Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

19 Aprile 2024 Elimina data

19 Maggio 2024 Elimina data

Come avviare un’impresa di pulizia

Come avviare un’impresa di pulizie oggi

Sul mercato esistono molte imprese di pulizie ma poche sono quelle veramente specializzate in un dato ambito di attività, ad esempio, nei servizi di igienizzazione e di sanificazione. Tante offrono servizi di qualità mediocre, per contenere il prezzo. Poche sono le imprese di pulizia veramente organizzate con attrezzature professionali, di qualità, che si avvalgono di personale adeguatamente preparato a svolgere i servizi di cui viene incaricato.

L’attività, soprattutto se anche il titolare si dedica personalmente ai servizi di pulizia, come accade sovente in fase di avvio, può a volte risultare davvero impegnativa e faticosa. Tuttavia, se si riesce a dare alla propria impresa una configurazione che supplisca alle lacune che si riscontrano generalmente nell’offerta delle imprese di pulizia, non dovrebbe essere un problema riuscire a ritagliarsi nella propria zona una “fetta” di mercato, in grado di garantire una buona redditività. Inoltre, se l’attività funziona, è possibile facilmente ampliare il proprio raggio di azione, prevedendo nuovi ed ulteriori servizi da offrire, avvalendosi eventualmente della collaborazione di personale aggiunto.

Aprire un’ impresa di pulizie: un business da valutare con attenzione

Esistono diversi motivi che rendono questa attività un business da valutare con attenzione e in grado di fornire un buon reddito. Tra i principali: l’investimento può anche essere limitato, possono non essere necessari collaboratori, e il  mercato è in crescita. L’ordine e la pulizia sono esigenze sempre più sentite. Da parte delle aziende, degli uffici pubblici ma anche di tante famiglie private che, non appena le disponibilità economiche lo consentono, si rivolgono all’impresa di pulizia per farsi tenere in ordine la casa. Vi è quindi ancora ampio spazio per chi desidera inserirsi in questo mercato, tanto più se si è dotati di spirito di intraprendenza e se si propongono servizi professionali, di qualità, con un buon rapporto qualità/prezzo.

VUOI AVVIARE UN’IMPRESA DI PULIZIA TUTTA TUA?

Clicca qui per dar forza alle tue idee con il KIT Start Up “Come avviare un’impresa di pulizia ”

Buone opportunità di successo dunque soprattutto se si indovina la localizzazione, per esempio  in una zona in cui la concorrenza non è ancora eccessiva, e se si è in grado di garantire la qualità dei servizi proposti, con un buon rapporto qualità/prezzo, non sarà difficile trovare i clienti ed avere quindi un giro d’affari soddisfacente. Anche se è un’attività piuttosto faticosa, che può richiedere molto impegno, l’avvio di un’impresa di pulizia è un business che può riservare buone soddisfazioni economiche a chi disponga delle necessarie doti di organizzazione e coordinamento di eventuali collaboratori di cui ci si avvale e se si riesce ad intessere una buona rete di clienti fidelizzati. Pulire abitazioni private, uffici, negozi, ..un’attività tradizionale, attualmente in fase di espansione visto il volume crescente di servizi di pulizia che i privati e le aziende delegano a terzi. Qualità e rapidità del servizio, offerto a prezzi concorrenziali, sono garanzia di lavoro assicurato.

Comodamente a casa tua, Lavoro e Formazione in collaborazione con Creaimpresa, ti offre tutto quello che ti serve per creare, subito e facilmente, la tua impresa di pulizia di successo.

Con il Kit StartUp crea impresa su Come avviare un’impresa di pulizie avrai tutte le informazioni, le normative, i documenti, le opportunità di finanziamento per avviare la tua attività.

Creaimpresa… dal 1987

I Kit Creaimpresa sono nati nel 1987 (ovviamente su carta, non c’era internet) e da allora hanno mai smesso di innovarsi, aggiornarsi e supportare con successo migliaia e migliaia di nuovi imprenditori.

Se il nostro lavoro non fosse perfetto non sarebbero sul mercato da oltre 30 anni, pensaci!

In questo periodo in promozione!

Scegli l’opzione che fa per te

Clicca qui per dar forza alle tue idee e acquista

il KIT Start Up su “Come avviare un’impresa di pulizia ”