HOME | CHI SIAMO | NEWSLETTER | PUBBLICITA' SU QUESTO SITO | PRESENTAZIONE FORMAZIONE | PRESENTAZIONE FRANCHISING | CONTATTI | Seguici su Facebook    Seguici su Twitter

Come avviare un centro abbronzatura


Lo sviluppo del terziario, che ha caratterizzato quest’ultimo trentennio, costringe sempre più chi lavora a svolgere una vita sedentaria, stressante, tra le pareti dell’ufficio. La gente ha poco tempo libero per stare all’aria aperta ed acquistare così quel colorito sano ed ambrato, che rende immediatamente più belli ed affascinanti. Per di più, soprattutto durante l’inverno, anche ammesso di trascorrere i week end all’aria aperta (per i più fortunati al mare o in montagna), l’abbronzatura che si riesce faticosamente a conquistare è leggera, difficilmente uniforme, ed in ogni caso limitata a viso e mani. Questo dato di fatto, abbinato ad una diffusione generale del culto del benessere psico-fisico, fa sì che siano sempre di più le donne e gli uomini, a rivolgersi a centri di abbronzatura per migliorare la propria immagine esteriore. Proprio per questo, la specializzazione dei centri di abbronzatura è crescente e molto spesso affidata a sofisticati solarium, che donano in tempi sempre più brevi, in un comfort totale, un’abbronzatura intensa, omogenea e duratura.

Come avviare un centro abbronzatura

Nel nostro Paese, dalla metà degli anni Ottanta, si sta assistendo al proliferare di centri di abbronzatura di varie dimensioni. Tuttavia, oggi, per chi vuole entrare nel settore, esistono comunque ancora buone opportunità di guadagno. Gli italiani che frequentano i centri di abbronzatura sono sempre di più, come rivela una recente indagine statistica effettuata da una società di franchising, in base alla quale più del 10% della popolazione adulta usa abitualmente lampade abbronzanti. Il fatto che il culto della bellezza fisica sia più diffuso di un tempo, dà ad un imprenditore che oggi voglia aprire un centro di abbronzatura l’opportunità di offrire, oltre alle applicazioni viso e corpo, anche una serie di trattamenti di bellezza. Manicure, pedicure, maquillage, che consentono all’imprenditore non solo di diversificare la propria offerta rispetto a quella della concorrenza ma anche di incrementare i propri guadagni. Esistono dunque diversi motivi che rendono l’apertura di un centro di abbronzatura un business da valutare con attenzione, in grado di fornire un buon reddito. Ecco i principali:esistono ancora ampi spazi di mercato per agire, la clientela affluisce all’interno di un centro di abbronzatura con una discreta costanza, chi si reca in un centro di abbronzatura è solitamente disponibile a fruire anche di altri servizi, l’organizzazione dell’attività di un centro di abbronzatura è abbastanza semplice, soprattutto in una fase successiva all’avvio non occorre fare grandi sforzi promozionali. Avviare un centro di abbronzatura è quindi una buona opportunità d'affari, a patto di indovinarne la localizzazione adatta.

 

VUOI AVVIARE UN CENTRO ABBRONZATURA TUTTO TUO?

Clicca qui per dar forza alle tue idee con il KIT Creaimpresa “Come avviare un centro abbronzatura” 

Comodamente a casa tua, Lavoro e Formazione in collaborazione con Creaimpresa, ti offre
tutto quello che ti serve per creare, subito e facilmente, il tuo centro abbronzatura di successo.

Kit fare impresa