Foto Digital Discount

La formula in franchising garantisce l'investitore che vuole intraprendere un progetto senza avere rischi altissimi imprenditoriali con una facilità di gestione e il massimo della redditivita dell'azienda stessa. Il vero imprenditore non considera IL CANONE DELL'AFFILIAZIONE PERCHE' SA CHE E' UN INVESTIMENTO A BREVE TERMINE. Infatti grazie al fatto che ce un organizzazione che ha provato per lui la funzionalità dell' attività da aprire e ha ottimizzato gli strumenti le modalità del lavoro e i costi di tutta la gestione ,il franchisor da spesso anche mezzi web informatici e pubblicitari che un imprenditore singolo non potrà mai fare da solo, inoltre il vantaggio di essere in un gruppo da riconoscibilità formazione assistenza e procedurizzazione di tutte le mansioni svolte dal personale sommato al esperienza che viene trasmessa da il grande vantaggio di ottimizzare da subito i tempi di avviamento e sfruttare LA FORZA E LA SINERGIA DEL GRUPPO. Continua a leggere... 

101CAFFE’ 

 

Il franchising permette di aprire una nuova attività sfruttando la notorietà del brand e le competenze del franchisor, riducendo costi e rischi d’impresa e beneficiando di una esclusiva territoriale. Un franchisor offre assistenza ai propri affiliati nella gestione di un’attività commerciale, partendo dall’avvio della stessa con la ricerca della corretta localizzazione, continuando con la sua gestione (arredamento, marketing, formazione del personale di vendita, ecc.), con l’offerta di soluzioni ottimali e specifiche. Soprattutto in alcuni settori, come quello del caffè porzionato, per realizzare guadagni soddisfacenti è necessario avere un buon potere di acquisto; inoltre, a causa del basso valore unitario e dell’elevato volume della merce, per garantirsi ampiezza e profondità di gamma occorre sostenere ingenti costi di stoccaggio: tutte cose a cui un singolo negozio non può far fronte in maniera individuale. Di qui la necessità di far parte di un gruppo coeso e strutturato, affidabile e in costante sviluppo. Continua a leggere... 

iRiparo

Associarsi ad un'Azienda titolare di un Progetto Franchising è un'arma vincente per effettuare un investimento di successo. Diventare Affiliato di un Azienda leader sul mercato assicura molteplici vantaggi: lo sfruttamento di un Marchio d'importanza a livello nazionale, Europeo, Mondiale; l'inserimento in una rete consolidata con procedure operative/strategiche/ commerciali d'impatto, la partecipazione a operazioni di marketing/comunicazione di successo, ecc. Il Franchising, a mio avviso, è una formula di investimento adeguata per tutti coloro che voglio sfruttare una "macchina operativa" consolidata che garantisca in breve tempo un proficuo business. Continua a leggere... 

Progetto Assistenza

 

Se dovessi consigliare il perché scegliere di aprire in franchising, di certo lo farei dando le seguenti motivazioni:  

  • Esperienza Consolidata: il brand in franchising con la sua esperienza mette a disposizione del suo affiliato le ultime ed aggiornate conoscenze nell’ambito di riferimento  
  • Minimo rischio d’impresa: grazie all’esperienza e al Know How del brand in franchising, l’affiliato riesce ad ottimizzare al minimo il rischio imprenditoriale  
  • Rapidità di start up: l’avvio e quindi la start up della nuova attività per l’affiliato assume una tempistica decisamente breve e soprattutto in linea con le sue aspettative  
  • Mercato già testato: il franchising ha già testato il suo mercato di riferimento con il suo prodotto o servizio ed ha ottenuto i feedback dai quali poi nasce l’idea di creare l’opportunità in franchising  
  • Assistenza costante: l’assistenza è un valore importante che il brand in franchising offre alla propria rete in franchising in modo costante, e più questo valore è continuativo nel tempo più cresce la potenzialità di ogni singolo punto affiliato  
  • Potere di acquisto: la forza di una rete in franchising sviluppa di conseguenza un potere di acquisto notevole che ha come primo effetto un miglior posizionamento nel mercato di riferimento e successivamente l’aumento dei margini di guadagno di ogni singolo franchisee  
  • Strategie di Marketing: conoscendo il mercato e quindi il suo target di riferimento, il brand riesce ad impostare a priori le strategie di Marketing per la visibilità del brand in franchising e dei suoi punti affiliati  
  • Piano d’azione: la gestione di più punti affiliati permette ai brand in franchising di creare, sulla base dello storico precedente, un piano d’azione che vede l’attività del punto affiliato nel tempo, consigliandogli ad esempio strategie e azioni da mettere in campo sviluppate in precisi momenti e periodi dell’anno.  

Questi i motivi principali sul perché aprire in franchising Continua a leggere... 

