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28 Marzo 2024 Elimina data

27 Aprile 2024 Elimina data

COME AUMENTARE L’EFFICACIA DEL PROFILO LINKEDIN

E’ possibile misurare l’efficacia nell’utilizzo delle varie aeree e degli strumenti di Linkedin attraverso il Social Selling Index .
SSI studia e analizza 4 aree di azione su LinkedIn e ne misura la qualità della presenza e la capacità nell’utilizzo degli strumenti nella piattaforma.
Per ognuna delle area attribuisce un punteggio che va da 0 a 25.
La somma dei punteggi delle 4 aree determina il SSI personale.

Le quattro aree d’azione analizzate sono :

CREARE IL BRAND PROFESSIONALE
Rappresenta la percentuale di completamento del tuo profilo LinkedIn. La prima impressione è quella che conta, bisogna quindi considerare il proprio profilo come una sorta di landing page in grado di veicolare in pochi istanti le giuste informazioni. In questa area quindi viene misurata la completezza del vostro profilo, le competenze e le skills ricevute, l’utilizzo o meno di Pulse e il numero di Followers.

TROVARE LE PERSONE GIUSTE
In questa area viene misurata la capacità di cercare e trovare i prospect che meglio rispondono alle caratteristiche del vostro target, la crescita del network e la percentuale di risposte positive alle vostre richieste di connessione. Qui c’è poco da migliorare; se volete aumentare il punteggio di questa sezione cercate di personalizzare il messaggio che accompagna le vostre richieste di connessione.
Il numero di collegamenti e la percentuale d’accettazione delle richieste inviate sono i fattori che andranno a determinare quest’indice. Al fine di trovare le giuste persone occorre necessariamente considerare i seguenti fattori:
Accedi a LinkedIn quotidianamente?
Effettui ricerche targhettizzate tramite lo strumento LinkedIn search?
Visiti profili altrui e monitori il numero di visite quotidiane che ricevi?
Identifichi i collegamenti di terzo grado rilevanti per il tuo scopo?

COSTRUIRE RELAZIONI
In questa sezione il Social Selling Index misura il tasso di partecipazione attiva alla vita sociale della piattaforma. Per aumentare il punteggio è necessario commentare, consigliare e condividere contenuti di utenti che fanno parte della vostra rete.
La costituzione di relazioni con contatti di valore potenzialmente interessati ai propri servizi rappresenta sicuramente un aspetto chiave della propria strategia di social selling.

INTERAGIRE CON INFORMAZIONI RILEVANTI
Emergere come un esperto all’interno del proprio ambito professionale rappresenta la migliore strategia per acquisire visibilità. Scrivere e condividere articoli di valore andrà ad innescare meccanismi sociali di condivisione che ti permetteranno di raggiungere un notevole numero di connessioni realmente interessate ai temi di cui ti occupi.

Intrapresa Business School

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