Nessuna azienda trovata con i criteri selezionati.



Franchising Videogiochi

Aprire un’attività commerciale o un negozio in franchising è diventato molto conveniente. Questa forma di collaborazione imprenditoriale prevede un’affiliazione con un determinato marchio, ed è uno dei modi più proficui per fare affari senza doversi esporre eccessivamente dal punto di vista economico e senza doversi far carico dello sforzo di promuovere da zero una realtà e un marchio.

Il mercato del videogames è in fortissima crescita, un settore che nell'arco di tre anni ha raddoppiato il suo valore, arrivando a generare un fatturato complessivo di quasi 1,2 miliardi di euro, e che dimostra di reggere bene alla crisi economica.

Un risultato che ha confermato l’Italia quale quinto mercato in Europa dopo Gran Bretagna, Francia, Germania e Spagna.

Il settore dei videogiochi è un settore che in Italia offre lavoro a svariate migliaia di persone. Questo settore franchising offre molte volte corsi di formazione professionale.

Le ubicazioni ideali per questo tipo di negozio corrispondono con quelle delle principali attività commerciali(Centri urbani ad alta densità, centri e vie commerciali).  I negozi di videogiochi sono un locale di nicchia dove gli appassionati dei videogiochi si ritrovano a fare compere.

Un'attività particolare e molto specializzata che per funzionare richiede l'appoggio di una rete e di un marchio conosciuto.

Aprendo un negozio di videogiochi affiliandosi ad un marchio in franchising è possibile usufruire di diversi vantaggi:

Know-how e assistenza

Consulenza amministrativa e gestionale

Formazione completa dell'affiliato in pre-apertura e formazione continua con corsi di

Aggiornamento anche per i clienti

Assistenza nella scelta della location

Allestimento completo del punto vendita

Assistenza completa prima e dopo l'apertura e per tutta la durata del contratto

Uso del marchio

Campagne pubblicitarie

Cerca Lavoro



Cerca Corsi e Master



Cerca News



Cerca Eventi



Cerca B2B