Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

29 Marzo 2024 Elimina data

28 Aprile 2024 Elimina data

Corso di Riflessologia Plantare

Close

Richiedi informazioni sul corso


0546060440

Corso di Riflessologia Plantare

Rivolto a tutti coloro che sono interessati alla medicina naturale, ai giovani in cerca di una nuova professione, agli operatori del settore sanitario, estetico, parasanitario e sociale, per riqualificarsi in un settore in continuo sviluppo.

Obiettivo del corso

Fornire la pratica degli elementi di base e le tecniche per effettuare un massaggio completo di riflessologia plantare: formare quindi personale qualificato tra il più ricercato nel settore del benessere. Tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme delle discipline “Olistiche/Bionaturali”, con l’intento di aiutare a ritrovare l’equilibrio energetico ed il benessere personale.
Per acquisire la tecnica, la professionalità e le competenze, per intervenire efficacemente in modo completamente naturale nel dare sollievo e benessere, con risultati sorprendenti, attraverso un percorso che è anche di crescita personale. Tali conoscenze permettono di iniziare la professione con possibilità di inserimento lavorativo in Centri Termali, Beauty Farm, Palestre, Navi da Crociera, Villaggi Turistici, Erboristerie, Associazioni Sportive, ma anche per chi voglia semplicemente migliorarsi e qualificarsi ulteriormente, così come per semplice passione ed interesse alla medicina dolce e naturale.

A chi è rivolto

A tutti coloro che sono interessati alla medicina naturale, ai giovani in cerca di una nuova professione, agli operatori del settore sanitario, estetico, parasanitario e sociale, per riqualificarsi in un settore in continuo sviluppo.

Programma

Modulo BASE  (24 ore)

ORIGINI E PRINCIPI DELLA RIFLESSOLOGIA:
Storia ed evoluzione della riflessologia – Fondamenti Olistici – W.Fitzgerald , le 10 Zone Longitudinali e le 3 Zone Trasversali – Lettura del Piede – Segni Morfologici e Postura – Esercizi fisici a coppie.
ANALISI DEL PIEDE E COSTRUZIONE DELLA MAPPA:
Elementi di Anatomia e Fisiologia del Piede – L’Arco Plantare – Mobilizzazioni e Massaggio del Piede – La Teoria dei Riflessi – Esercizi Fisici a Coppie.
LE TECNICHE DI MASSAGGIO:
Apprendimento della Manualità: Educare le Mani al “Vedere e al Sentire” – Tecnica Zonale e sue applicazioni – Esercizi Fisici a Coppie.

 

Modulo AVANZATO  (24 ore)

I PUNTI DI RIFLESSO:
Zone Riflesse e loro Individuazione: Inserimento nella Sequenza di Base – Il Sistema Digerente, Urinario, Locomotore, Respiratorio, Genitale, Cardiocircolatorio, Sistema Linfatico, Endocrino, Nervoso: Fisiologia e Psicosomatica – Disturbi dei sistemi considerati e loro significato – Disturbi e Segni indicativi di problemi sul piede – Esercizi Fisici a Coppie.
LE TECNICHE DI MASSAGGIO:
Tecnica di Digito Pressione e sue Applicazioni – Presa di Contatto e Approccio al Cliente – Tecniche di Rilassamento – La Postura mentre Massaggiamo – Il Massaggio Generale del Piede – Significato e Utilizzo delle Manualità: Scollamento, Flusso, Anello, Pompaggio, Rotazione, Tecniche Speciali, Prese – Esercizi Fisici a Coppie.
LA RELAZIONE CON IL CLIENTE:
L’Accoglienza, Empatia, Ascolto Attivo, Comunicazione Efficace – Analisi delle Situazioni e Scelta della Strategia – Adattamenti all’Evoluzione del Quadro – Elementi di Deontologia Professionale: Responsabilità Penali e Civili – Gestione Privacy – Il Segreto Professionale – Esercizi Fisici a Coppie.

Al termine del corso la professionalità acquisita sarà immediatamente utilizzabile in ambito lavorativo

Dove si svolge

Presso strutture adeguatamente attrezzate anche di lettini professionali, per permettere lo svolgimento di tutta la parte pratica.

Richiedi informazioni sul corso


Richiedi informazioni sul corso
Richiedi informazioni sul corso

Richiedi informazioni sul corso


0546060440

Caratteristiche del corso

Sede: Emilia-Romagna, Modena
Durata ore: 48
Ore in aula: 48
Settore corso: Discipline Bionaturali, Massaggi, Salute e Benessere
Tipologia: Formazione professionale
Livello: Base
Attestato/Qualifica: Attestato di Frequenza
Crediti formativi: Da verificare
Stage: No
Frequenza corsi: Serale
Durata ore: 48
Ore in aula: 48
Settore corso: Discipline Bionaturali, Massaggi, Salute e Benessere
Tipologia: Formazione professionale
Livello: Base
Attestato/Qualifica: Attestato di Frequenza
Crediti formativi: Da verificare
Stage: No
Frequenza corsi: Serale