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28 Marzo 2024 Elimina data

27 Aprile 2024 Elimina data

Come avviare un mondo baby

La scelta dei prodotti e degli articoli per l’infanzia da utilizzare è una scelta impegnativa per la mamma, sempre volta a ricercare prodotti e marchi che assicurino massima sicurezza ed affidabilità. Una scelta che si vuole ampia e diversificata, con un grado di qualità che dipende, non ultimo, dalle proprie disponibilità di spesa.
Dunque nonostante gli italiani facciano sempre meno figli, l’idea di aprire oggi un mondobaby specializzato nella vendita di prodotti, articoli ed abbigliamento 0-6/10 anni rappresenta un’opportunità di business con buone possibilità di successo.

Come avviare un mondo baby

Essenziale, caratterizzare l’attività con un’impronta giovane e moderna, sempre al passo con le novità del settore, dagli ultimi articoli da passeggio sempre più leggeri e maneggevoli alle pappe biologiche, dall’arredamento ecologico per la cameretta ai prodotti per la sicurezza dei piccoli. Inoltre, perché non proporre servizi di consegna a domicilio, progettazione e montaggio della cameretta, distribuzione di opuscoli di informazione/formazione sulla nascita e crescita dei nostri figli? A queste condizioni, il proprio mondobaby riuscirà ben presto a qualificarsi come “negozio globale” e diventare il punto di riferimento nella zona per tutti coloro che si prendono cura della salute dei bimbi, e a battere l’eventuale concorrenza di farmacie, ipermercati, sanitari. Avvalersi di personale cortese e competente, in grado di soddisfare ogni genere di richiesta del cliente e consigliare sempre la soluzione migliore, ed individuare la giusta localizzazione, nei centri storici cittadini, nei centri commerciali o nelle immediate vicinanze ma anche nelle periferie ad alta intensità abitativa, sono tra i principali fattori che aumentano le potenzialità di successo dell’attività. Molti anche i marchi e le catene di franchising esistenti nel settore che fanno leva su forti campagne di comunicazione/promozione per l’acquisizione e la fidelizzazione della clientela. L’attività di un mondobaby può essere esercitata su dimensioni molto variabili, da 50/60 anche a più di 200/250 metri, in funzione delle disponibilità di capitale per sostenere gli investimenti di avvio e delle proprie aspettative di reddito. I ricarichi praticabili sulle diverse tipologie di prodotti in vendita sono comunque sempre interessanti. Inoltre, nel caso di un negozio di piccole dimensioni, l’impresa ben si presta ad una conduzione familiare o da parte di un paio di soci, eventualmente coadiuvati da un aiuto, magari solo part-time. In tal modo, anche i costi annui di gestione, rappresentati per lo più dal personale e dalle spese per l’affitto dei locali saranno decisamente più contenuti. Gli italiani fanno sempre meno figli ma a loro riversano attenzioni e spese decisamente maggiori che in passato. Abbigliamento, giochi, alimenti e prodotti per l’igiene ma anche passeggini, lettini e seggioloni. Ad un negozio di prodotti ed alimenti per l’infanzia si chiede assortimento e qualità, oltre che prezzi competitivi con la grande distribuzione. L’attività può essere anche esercitata su piccole dimensioni, con un investimento più contenuto, a patto di specializzare l’offerta con prodotti anche monomarca in franchising.

 

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