Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

29 Marzo 2024 Elimina data

28 Aprile 2024 Elimina data

Come avviare un’Agenzia Investigativa

Avviare un’agenzia investigativa significa poter soddisfare le svariate esigenze del mondo aziendale e privato facendo particolare attenzione alla discrezione degli argomenti che di volta in volta vengono presi in considerazione.
Le competenze in questa attività devono essere le più svariate. Bisogna possedere grandi doti personali oltre che tecniche e culturali.
Sarà diverso l’atteggiamento da adottare con una madre preoccupata per le amicizie della figlia rispetto a quello con il responsabile del personale di una grande società che vuole conoscere l’affidabilità dei suoi collaboratori.
È indispensabile l’uso delle più moderne tecnologie e l’apporto di fidati professionisti in modo tale da consentire al titolare dell’agenzia investigativa di proporsi in questo settore con una struttura all’avanguardia per esperienza e professionalità.

Come avviare un'Agenzia Investigativa

Esistono diversi motivi che rendono questa attività un business da valutare con attenzione, in grado di fornire un buon reddito. Si tratta di un’attività di gran moda. Lo rileva il boom delle vendite nel settore delle attrezzature e delle apparecchiature specifiche per svolgere questa attività, come mini–telecamere, microfoni di piccolissime dimensioni. La possibilità di realizzare elevati guadagni. Un’agenzia investigativa, se ben avviata, riesce a fatturare fino a 500.000 € l’anno con spese che ammontano a circa il 30% del totale.

Tutto ciò, però, a patto che ci siano doti di capacità e professionalità tali da convincere il cliente circa la validità dell’investimento.

A tale proposito risulta indispensabile possedere una preparazione specifica.Chi desidera intraprendere l’attività di agente investigativo deve curare molteplici aspetti della sua personalità come la sua preparazione fisica, culturale, e tecnica. Per quanto riguarda gli uomini è consigliabile che abbiano svolto il servizio militare presso l‘arma dei Carabinieri o della Polizia. Mentre per le donne e per coloro che non hanno avuto esperienze militari specifiche è fondamentale aver effettuato un periodo di tirocinio in un’altra agenzia investigativa.
Professionalità, riservatezza ed efficienza sono le tre parole d’ordine dell’investigatore privato perfetto. È importante non fermarsi al primo ostacolo, essere costanti nelle indagini che spesso risultano lunghe e noiose. Bisogna essere dotati di sangue freddo per affrontare determinate situazioni, anche di pericolo, ma nello stesso tempo occorre sensibilità per comprendere lo stato d’animo delle persone.

Diventare detective, occuparsi della ricerca di persone scomparse, esaminare l’affidabilità di un cliente, di un socio o di un fornitore. Questi e altri sono i servizi che può offrire un’agenzia investigativa. Un’attività che, a fronte di una domanda in forte crescita, consente potenzialmente di guadagnare bene.

 

VUOI AVVIARE UN’AGENZIA INVESTIGATIVA TUTTA TUA?

Clicca qui per dar forza alle tue idee con il Kit Start UP “Come avviare un’agenzia investigativa”

Comodamente a casa tua, Lavoro e Formazione in collaborazione con Creaimpresa, ti offre
tutto quello che ti serve per creare, subito e facilmente,la tua agenzia investigativa di successo.