Corso pratico su centraline motore EPROM
2 giornate full time. Il corso è rivolto a tutti coloro che lavorano nel campo Automobilistico
Obiettivo del corso
Obiettivi del corso: Ottenere il massimo delle prestazioni diminuendo notevolmente i consumi, senza alcuna modifica meccanica, ma semplicemente modificando anticipi, tempi d’iniezione, gestione dell’over-boost, picco di pressione del turbo e limitatore di giri. Eseguire in proprio la correzione dei parametri (mappe)di funzionamento del motore. Offrire un servizio di alto livello ai propri clienti con conseguente introito per l’attività.
A chi è rivolto
Il corso è rivolto a tutti coloro che lavorano nel campo Automobilistico ed intendono capire e conoscere le nuove tecnologie legate alle centraline motore. Il corso è indicato sia a nuovi utenti che a persone che già lavorano con software dedicati.
Programma
Programma: – Logica di funzionamento delle centraline motore – Filtri interni e strategie; – Eprom, famiglie e funzionamento – Programmatore di Eprom; – Tipologie di programmazione, Seriale, BDM, Tradizionale – Checksum lineari e con algoritmo; – Sistemi di numerazione Decimale – Binario – Esadecimale – Linguaggio sorgente e compilato; – Tipologia di software grafici, a tabella, bidimensionali e tridimensionali; – Driver e settaggi (maschere), differenze e utilizzo. Cenni sul lavoro senza maschere, limiti e difficoltà; – Banche dati come è perché; – Analisi matematica delle mappe – Valori di correzione e limiti di applicazione; – Cenni sull’emulatore di Eprom – Dati tecnici centralina necessari per le operazioni; – Utilizzo del software di mappatura – Utilizzo delle correzioni anche come supporto ai problemi di diagnosi; – Sistemi turbo diesel ( tutte le famiglie comprese EDC16 – EDC16+ – EDC17; – Sistemi Turbo Diesel per veicoli industriali (oltre 35 qt. ) – Limiti di sicurezza nella mappatura, quanto modificare; – Ottimizzazioni per ridurre i consumi su auto, veicoli commerciali ed industriali – Ottimizzazione impianti a gas; – Sistemi benzina Aspirati (nuove generazioni) – Sistemi benzina Turbo (nuove generazioni); – ME7.xx – ME9.xx – MED7.xx – MED9.xx – MED17; – Consigli per chi vuole iniziare o per chi vuole migliorare – Strumenti hardware e software; – Possibilità di accedere in futuro ad un corso di secondo livello. Garanzie sul servizio 1_Possibilità di risolvere problemi oltre il limite pratico della solita diagnosi. 2_Esercitazione pratica con Banco Prova Potenza Elettronico. 3_ Docenti: tecnici qualificati e specializzati esclusivamente sulla Centraline Eprom. 4_Taglio del corso assolutamente Pratico/Operativo grazie all’ utilizzo del Banco Prova Potenza Elettronico
Dove si svolge
Il corso viene organizzato principlamente nella città di Ravenna, ma sono possibili anche altre sedi