 Affittasubito

  

Se dovessimo consigliare il perché scegliere di aprire in franchising, di certo lo faremmo dando le seguenti motivazioni:

  • Rapidità di start up: l’avvio e quindi la start up della nuova attività per l’affiliato assume una tempistica decisamente breve e soprattutto in linea con le sue aspettative
  • Minimo rischio d’impresa: grazie all’esperienza e al Know How del brand in franchising, l’affiliato riesce ad ottimizzare al minimo il rischio imprenditoriale
  • Esperienza Consolidata: il brand in franchising con la sua esperienza mette a disposizione del suo affiliato le ultime ed aggiornate conoscenze nell’ambito di riferimento
  • Mercato già testato: il franchising ha già testato il suo mercato di riferimento con il suo prodotto o servizio ed ha ottenuto i feedback dai quali poi nasce l’idea di creare l’opportunità in franchising
  • Assistenza costante: l’assistenza è un valore importante che il brand in franchising offre alla propria rete in franchising in modo costante, e più questo valore è continuativo nel tempo più cresce la potenzialità di ogni singolo punto affiliato
  • Strategie di Marketing: conoscendo il mercato e quindi il suo target di riferimento, il brand riesce ad impostare a priori le strategie di Marketing per la visibilità del brand in franchising e dei suoi punti affiliati. Continua a leggere... 

Club di Più 

   

Mettersi in proprio e trasformare una passione in un lavoro è allettante e sicuramente di grande soddisfazione. E’ anche un rischio. Scegliere di mettersi in proprio attraverso la formula del Franchising permette invece all’imprenditore di poter contare su un Brand conosciuto. Nel caso specifico del Franchising Club di Più,  aggiungiamo alla passione dell’imprenditore il nostro specifico know-how maturato in ben 21 anni di esperienza sul campo, e con 7 uffici di proprietà. Il know-how di Club di Più, maturato dal 1995 ad oggi, permette di avere già disponibili da subito tutte le conoscenze, il pacchetto clienti, gli strumenti e i segreti aziendali indispensabili per una riuscita di successo dell’attività intrapresa con professionalità, rigore manageriale ed etica. Continua a leggere...

Bottega Verde

 

"Aprire un'attività in franchising permette di ridurre i rischi d'impresa perchè , tramite l'esperienza ed il know-how della Casa Madre, il franchisee può sfruttare un modello di business di successo, già rodato e sviluppato, e beneficiare  fin da subito di tutti gli aspetti positivi derivanti dall'affiliazione: notorietà del marchio, assistenza continuativa, corsi di formazione pre e post apertura, valutazione della location, predisposizione del business plan in funzione dell'esperienza acquisita e dei risultati della rete esistente.

Inoltre, seguendo le direttive del franchisor, si semplificano tutte le operazioni gestionali quali : progetto architettonico, approvvigionamenti, gestione magazzino, assortimento prodotto, politiche di marketing e di prezzo, pubblicità, informatizzazione , visual merchandising.

L'esser parte di un network permette infine di godere di economie di scala che un singolo operatore da solo non riesce a conseguire e consente di usufruire dell'esperienza , della consulenza e dell'affiancamento di professionisti interni alla Casa Madre che creano il giusto mix di competenze per aiutare l'affiliato a replicare un format di successo." .

Fit & Go

 

Un artista e designer italiano diceva che complicare è facile, basta aggiungere...colori, forme, sfumature. Semplificare è difficile. 

Una veloce metafora avvicina questa citazione alla nostra visione di Franchising. Fare Franchising, fornisce opportunità di business in mercati solidi e collaudati ed un sostanziale supporto operativo attraverso un ampio controllo amministrativo, la selezione dei fornitori, la standardizzazione del sistema di gestione, le analisi di mercato, le attività di marketing e advertising. 

Il costo sostenuto per l’apertura di un negozio in franchising è di fatto simile al costo che si sosterrebbe se si decide di aprire un’attività in proprio, ma i vantaggi sono indubbi:

Il Franchising garantisce un sistema di business che prevede l’assunzione e la formazione dei suoi impiegati e collaboratori e che non richiede all’affiliato particolari competenze, le quali grazie ad una formazione ad hoc verranno trasferite e permetteranno al franchisee di imparare a svolgere l'attività molto velocemente.

In altri termini costituisce una soluzione semplice e chiara, valida e attendibile, di fare impresa. Continua a leggere... 

Elerent

Perché è la soluzione impresariale più semplice e sicura.

I costi e il rischio d'impresa sono, infatti, molto più bassi, perché chi decide di aprire un franchising sarà seguito da una casa madre che, con anni di esperienza nel settore, sosterrà l'affiliato nell'apertura dell'attività con la formazione e l'assistenza tecnica e si occuperà anche della promozione e del marketing aziendale.

Il vantaggio dell'affiliato è, inoltre, quello di conoscere già il mercato aziendale del brand scelto e quindi di avviare la propria attività in tempi più rapidi e veloci. Continua a leggere...

 

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