Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

19 Aprile 2024 Elimina data

19 Maggio 2024 Elimina data

House sitter

Lavorare in un ambiente dotato di ogni comfort, in una vera e propria abitazione privata. Oppure viaggiare spostandosi di frequente senza dover pagare vitto e alloggio. O ancora cercare un lavoro nuovo, per la necessità di riqualificarsi sul mercato con nuove mansioni.
Esiste una professione che può può venire incontro a queste differenti necessità: diventare House sitter. Le mansioni sono molto semplici, e quasi sempre non c’è bisogno di formazione specifica. Sembra molto allettante, ed in effetti sono molte le persone che si dedicano a questa professione, vista anche la richiesta sempre più alta di house sitter.

COME SI DIVENTA HOUSE SITTER?
L’house sitter in genere è un libero professionista, che si iscrive a dei portali Web che classificano gli aspiranti house sitter in relazione alle loro disponibilità e ad altre caratteristiche che rendono peculiare la sua proposta. Per iniziare questo tipo di professione non è necessario avere un titolo di studi specifico: è sufficiente avere delle capacità di organizzazione alte e saper essere un ottimo padrone di casa: spesso questo tipo di servizio viene infatti richiesto per scoraggiare eventuali ladri in attesa che la casa venga lasciata libera da persone per poter agire. Tra le varie richieste che possono essere fatte ad un house sitter: tagliare il prato o annaffiare le piante, prendersi cura degli animali domestici, effettuare piccole riparazioni o fare decluttering, per trovare spazi più armoniosi e sgombri al proprio rientro.

QUALI SONO LE PROSPETTIVE DI IMPIEGO DI UN HOUSE SITTER?
La libera professione genera sempre un grado di autonomia molto ampio: sono sempre più le persone che mettendosi in proprio riescono a gestire il proprio lavoro fornendo servizi a più clienti contemporaneamente. Fare rete con altri professionisti dello stesso settore come Pet Sitter e Personal Concierge può servire ad avere un portfolio clienti più ampio, quindi a moltiplicare i profitti. Avere un portfolio nutrito, con referenze solide, essere in possesso di competenze specifiche e scarse sul mercato del settore, può portare quella che potrebbe essere un’occasione di lavoro saltuaria e non remunerata in denaro ad essere una vera e propria attività a tempo pieno.

Se vuoi specializzarti per lavorare in questo settore consulta i corsi ed i master disponibili qui

Fonte