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Corso Ufficiale Autodesk 3DS MAX Design

Settori Corsi specialistici:
»Design/Moda »Design/Moda »Settore industriale »Scienze Umanistiche e Sociali »Informatica

A chi è rivolto:


Il corso di 3D Studio Max certificato Autodesk, indirizzato a tutti coloro che vogliono apprendere l’arte del rendering ad alti livelli per svariati ambiti lavorativi: architettura, design, ingegneria, meccanica, studi paesaggistici e tanto altro ancora.
Durante il corso di 3D Studio Max Design imparerai a creare render fotorealisticiaccattivanti di alta qualità.
I lavori prenderanno corpo ancor prima di essere costruiti!
Il corso prevede oltre allo studio approfondito di materiali e luci con Mental Ray, anche, il calcolo Illuminotecnico e gli strumenti di modellazione morbida 3D e di animazione utili nel campo architettonico e Design.
Con il corso di 3DS Max Design si possono ottenere livelli di rappresentazione visiva diversi a seconda delle esigenze: studi in tempo reale, prototipi virtuali di qualità fotografica, presentazioni multimediali di grande impatto e così via.
È possibile creare forme di progettazione direttamente in 3D Studio Max Design con funzioni di modellazione avanzate, quindi trasferire il lavoro in ambiente AutoCAD e/o Revit per l’ulteriore rifinitura e il disegno di precisione.

 

Durata del corso:

40 ore.

 

Requisiti minimi richiesti:

ottima conoscenza dell’informatica di base. E’ consigliato possedere una discreta base di modellazione 3D in ambiente AutoCAD, AutoCAD Architecture e/o Revit.

 

Docente:

corso tenuto esclusivamente da Istruttore Certificato Autodesk
AAI – Autodesk Approved Instructor.

 

Attestazione:

il corso dà diritto al conseguimento del Certificato Autodesk di partecipazione numerato! Corso consigliato anche per sostenere gli Esami per le prestigiose Certificazioni Autodesk Certified Associate e Professional;
vai alla pagina delle Certificazioni Autodesk »

 

Argomenti principali del corso:

  • Modellazione 3D: le primitive standard, le primitive extended, gli oggetti booleani, gli oggetti scatter, i sub-object;
  • Strumenti di modifica: i modificatori più importanti quali estrude, bend, taper, twist, shell, UVW map per la mappatura delle texture;
  • Creazione e assegnazione dei materiali base: l’editor dei materiali, i materiali Standard, i materiali base Mental Ray (aspetto, proprietà fisiche e rugosità), i materiali Autodesk;
  • Visualizzare ed illuminare la scena: le luci standard e le relative tipologie quali Direct, Spot e Omni;
  • Rendering avanzato, Il rendering con Mental_Ray: l’illuminazione solare con l’uso della Daylight (impostazione della posizione geografica e dell’orario), le Luci Fotometriche (Uniform Spherical, Uniform Diffuse, Photometric Web, Spotlight), l’importazione di luci con file IES per le verifiche illuminotecniche, personalizzazione dei Materiali Mental_Ray;
  • Displacement e Ambient Occlusion per i nuovi materiali di Mental Ray;
  • Il Link con file DWG: gestione corretta del FILE LINK MANAGER per il collegamento con AutoCAD e Revit;
  • Strumenti di output: i formati e le impostazioni per render ad alta risoluzione; salvataggio dei render con lo strumento Batch render;
  • Animazione: concetti base di animazione, il controller Path Constraint, applicazione di una telecamera ad un percorso, l’animazione dello Studio Solare, estrapolazione di un filmato di animazione;
  • I fotomontaggi: il Camera Match di 3D Studio per l’inserimento dei progetti in una fotografia (impatto ambientale);
  • La modellazione organica (argomento extra): gli oggetti loft semplici e complessi, gli oggetti shapemerge, il Soft Selection per la modellazione morbida;
  •  

    Testimonianze

    Ho affinato le mie conoscenze da autodidatta grazie ad Eureka Engineerig, sempre un passo avanti rispetto agli altri e che per me rimane e rimarrà il migliore ATC di sempre!!
    Pietro Di Nicola

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