Corso e Master in Europrogettazione

Europrogettazione: è un vocabolo nuovo con cui si indicano tutte le attività  necessarie alla produzione, alla stesura e alla presentazione dei progetti europei. Molti sono i Master in Europrogettazione che offrono una formazione qualificata, pratica, aggiornata sulle metodologie di cui  si serve la progettazione europea. L'Europrogettazione può interessare tanto gli enti pubblici quanto gli enti privati. L’Europrogettista è una figura professionale emergente.

Le attività principali dell’ europrogettista riguardano:

- l'ideazione del progetto e la sua condivisione tra più soggetti;

- la costruzione di obiettivi strategici, la valutazione di coerenza tra missione e progetto;

- la definizione formale del progetto nonché la sua pianificazione con l'assegnazione e l'organizzazione di risorse e strumenti adeguati; 

- la definizione degli strumenti, delle metodologie e dei criteri di monitoraggio e valutazione.

Svolge la sua attività presso imprese sociali, enti di formazione e associazioni del non profit che organizzano e gestiscono attività di sviluppo sociale in ambito comunitario. Può operare presso istituzioni che attivano progetti di sviluppo locale. Può essere assunto dall'organizzazione o prestare la sua collaborazione come consulente esterno. Formarsi con dei Master o dei corsi in Europrogettazione è un ottimo vantaggio poiché essendo una figura non inflazionata nel mercato del lavoro è molta richiesta.

Cerca Lavoro



Cerca Franchising



Cerca B2B



Cerca Eventi



Cerca News