La tua ricerca ha generato 263 risultati

Elenco Corsi/Master

cambia visulizzazione Grid List


Pagina
1 di 27
Vai alla pagina
 



Corso e master in Design/Moda


Il design italiano si colloca ai vertici della creatività internazionale gli oggetti Made in Italy sono presenti in tutte le case del mondo, ma anche nelle scuole, negli uffici, nelle strade, negli ospedali. Questo successo è determinato da quattro elementi fondamentali: la funzionalità, il gusto, la cura dei materiali e l’innovazione dei processi produttivi che attira i designers.

Il successo di un arredamento o di un oggetto di produzione industriale non è determinato soltanto dalla loro funzionalità e dalla capacità di comunicare attraverso le loro forme quell’insieme di valori estetici che ne costituiscono la loro dimensione “culturale” come espressione del nostro tempo. Tutti dal più semplice al più complesso, dal più piccolo al più grande: una casa, una penna, come un aereo o un treno, richiedono una progettazione sofisticata ed una creatività. Il problema dell’allestimento degli spazi interni e della progettazione dell’oggetto industriale, si è posto già all’indomani della rivoluzione industriale ed è stato oggetto di teorie e ricerche che hanno percorso tutto il XX secolo. Ma l’arredamento e la produzione industriale sono sempre in continua evoluzione così come la domanda di creatività;

Il Designer diviene una delle figure professionali tra le più interessanti e vive del nostro tempo. Un ottimo designer è colui il quale ha seguito un percorso formativo in grado di stimolare e sviluppare soprattutto le qualità e le creatività individuali. La moda e i beni di lusso italiani sono ambiti in tutto il mondo. Sono conosciuti grazie alla genialità di molti stilisti che hanno reso lo stile italiano tra i più apprezzati nel mondo. Ci sono diverse opportunità per inserirsi e fare carriera nel mondo della moda, innanzitutto bisogna specializzarsi e successivamente si possono frequentare dei corsi di moda, sia professionali che specialistici, che permettono tantissimi sbocchi professionali sia all’interno di studi professionali, che presso le aziende del settore moda (abbigliamento, maglieria, calzature, accessori, gioielli e sportswear, produzione).

I corsi e i master spaziano da corsi per stilismo, corsi per indossatore/indossatrice, corsi per fashion business,  corsi per grafico di moda, corsi di giornalismo di moda, corso disegnatore progettista cad, corsi di costumista, corso visual merchandiser, master per fashion manager, master in accessory design. Scegli i corsi adatti alle tue esigenze sia in aula, sia a distanza che online.

Cerca Lavoro



Cerca Franchising



Cerca B2B



Cerca Eventi



Cerca News