Franchising Agenzie di pratiche auto
cambia visualizzazione Grid List

  • AGENZIA ITALIA GROUP

    Franchising Agenzie pratiche auto

    AGENZIA ITALIA GROUP

    Apri un'agenzia di pratiche auto con il primo franchising in Italia nel settore.  UNA REALTÀ DA OLTRE VENT'ANNI. Antonio Passavia, titolare dal 1990 di una agenzia di Pratiche Automobilistiche denominata Agenzia Italia, da 25 anni opera nel settore della consulenza automobilistica. Per 10 anni si è occupato di sviluppo e avviamento reti in franchising per una società leader nel campo dell'Infortunistica Stradale. Quindi la maturazione delle due esperienze, hanno dato alla luce l'idea di realizzare il primo franchising in Italia nel settore delle Agenzie Pratiche Auto, dove gli operatori sono oggi riconosciuti dalla Legge 264/91 come "Studi di Consulenza per la Circolazione dei Mezzi di Trasporto". Nasce dunque AGENZIA ITALIA SERVICE POINT, che ha come obiettivo la realizzazione di un gruppo di Agenzie Pratiche Auto che lavora sotto un unico Marchio e con analoghi livelli qualitativi nei servizi offerti. Il Franchising viene sperimentato con una rete ...


Franchising Agenzie di pratiche auto

Qui trovi alcune informazioni su come aprire un’agenzia di pratiche auto in franchising senza partire da zero.

Franchising è sinonimo di impresa intelligente contrariamente di chi decide di fare tutto da solo. Infatti prima di avviare un’attività in proprio si valutano davvero molte soluzioni fai date , spesso senza idee chiare e senza sapere da dove partire. 

Il settore dei servizi , pratiche auto e tutto ciò che riguarda attività di consulenza permette di raggiungere ottimi guadagni senza investire molto , grazie al margine di guadagno elevato.

Il franchising di agenzie pratiche auto offre tutto ciò che serve a chi decide di affiliarsi e desidera avviarsi in poco tempo.

Formazione

Prima di aprire un’agenzia di pratiche auto in franchising bisogna frequentare dei corsi di formazione offerti dalla casa madre utili per scoprire da vicino questo mondo.

Il trasferimento del sapere d’impresa ,  il famoso Know How viene trasferito in maniera costante proprio perché se mi affido al franchising so di avere a che fare con degli specialisti del settore.

Licenza per esercitare l’attività 

Per esercitare questa professione e aprire un’agenzia di pratiche auto in franchising è importante che ci vengano fornite delle licenze gestionali : programma gestionale pratiche auto , programma gestionale patenti , programma gestionale STA ecc

Arredi e  materiali di consumo

Il franchisor si impegna inoltre a fornire al proprio franchisee tutto l’arredo dell’agenzia , incluso il materiale di consumo : cancelleria , brochure , contratti  ecc

L’affiliato riceverà inoltre delle postazioni PC  e dei software gestionali per lo svolgimento dell’attività in proprio.

Piano di marketing per promuovere l’agenzia

Per far si che nell’agenzia arrivino clienti , è indispensabile un progetto di marketing organizzato nei minimi dettagli per far conoscere i servizi offerti.

Il franchising spesso include queste attività nella prima fase di apertura dell’agenzia , poi comunque si ci deve impegnare a trovare dei canali pubblicitari strategici , il suggerimento ovviamente è di usare il web , social network  ma non si può escludere la presenza su giornali , tv e radio.

Cerca Lavoro



Cerca Corsi e Master



Cerca News



Cerca Eventi



Cerca B2B