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25 Aprile 2024 Elimina data

25 Maggio 2024 Elimina data

Aprire un negozio in franchising. Da dove si comincia?

Vuoi fare impresa? Affidati al franchising, scopri perché.

L’idea di abbandonare un posto fisso e mettersi in proprio o semplicemente innovare un’attività già esistente comporta delle scelte impegnative.

Proprio per questo i suggerimenti di affidarsi ad un franchising  per aprire un’attività in proprio aiutano a chiarirsi un po’ le idee.

Aprire un negozio in franchising sicuramente comporta un investimento economico, ma per poter affrontare l’investimento a volte il franchising è di grande aiuto.

 

Da dove si comincia per aprire un negozio in franchising?

Prima di aprire un negozio o un impresa con la formula del franchising è bene decidere davvero cosa si vuole fare, in quale settore entrare e poi valutare i marchi e le reti franchising più conosciute nel panorama imprenditoriale del momento.

Ad esempio prendendo in esame il settore franchising dell’estetica, ci sono davvero molte opportunità ognuna con proposte diverse e investimenti di vario tipo.

Aprire un centro estetico in franchising specializzato in depilazione e in trattamenti dimagranti potrebbe essere una buona idea,  proprio perché si diventa specialisti in un comparto specifico dell’estetica e i clienti apprezzeranno la professionalità offerta all’interno del centro.

Nel proprio centro estetico si possono anche integrare i solarium, i centri abbronzatura, le SPA, le palestre e cliniche di dimagrimento.

 

I vantaggi di aprire un centro estetico in franchising

Per effettuare i trattamenti di depilazione verranno forniti i macchinari direttamente dal franchising e spesso sono in dotazione o in comodato d’uso.

Finanziamenti, agevolazioni o pagamenti dilazionati proposti direttamente dal franchising aiuteranno l’affiliato ad avviarsi subito senza anticipare grosse somme di denaro.

Il franchising permette all’affiliato di seguire costanti corsi di aggiornamento sul settore senza costi ulteriori, inoltre soprattutto nel prime fasi di gestione dell’attività verranno attivate delle campagne pubblicitarie locali e nazionali per far conoscere velocemente i centri ai clienti finali.

La scelta dei prodotti estetici, i cataloghi e i fornitori , sono delle decisioni prese direttamente dal franchisor sulla base di studi approfonditi con delle ricerche di mercato.

In poche parole il franchising non è solo un modo per fare business, ma per fare business senza troppi pensieri.

 

Ti piacerebbe saperne di più su come aprire un centro estetico in franchising?