Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

28 Marzo 2024 Elimina data

27 Aprile 2024 Elimina data

Master in Digital Marketing Management and Strategic Communications

Close

Richiedi informazioni sul corso


06 33483311

Master in Digital Marketing Management and Strategic Communications

SEO, SEM, Social, Blog, E-Commerce, Tecniche di Marketing - Agevolazioni entro il 12 Gennaio 2024.

Obiettivo del corso

Digital Marketing

export

Digital Marketing Management and Strategic Communications

Il Digital Manager: creare, gestire e coordinare una Campagna di Digital Marketing

FINALITÀ ED OBIETTIVI

La ridefinizione dei modelli di business e l’impatto dell’innovazione tecnologica sulle relazioni pone il Marketing digitale di fronte all’esigenza di una costante trasformazione: le Aziende, in una economia people-driven, sono obbligate a progettare nuovi modi per raggiungere il pubblico sfruttando sempre di più le possibilità offerte dal web.

I mercati attuali, sempre più liquidi e complessi, richiedono Professionisti dinamici nel cogliere questi cambiamenti e nell’ideare strategie di marketing che rispondano concretamente a una pluralità di individui e gruppi sempre più esigenti e consapevoli del proprio ruolo in relazione ai brand: e’dunque fondamentale la presenza di Digital Manager poliedrici e moderni, capaci al contempo di destreggiarsi praticamente su tutte le azioni per il presidio del web, ma con una visione manageriale, necessaria per una gestione a 360 gradi della moderna funzione “Digital Marketing”.

Professionisti dunque che, con taglio manageriale, sappiano creare, gestire e coordinare una campagna di Marketing digitale, con piena padronanza di tutti gli strumenti tecnici, strategici, esecutivi e di governance: non solo, quindi, capacità di penetrazione dei canali digitali (attraverso SEO, SEM, Social, Blog, E-Commerce, Tecniche di Marketing, etc) ma anche competenze di Project Management, User Experience, Analisi Big Data, Budget, etc.

In tale contesto, è essenziale l’attività del Digital Manager che, sfruttando le conoscenze tecnico/gestionali apprese nel Master, sarà capace di coordinare tutta la campagna web, puntando solo sui punti di forza dell’Azienda. Per affrontare questo contesto così vario e complesso è necessario dotarsi di una solida visione strategica, che indirizzi costantemente lo svolgimento delle attività: Il Master in “Digital Marketing Management and Strategic Communications” ha il fine di permettere la comprensione delle dinamiche di progettazione, realizzazione e riallineamento dinamico di un’efficace attività di comunicazione digitale, strategicamente pianificata.

 

 Vai al sito ufficiale della Business School: www.almalaboris.com

A chi è rivolto

I DESTINATARI:

Il Master si rivolge a Professionisti autonomi o con incarichi aziendali ed a Laureati di tutte le Facoltà, che vogliano acquisire una conoscenza completa sulle opportunità e le tecniche offerte dagli strumenti di marketing e comunicazione digitale, nel dettaglio, i Destinatari sono:

  • Coloro che, già ricoprendo ruoli aziendali in ambito web desiderino accrescere la propria Professionalità, consentendo in tal modo alla propria Azienda di risolvere adeguatamente le questioni connesse all’attività d’impresa, con buoni risultati sul piano dell’efficienza ed un notevole risparmio sui costi di consulenza;
  • Professionisti già specializzati in un settore specifico che desiderino conoscere più nel dettaglio i risvolti di carattere tecnico/organizzativo peculiari della Funzione Web Marketing con cui si interfacciano e/o collaborano, per colmare le proprie lacune e dotarsi di una maggiore professionalità;
  • Professionisti con l’ambizione di diventare dei veri specialisti del Web Marketing riqualificando e/o migliorando la propria figura professionale;
  • Consulenti e Responsabili di aree aziendali che vogliono gestire (o implementare) l’attività di Web Marketing per la propria azienda e/o per i clienti;
  • Operatori che vogliano aumentare considerevolmente gli accessi profilati al sito web e migliorare la propria presenza in rete per generare business;
  • Coloro che intentando qualificare la propria figura professionale con competenze molto richieste dal mercato del lavoro;

Programma

Dove si svolge

L’ORGANIZZAZIONE DIDATTICA:

Il Master di Alta Formazione in DIGITAL MARKETING MANAGEMENT AND STRATEGIC COMMUNICATIONS di Alma Laboris Business School è articolato in un intenso percorso in MODALITÀ FULL-TIME. La durata complessiva del Master è di 1.120 ore, suddivise in quattro fasi.

 

Aziende partner

PLACEMENT POST-MASTER: SUPPORTO ALLA CARRIERA

export

L’Ufficio Placement di Alma Laboris ha l’obiettivo di svolgere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività volte a supportare il/la Partecipante nella spendibilità curriculare.

I Professionisti della Divisione Placement di ALMA LABORIS hanno conseguito importanti esperienze nell’ambito del supporto alla Ricollocazione professionale, del Career Coaching della Consulenza di carriera, nei processi di Selezione e Valutazione del personale, nella gestione dei processi formativi per lo sviluppo di competenze manageriali.

L’Ufficio Placement di ALMA LABORIS – svolge contemporaneamente le seguenti attività:

  • PROMOZIONE FUNZIONALE DEI PROFILI ALLE AZIENDE PARTNER;
  • CAREER COACHING INDIVIDUALE;
  • ACCESSO AL PORTALE “NETWORK”.

Di seguito, alcune tra le Aziende Partner:

Partner

Richiedi informazioni sul corso


Richiedi informazioni sul corso
Richiedi informazioni sul corso

Richiedi informazioni sul corso


06 33483311

Caratteristiche del corso

Sede: Bologna, Emilia-Romagna, Italia, Lazio, Lombardia, Milano, Padova, Roma, Veneto
Durata ore: 1150
Ore in aula: 320
Ore online: 320
Settore corso: Comunicazione e media, Management, Management e Eventi, Marketing, Marketing, digitale, vendita, Project Management, Web marketing
Tipologia: Master
Livello: Avanzato
Attestato/Qualifica: Diploma di Master
Crediti formativi: No
Stage: Sì, Italia
Frequenza corsi: Week-end
Durata ore: 1150
Ore in aula: 320
Ore online: 320
Settore corso: Comunicazione e media, Management, Management e Eventi, Marketing, Marketing, digitale, vendita, Project Management, Web marketing
Tipologia: Master
Livello: Avanzato
Attestato/Qualifica: Diploma di Master
Crediti formativi: No
Stage: Sì, Italia
Frequenza corsi: Week-end