Nessuna azienda trovata con i criteri selezionati.



Franchising Fiori

Come aprire un negozio di fiori.

Aprire un negozio di fiori oggi è molto redditizio soprattutto se situato in zone trafficate sia da pedoni che da auto.

Un negozio di fiori è sempre utile in prossimità di un cimitero, un ospedale, nei centri cittadini quindi nelle zone di grande passaggio.

Aprire un negozio di fiori significa avvicinarsi ad un’attività imprenditoriale autonoma, molti proprio per questo scelgono il franchising.

Numerosi sono i brand che offrono agevolazioni finanziarie per poter iniziare a collaborare.

Quando ci si affida ad un brand di successo nel settore franchising di fiori e piante si ha il supporto sia emotivo, nei primi giorni di attività, ma in particolar modo si avverte la presenza costante del franchisor, che aiuta l’affiliato ad accogliere la nuova clientela nel miglior modo possibile offrendo prodotti unici.

Aprire un negozio di fiori offre buone prospettive di guadagno anche se necessita di cura e attenzione.

Alcuni franchisor richiedono al loro affiliato di avviare la propria attività in locali commerciali con vicino uno spiazzale dove poter esporre le proprie composizioni floreali.

Bisogna sempre puntare sulla specializzazione del prodotto rendendolo unico nel suo genere per avere risultati.

Tutto questo è possibile grazie alla creazione di  composizioni floreali personalizzate, ideate con personalità e creatività.

Alcuni negozi offrono consegne a  domicilio in tempi rapidi, grazie alle composizioni già create ed esposte in modo da poter vedere il prodotto, conoscere subito il prezzo e inviarlo con un messaggio a chi si desidera.

Obbligatorio nel franchising dei fiori è puntare sulla qualità del servizio e sulla competenza tecnica del fioraio e dei collaboratori.

Fare la differenza significa anche essere appassionati al settore, in modo da poter dare ai propri clienti consigli, su quali piante scegliere, come curarle, che fiori regalare nelle diverse occasioni e molto altro.

Per rendere sempre professionale e formato l’affiliato il franchisor offre corsi di formazione e aggiornamenti.

I costi di avvio per questo tipo di attività variano in base al brand con cui si decide di collaborare e in base anche alla disponibilità di investimento di ogni franchisee.

I punti di forza su cui puntare in questo settore sono: la localizzazione giusta e la promozione della propria attività ovunque porti visibilità.

Lavorare in un negozio di fiori può essere dunque una delle professioni più stimolanti dal punto di vista creativo ed avere una spiccata attitudine alla  progettazione di composizioni floreali, prestare particolare attenzione alla strutturazione della vetrina, conoscere e saper utilizzare tutti gli strumenti necessari può fare la differenza nella buona riuscita del business.

Affidarsi ad un modello di business consolidato con la formula del franchising è una garanzia di successo: con investimenti di capitale minimo l’affiliato può usufruire di numerosi vantaggi.

In questa sezione puoi consultare le varie aziende che ricercano affiliati nel settore franchising fiori e piante.

Scopri ora come aprire un negozio in franchising settore fiori e piante.

 

 

Cerca Lavoro



Cerca Corsi e Master



Cerca News



Cerca Eventi



Cerca B2B