Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

24 Aprile 2024 Elimina data

24 Maggio 2024 Elimina data

Come aprire un autolavaggio redditizio con un minimo investimento?

Aprire un autolavaggio è la miglior idea per chi ha un piccolo capitale da investire e vuole mettersi in proprio, dato che sempre più persone hanno attenzione e cura per la propria auto e i sondaggi rivelano che, soprattutto gli italiani, hanno una vera esigenza di pulizia anche in macchina tanto che gli automobilisti sono disposti a spendere per un’auto lucida e profumata.

La migliore formula per aprire un autolavaggio è sicuramente il franchising.

Il franchising è un’affiliazione commerciale con cui una casa madre mette a disposizione la sua insegna, la commercializzazione dei suoi beni e servizi e assicura all’affiliato assistenza tecnica, la formazione e la consulenza altamente specializzata, proprio come fa MISTER LAVAGGIO.

All’affiliato si richiede solo il rispetto degli standard operativi, dei modelli gestionali di prestazione dei servizi e una commissione d’ingresso.

Sicuramente come per ogni attività in proprio o di franchising va studiato attentamente il business model e bisogna analizzare la zona di riferimento e la concorrenza già presente sul territorio.

Il settore degli autolavaggi sta vivendo una costante crescita e aprire un autolavaggio in franchising è una scelta che assicura ottimi risultati già nel breve periodo in termini di fatturato e clienti.

La vera convenienza di aprire un autolavaggio in franchising con MISTER LAVAGGIO

Probabilmente ti starai chiedendo perché rivolgersi ad altri, e magari pagare una commissione in ingresso, per aprire un autolavaggio e vogliamo qui rispondere al tuo dubbio mostrandoti alcuni dei tanti vantaggi che il franchising offre:

  1. Riduzione dei rischi, dato che ci si “appoggia” a un’azienda già avviata, che conosce il mercato e produce utili;
  2. Accesso all’esperienza professionale altrui, che renderà ancora più sicuro l’investimento;
  3. Assistenza costante da parte della casa madre che prevede pubblicità, aggiornamenti e supporto tecnico.

Inoltre sarai supportato nell’avvio della tua attività da chi ha un’esperienza manageriale di alto livello: un valido aiuto per fare le scelte iniziali come scegliere la location e pubblicizzare l’attività, ma anche risolvere eventuali dubbi dal punto di vista burocratico, fiscale e amministrativo.

Naturalmente per aprire un autolavaggio in franchising e avere successo sul mercato sarai solo tu a decidere come proposti sul mercato per essere competitivo.

Quello che MISTER LAVAGGIO mette a tua disposizione è:

  • Un lavoro ad alto potenziale, in un settore innovativo e capace di offrire ottimi guadagni con un minimo investimento;
  • La possibilità di aprire un autolavaggio con un investimento minimo e senza necessitare di locali commerciali o altre strutture operative;
  • Essere subito operativo, senza versare royalty mensili o fare acquisti minimi di materiale grazie a un tempo di avvio davvero minimo della tua attività di autolavaggio;
  • Ricevere formazione e assistenza continua per raggiungere il successo, dalle tecniche di lavaggio alla gestione dei rapporti con i clienti
  • Accedere a un’attività compatibile con i tuoi orari e che permette di svolgere in contemporanea anche altri lavori.

Questo sistema di lavaggio non richiede acqua per il lavaggio e pertanto è esente dalle tradizionali concessioni burocratiche.

Gli autolavaggi Green o senza acqua: opportunità redditizie.

Negli ultimi anni è iniziato un vero e proprio boom degli autolavaggi Green e sempre più persone scelgono di aprire un autolavaggio senza acqua. Si tratta di un concept innovativo che si basa sull’uso di prodotti biodegradabili al 100%, che vengono nebulizzati sulla carrozzeria e successivamente rimossi con un panno.

Aprire un autolavaggio Green richiede un investimento minimo, dato che si può svolgere questa attività anche a domicilio e senza una postazione fissa. Oppure può essere aperto in zone ad alto traffico come i centri commerciali, i parcheggi, i distributori di benzina e così via.

Autolavaggi Green senz’acquaL’autolavaggio Green come MISTER LAVAGGIO piace sempre più non solo al cliente privato per la sua comodità, ma anche alle autoconcessionarie che vogliono tenere lucide le auto in esposizione e alle officine che “coccolano” il cliente riconsegnando loro un’automobile come nuova.

Questo sistema innovativo di autolavaggio permette di offrire anche un servizio a chiamata, con interventi in aeroporti, stazioni, campi da golf e per la clientela dei grandi alberghi e ben si addice anche alla pulizia di moto, furgoni e camper per ampliare il bacino dei potenziali clienti.

Infine, aprire un autolavaggio ecologico non necessità di autorizzazioni comunali per lo scarico dei reflui, dato che non si usano prodotti chimici che finiscono poi nel sistema fognario pubblico e anche l’assenza di motori elettrici rende superflua la valutazione dell’impatto acustico.

Aprire un autolavaggio in franchising è un business redditizio

Aprire un autolavaggio in franchising rappresenta oggi un’idea veramente remunerativa a patto di affidarsi a un’azienda solida e riconosciuta, avere le idee chiare sull’attività e sul luogo in cui aprire l’autolavaggio e disporre, oltre che del denaro necessario al minimo investimento iniziale, anche di tempo da dedicare al progetto e una forte passione.

Come ogni altra attività imprenditoriale, anche l’apertura di un autolavaggio in franchising richiede un’attenta analisi iniziale, dato che la concorrenza è forte e non permette di trascurare neanche il minimo dettaglio.

Procedendo con cura e affidandosi a MISTER LAVAGGIO siamo sicuri che otterrai un veloce ritorno economico e il tuo autolavaggio sarà sempre pieno di clienti e auto da pulire!

Scopri maggiori dettagli su come avviare un autolavaggio in franchising con Mister Lavaggio