www.lavoroeformazione.it - il portale che unisce Lavoro, Formazione, Università e Franchising




Orienta spa
Azienda: Orienta spa
Indirizzo: Via Flaminia, 131 - 00196 ROMA (Rm)
Telefono: +39 0697610281
Fax: +39 0697610281
Sito Web: http://www.orienta.net
Email: flaminia@orienta.net
Regione: Lazio
Profilo aziendale

Orienta SpA è un’Agenzia per il Lavoro, con autorizzazione definitiva ministeriale prot. 1106-SG, abilitata allo svolgimento di tutte le attività previste dalla Riforma Biagi: somministrazione di lavoro a tempo determinato ed indeterminato, intermediazione, ricerca selezione e formazione del personale, supporto alla ricollocazione professionale.

L’obiettivo che si pone è di offrire ai propri clienti soluzioni ad hoc a 360

° nel settore delle risorse umane, puntando sempre sulla qualità del servizio, su costi competitivi e sulla soddisfazione del cliente e del lavoratore. Al suo interno sono presenti diverse aree di attività e divisioni operative:

• Orienta somministrazione/lavoro temporaneo

• Orienta staff leasing

• Orienta permanent/selezione del personale

• Orienta outplacement/supporto alla ricollocazione professionale

• Orienta Formazione

• Orienta Sanità personale paramedico

• Orienta Edilizia In ogni area e divisione opera personale altamente specializzato in grado di soddisfare sia le richieste delle aziende clienti che le esigenze dei singoli lavoratori.

Orienta è in grado di rispondere celermente ed efficacemente alle sempre più numerose richieste del mercato del lavoro grazie alle diverse filiali dislocate su tutto il territorio nazionale.

Le aziende clienti di Orienta appartengono sia al settore pubblico (enti, province, comuni e ASL) sia a quello privato (terziario, bancario, industria, informatico etc.). Vista, inoltre, la grande difficoltà su tutto il territorio italiano nel reperimento di infermieri professionali e di operai specializzati Orienta, in tutte le sue filiali, oltre a curare le selezioni di figure professionali operanti nei diversi settori del mercato del lavoro, dal settore dell’industria a quello impiegatizio in generale, si occupa, con risultati eccellenti, anche di progetti specifici sia nel settore dell’Edilizia che in quello della Sanità.

A fronte della forte mancanza nel nostro Paese di particolari figure professionali, come il personale infermieristico, Orienta ha colto tale esigenza battendo tutti sul tempo impegnandosi sul Progetto Infermieri ormai da oltre due anni. Ad oggi diverse prestigiose aziende sanitarie locali nazionali impiegano risorse infermieristiche selezionate e reclutate da Orienta.

Per quanto riguarda il settore dell’Edilizia Orienta ha appositamente creato per il reclutamento, la selezione e la somministrazione di personale edile un database ad hoc attraverso il quale riesce a soddisfare appieno le esigenze tipiche delle società di edilizia con la fornitura di personale altamente flessibile e con una consolidata professionalità.

Sono stati sviluppati canali di reclutamento e formazione del personale diversi da quelli utilizzati per le altre figure professionali. Il personale, anche in questo caso, viene reclutato su tutto il territorio italiano ed inviato in missione nei cantieri che richiedono le diverse specializzazioni.

Inoltre, in merito alla necessità per le aziende di adeguarsi ai nuovi standard di obbligatorietà in merito all’assunzione di persone appartenenti alle categorie protette, Orienta è in grado di soddisfare appieno le richieste di clienti grazie ad una banca dati ad hoc e ad un’analisi dei fabbisogni aziendali che permette di definire in un clima di collaborazione quale mansione dell’organico aziendale può essere ricoperta da una categoria protetta.

Orienta è parallelamente diretta alla soddisfazione delle esigenze professionali e sociali del lavoratore appartenente alle categorie protette, che si sente partecipe ed attivo in un organico aziendale ove al suo inserimento corrisponde una necessità della società che lo ha scelto.

Particolare attenzione si è posta sulla fase della selezione motivazionale del personale somministrato. Si sono sviluppati e testati sistemi di verifica delle motivazioni al lavoro delle risorse che sono seguite a partire dalla fase di selezione sino alla fase di svolgimento della missione presso il cliente. Per preparare al meglio le risorse sono previsti corsi di formazione progettati ad hoc sulle diverse esigenze dei propri clienti.

I corsi sono gratuiti per l’azienda e per il lavoratore perché finanziati dal Fondo per la Formazione dei Lavoratori Temporanei.

L’obiettivo principale è rendere compatibili le richieste delle aziende clienti con le caratteristiche, gli skills di chi cerca lavoro.

Fornire una formazione o riqualificare ed aggiornare competenze professionali già acquisite è uno dei punti forza di Orienta. Per ulteriori approfondimenti il nostro sito è www.orienta.net



Orienta spa

Ultimi 5 annunci di lavoro di Orienta spa


Corsi/Formazione



Ricerca Franchising



Cerca B2B



Cerca Eventi



Cerca News