Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

16 Aprile 2024 Elimina data

16 Maggio 2024 Elimina data

Life coach

Il Life Coach aiuta i suoi clienti a raggiungere obiettivi personali e professionali, facendo prendere loro consapevolezza di ogni azione compiuta. Il tutto, in un percorso che cambia radicalmente il proprio modo di essere.


Chi è il life coach?

Il life coach non è uno psicologo o uno psicoterapeuta, ma un professionista in coaching, un motivatore che aiuta le persone che richiedono il suo intervento a modificare dei comportamenti errati ponendo in essere con costanza quelli benefici. Un percorso che può riguardare aspetti della propria vita professionale, la sfera degli affetti o la salute. La professione del coach non è ancora regolamentata, ma corsi professionalizzanti possono servire sia per essere preparati in maniera adeguata che da referenza curriculare. L’esperienza pregressa, i risultati ottenuti e un’ottima preparazione sui principi del coaching possono aprire anche le porte per la formazione di altri aspiranti coach.

Quali sono gli sbocchi occupazionali nel Life coaching?

Il life coach è nella quasi totalità dei casi un libero professionista, che offre consulenze più o meno approfondite a privati ed aziende o gruppi di persona che richiedono l’intervento.Riuscire a vedere le potenzialità anche in maniera embrionale, in un individuo, e coltivarle sino al raggiungimento di obiettivi prefissati è il suo miglior biglietto da visita, quello che permetterà al coach preparato di beneficiare del passaparola. Anche curare un Blog di settore pubblicando tips motivazionali può servire a raggiungere un maggior numero di potenziali clienti, anche offrendo la possibilità di consulenze in remoto via Skype.

Se vuoi specializzarti per lavorare in questo settore consulta i corsi ed i master disponibili qui

Fonte