IL WORLD FRANCHISE COUNCIL A FRANCHISING&RETAIL EXPO - Settore Franchising
Pubblicata il 13/02/2016

A BolognaFiere oltre 40 delegazioni internazionali della Confederazione Mondiale del Franchising

Il World Franchise Council è un’associazione apolitica non a scopo di lucro che riunisce più di 40 associazioni nazionali di franchising di tutto il mondo.

E’ nato nel 1994 con l’intento di favorire lo sviluppo del franchising a livello internazionale, facilitando i rapporti e la collaborazione tra le associazioni iscritte e garantendo equità e trasparenza al settore.

Credibilità, Rispetto, Integrità sono i valori che guidano l’operato del World Franchise Council e delle singole associazioni nazionali che vi fanno parte. Assofranchising è l’unica associazione italiana aderente e riconosciuta dal World Franchise Council.

Il World Franchise Council ha scelto per il suo meeting annuale la concomitanza con Franchising&Retail Expo, in programma a BolognaFiere dal 28 al 30 aprile. I lavori inizieranno il 27 al Royal Hotel Carlton, dove alloggeranno i delegati, e proseguiranno in fiera dal 28 al 30. Sarà Assofranchising a fare da ospite alle associazioni provenienti da svariati paesi quali Australia, Austria, Brasile, Canada, Gran Bretagna, Colombia, Corea del Sud, Croazia, Egitto, Filippine, Francia, Italia, Libano, Messico, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Russia, Singapore, Spagna, Sudafrica, Svezia, Svizzera, Taiwan, Turchia, Ungheria, U.S.A., ecc. Inoltre ci sarà anche una delegazione in rappresentanza dell’European Franchise Federation (EFF). Un galà aperto a pagamento anche agli espositori chiuderà l’agenda dei lavori dei delegati il 28 sera nella suggestiva cornice della Sala Imperiale del Royal Hotel Carlton.

Durante la serata verranno consegnati i premi ai franchisor che avranno vinto “ l’Asso del Franchising” nelle rispettive
categorie.

Tutti i marchi espositori a Franchising&Retail Expo avranno la possibilità di incontrare i membri delle delegazioni internazionali per sviluppare il proprio brand all’estero. I visitatori potranno invece conoscere le singole associazioni internazionali per valutare meglio le proposte di affiliazione dei marchi esteri presenti, che, ad oggi, costituiscono ben il 40% degli espositori.

Anche per questo Franchising&Retail Expo, che si svolgerà a BolognaFiere dal 28 al 30 aprile, si conferma come l’appuntamento clou del 2016 per il settore del franchising, appuntamento dal carattere fortemente internazionale capace di offrire a visitatori ed operatori del settore opportunità di prim’ordine.













comments powered by Disqus

Cerca Lavoro



Cerca Corsi e Master



Cerca Franchising



Cerca B2B



Cerca Eventi