo di questo corso è formare figure manageriali in grado di decodificare mercato e consumatori, trasformando le analisi in strategie ad hoc per questa o quella azienda. Figure manageriali in grado di contribuire alle scelte strategiche dell’azienda grazie a competenze specifiche riguardanti tutte le fasi del ciclo aziendale, dal conto economico alla gestione strategica del prodotto, alle politiche distributive, logistiche e comunicative del brand.

A chi è rivolto

Il corso di specializzazione in Strategic Fashion Brand Management è un percorso formativo rivolto a:

• laureati nelle diverse discipline interessati a specializzarsi nel Fashion Management;

• professionisti che desiderano arricchire e aggiornare le proprie competenze in vista di uno sviluppo di carriera o per valutare nuove opportunità lavorative.

 

Programma

  • Scenario e ultime evoluzioni del Fashion
  • Calendario, attività, funzioni e responsabilità nel Fashion
  • Organigrammi e strategie di crescita personale nel Fashion
  • Economics di base dei manager del Fashion
  • Le analisi e gli asset strategici che determinano il successo di un brand
  • Dal brand alla collezione: focus abbigliamento
  • Dal brand alla collezione: focus accessori
  • La struttura commerciale e di sviluppo del business
  • La catena produttiva e l’importanza delle scelte logistiche
  • La comunicazione del brand

Dove si svolge

Il corso di specializzazione in Strategic Fashion Brand Management si svolge a Bologna (zona centro storico) con frequenza nel weekend a partire dal 4 febbraio 2023.

Aziende partner

Le numerose aziende partner di Professional Datagest.

PER INFORMAZIONI
Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel: 051 220601 Fax 051 238318
info@professionaldatagest.it
www.professionaldatagest.it

Richiedi informazioni sul corso


Richiedi informazioni sul corso
Richiedi informazioni sul corso

Richiedi informazioni sul corso


+39 051 220601

Caratteristiche del corso

Sede: Bologna
Scadenza iscrizione: 4 Febbraio 2023
Durata ore: 56
Ore in aula: 56
Settore corso: Comunicazione e media, Design e Moda, Marketing, Marketing, digitale, vendita, Moda, Vendita
Tipologia: Corsi di alta formazione
Livello: Specialistico
Attestato/Qualifica: Attestato di Frequenza
Crediti formativi: No
Stage: No
Frequenza corsi: Week-end
Scadenza corso: 4 Febbraio 2023
Durata ore: 56
Ore in aula: 56
Settore corso: Comunicazione e media, Design e Moda, Marketing, Marketing, digitale, vendita, Moda, Vendita
Tipologia: Corsi di alta formazione
Livello: Specialistico
Attestato/Qualifica: Attestato di Frequenza
Crediti formativi: No
Stage: No
Frequenza corsi: Week-end